Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Emanuel Carnevali

Il primo dio

Emanuel Carnevali

Libro: Libro in brossura

editore: Musicaos Editore

anno edizione: 2017

“Il primo Dio" di Emanuel Carnevali, è un documento universale che racconta la vita, dall'infanzia alla fuga in una Terra Promessa, fino all'incanto tradito e al ritorno in Italia, di un giovanissimo ragazzo che allʼetà di sedici anni arriva in America per sfuggire alle incomprensioni della sua famiglia, in un’epoca che sembra così lontana da oggi ma che è vicina e tangibile nelle parole del giovane Emanuel, che ci consegna il romanzo autobiografico di un outsider, un randagio. Solo attraverso una visione caleidoscopica di tutti questi elementi è possibile comprendere appieno l’uomo e lo scrittore Carnevali: il bambino succube di un padre brutale, figura che lo perseguiterà tutta la vita, l’adolescente inquieto che viene espulso dal collegio, l’esiliato costretto dalla fame ai lavori più umili, lo scrittore che in pochi anni impara una nuova lingua entrando in contatto con i membri più importanti dell’avanguardia letteraria americana, l’ateo che non crede in Dio ma ama Cristo, il marito, il malato, l’incompreso. Più di ogni altra cosa, infatti, Emanuel Carnevali fu un uomo solo, black poet, ultimo dei maledetti.
10,00 9,50

35,00 33,25

Il primo dio

Il primo dio

Emanuel Carnevali

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2024

"Questo libro contiene tutto di mia madre, o almeno dovrebbe, dato che io sono suo figlio. Il romanzo è la vita proiettata in forma scritta, e io amo il romanzo. Mia madre era innamorata del dolore e della pena, come tutti i santi prima di lei. Ricordo la sua sofferenza, e questo ricordo è una spada, una spada rovente che mi brucia la mente. Ricordo che era meravigliosa e questa meraviglia resta con me." (Emanuel Carnevali)
9,99

Finché Dio ci vede

Emanuel Carnevali

Libro: Libro in brossura

editore: Ares

anno edizione: 2023

pagine: 232

A ottant’anni dalla morte di Emanuele Carnevali e a quasi cinquanta dall’arrivo della sua opera nel nostro paese, Daniele Gigli propone in una nuova traduzione i suoi versi migliori, insieme a diversi inediti recentemente riemersi dagli archivi e pubblicati in America dalla piccola Sublunary Press. L’avventura intellettuale e umana di un poeta consumatosi in fretta come una supernova, ma come una supernova destinato a brillare con l’eco della sua esplosione.
18,00 17,10

L'ultimo maledetto

Emanuel Carnevali

Libro

editore: Readerforblind

anno edizione: 2023

pagine: 300

17,00 16,15

Il primo dio

Emanuel Carnevali

Libro: Libro in brossura

editore: Urban Apnea

anno edizione: 2020

pagine: 128

Emanuel Carnevali, poeta, scrittore e critico, nasce a Firenze nel 1897 e nel 1914 emigra negli Usa dove spera, con lavori “tristi e pazzi”, di realizzare il sogno americano. In questa autobiografia elevata a romanzo, la vita, la scrittura e la poesia si mescolano in un tutt’uno sublime e irripetibile. Con la levità di un angelo, il protagonista vive nei bassifondi una vita povera e disperata, cambia decine di lavori umilissimi, diverse donne e arriva al punto di farsi mantenere da un gruppo di prostitute. Arriva però anche il meritato successo letterario, con le prime poesie che scatenano l’entusiasmo di amici scrittori e poeti come William Carlos Williams e Sherwood Anderson. Ipnotico e struggente, con una purezza straordinaria Carnevali riesce a raccontare come nessuno la sofferenza, la malattia e lo squallore senza mai abbandonare l'ironia e l’amore per la vita.
12,00 11,40

Racconti ritrovati

Racconti ritrovati

Emanuel Carnevali

Libro: Libro in brossura

editore: D Editore

anno edizione: 2019

Tra le più antiche strade di New York, negli angoli delle vecchie case non ancora demolite, alcune parole, sepolte sotto la polvere, continuano a vivere. Sono le parole di Emanuel Carnevali, uno dei più grandi geni letterari del ‘900, capace di influenzare in modo indelebile la letteratura newyorkese della prima metà del secolo scorso. Quello che avete tra le mani non è un semplice libro: "Racconti ritrovati" è uno scavo archeologico che tenta l’ambizioso progetto di far riemergere i resti del poeta nero, come venne soprannominato da William Carlos Williams, troppo a lungo rimasti sepolti sotto un cumulo di indifferenza. I "Racconti ritrovati" di Emanuel Carnevali sono frammenti che raccontano la vita, le aspirazioni, ma soprattutto la malattia e il silenzio, dell’ultimo grande autore maledetto italiano. Prefazione di Emidio Clementi.
13,90

Il primo dio

Emanuel Carnevali

Libro: Libro in brossura

editore: D Editore

anno edizione: 2017

pagine: 224

"Il primo Dio" è un romanzo autobiografico che ci immerge nella vita dell’autore, nei suoi tormenti, nella sua difficile infanzia, fino all’emigrazione verso gli Stati Uniti. Ne "Il primo Dio" c’è di tutto: la miseria, la malattia mentale, il rapporto con una sessualità a tratti acerba, il falso mito americano che trascina l’autore attraverso una metropoli attraente ma allo stesso tempo oscura. "Il primo Dio" è un romanzo a tratti claustrofobico, crudo, tagliente, con una scrittura intensa e sincopata, la testimonianza di un lento percorso verso la distruzione fisica e mentale. "Il primo Dio" è la storia dell’ascesa, e della successiva caduta, di uno tra i grandi autori maledetti italiani.
12,90 12,26

Ai poeti e altre poesie

Emanuel Carnevali

Libro: Copertina morbida

editore: Via del Vento

anno edizione: 2012

pagine: 33

Il volume contiene una selezione di diciotto poesie di Emanuel Carnevali.
4,00 3,80

Corteo di personaggi a Villa Rubazziana

Corteo di personaggi a Villa Rubazziana

Emanuel Carnevali

Libro: Copertina morbida

editore: Via del Vento

anno edizione: 2012

pagine: 35

Una prosa memoriale inedita in Italia del giovane poeta che in otto anni di vita da bohémien a New York e Chicago (scrivendo sempre nell'inglese appreso leggendo di notte le insegne luminose nelle strade che spazzava) impresse un timbro indelebile nel modernismo americano e anticipò di oltre trent'anni gli stilemi della 'beat generation'.
4,00

Il bianco inizio e altre prose memoriabili

Emanuel Carnevali

Libro: Libro in brossura

editore: Via del Vento

anno edizione: 2010

pagine: 35

4,00 3,80

Racconti di un uomo che ha fretta

Racconti di un uomo che ha fretta

Emanuel Carnevali

Libro: Copertina morbida

editore: Fazi

anno edizione: 2005

pagine: 195

Fu Ezra Pound a fare per la prima volta nel 1925 in Italia il nome del poeta e scrittore fiorentino Emanuel Carnevali che imparò l'inglese leggendo le insegne commerciali di New York e ne fece ben presto la sua lingua di elezione. Mezzo secolo più tardi, nel 1978, comparve la raccolta "Il primo Dio" e il ragazzo toscano che era scappato di casa e si scoprì poeta lavando i piatti in un ristorante di Manhattan venne finalmente conosciuto. Ora viene proposta questa raccolta di racconti, edita nel 1920, e qui curata dal giornalista e scrittore argentino Gabriel Cacho Millet.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.