Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Emanuela Bianchi

La ruota dell'anno. Agenda 2025

La ruota dell'anno. Agenda 2025

Emanuela Bianchi

Prodotto: Agenda o diario

editore: Lalbero Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 204

Per chi non fosse un neopagano, in questa agenda vengono proposte le spiegazioni e le simbologie relative agli otto Sabbat dell'anno e agli Esbat di ogni mese, con l'intenzione sia di informare il lettore curioso dell'aspetto antropologico e culturale di tali festività, sia di renderlo più consapevole, partecipe ed in sintonia con il ritmo dei mesi e il susseguirsi delle stagioni, ciò che insomma costituisce nella sua ciclicità la Ruota dell'Anno.
19,90

L'ultima strega. Una storia vera dalla Calabria del XVIII secolo

Emanuela Bianchi

Libro: Libro in brossura

editore: Oligo

anno edizione: 2024

pagine: 64

Calabria, seconda metà del Settecento. Cecilia Faragò è accusata di essere una strega e di aver provocato la morte del parroco. A vessarla due preti che vogliono impossessarsi dei suoi beni. Vedova e analfabeta, si affida a un giovane avvocato che porterà il suo caso fino alla corte di Napoli e riuscirà a smascherare gli impostori, dando l'occasione a re Ferdinando di abolire per sempre il reato di stregoneria. Emanuela Bianchi ha il merito di aver fatto uscire dall’oblio una storia dimenticata, oggi al centro di una rievocazione annuale a Soveria Simeri, raccontata nella sua opera teatrale "LaMagara" (Premio della critica Gaiaitalia 2014) e oggi in questo nuovo libro.
13,00 12,35

Mille pagine sul divano

Mille pagine sul divano

Emanuela Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Abrabooks

anno edizione: 2022

Cosa succede se un bambino, fin da piccolissimo, prende in mano un libro e inizia a sfogliarlo? Accade che il bimbo cresce e il libro diventa suo amico. E, proprio come un amico, il libro lo accompagna per mano lungo il sentiero della vita.
14,50

Mia Mandragora

Mia Mandragora

Emanuela Bianchi

Libro: Libro rilegato

editore: MagicaLibri

anno edizione: 2016

pagine: 36

La piccola strega Mia Mandragora è da poco arrivata in città con i suoi genitori. Scope volanti, tisane magiche e corvi parlanti fanno parte del suo mondo, ma fanno paura agli altri abitanti, che la evitano. Anche a scuola Mia è sempre sola. Tutto cambia quando Mia usa la sua bacchetta magica per aiutare Tommaso, il suo compagno di banco. Storia sulla diversità che insegna come aiutando gli altri è possibile vincere le loro diffidenze e farsi accettare. Età di lettura: da 4 anni.
9,90

La ruota dell'anno. Agenda 2026

Emanuela Bianchi

Prodotto: Agenda o diario

editore: Lalbero Edizioni

anno edizione: 2025

Questa agenda fa riferimento alla cultura pagana e per ogni mese, insieme alle festività, sono quindi indicati i 'sabbat', quando presenti, e gli 'esbat'. 'Esbat' è il nome con cui viene indicata la luna piena del mese, perché nella tradizione pagana la luna piena è una ricorrenza che viene celebrata. A seconda del mese, la luna assume delle connotazioni diverse, per questo ogni 'esbat' ha anche nomi differenti. I 'sabbat' invece sono delle festività per lo più di tradizione celtica e comunque di origine precristiana, di cui alcune usanze sono state mantenute nella corrente cultura e adottate dalla Chiesa. La continuità tra cultura pagana e tradizione cristiana è un fattore ricorrente in molti paesi, dovuto al fatto che gli elementi culturali insiti in un credo vengono assorbiti, mai totalmente soppiantati. In particolare il paganesimo è strettamente correlato al ciclo delle stagioni, in quanto appartiene a una società contadina, una realtà quindi che, senza andare troppo in là con gli anni, ritroviamo ben radicata anche nel nostro stesso paese. Per chi non fosse un neopagano, in questa agenda vengono proposte le spiegazioni e le simbologie relative agli otto 'sabbat' dell’anno e agli 'esbat' di ogni mese, con l’intenzione sia di informare il lettore curioso dell’aspetto antropologico e culturale di tali festività, sia di renderlo più consapevole, partecipe ed in sintonia con il ritmo dei mesi e il susseguirsi delle stagioni, ciò che insomma costituisce nella sua ciclicità la ruota dell’anno.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.