Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Enrico Croce

Castelli della Valle d'Aosta

Enrico Croce, Alessandra Pueroni

Libro: Copertina morbida

editore: Susalibri

anno edizione: 2015

pagine: 143

Castelli, caserforti, strutture medievali e no, complessi che hanno perduto la loro primitiva fisionomia per acquistarne una nuova, eclettica e figlia del linguaggio costruttivo e decorativo del romanticismo, costituiscono il nucleo pulsante di questo libro. Una guida, ma non solo, che propone un ricco e articolato panorama che può essere oggetto di gite mirate, o di passeggiate in aree relativamente ristrette, dove, accanto ai castelli, non mancherà tutta una serie di altre attrattive: visite a borghi medievali (come per esempio Bard), siti archeologici di vasta estensione (Aosta), o di minore entità ma non privi di indubbio interesse (per esempio Montjovet). Raggiungere i castelli è facile. Infatti, la segnaletica stradale è accurata e facilita l'avvicinamento con qualunque tipo di mezzo si intenda utilizzare: dall'automobile alla bicicletta; in pochi casi il raggiungimento dell'edificio è possibile solo a piedi. Un agile testo, box, curiosità, indicazioni relative ai musei, offerte eno-gastronomiche, un essenziale glossario e bibliografia fanno di questo libro un utile strumento per coniugare cultura e natura, storia e arte.
9,90 9,41

Montagne e archeologie

Libro: Libro in brossura

editore: All'Insegna del Giglio

anno edizione: 2023

pagine: 160

Il volume raccoglie una serie di contributi presentati nell’ambito del corso di alta formazione “Montagne e Archeologie”, organizzato come attività congiunta dei Corsi di Dottorato “Culture d’Europa”. Ambiente, spazi, storie arti, idee” (Università di Trento) e “Scienze archeologiche, storico-artistiche e storiche” (Università di Verona), a cura di Diego E. Angelucci, Enrico Croce, Mara Migliavacca e Fabio Saggioro. I casi-studio ricadono nell’ambito della cosiddetta “archeologia di montagna” e offrono esempi del lavoro archeologico alle alte quote o nelle aree vallive, significativi per suscitare sia la discussione metodologica sia la riflessione sulla presenza umana negli ecosistemi montani.
56,00 53,20

Trattato di chirurgia laparoscopica. Apparato digerente, surrene e obesità

Trattato di chirurgia laparoscopica. Apparato digerente, surrene e obesità

Stefano Olmi, Diego Foschi, Enrico Croce

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2017

pagine: 592

I progressi della chirurgia generale nell’ultimo decennio sono stati incalzanti e hanno portato a notevoli cambiamenti nell’ambito della patologia chirurgica sia per quanto riguarda la diagnosi sia per quanto attiene alla strategia di trattamento, alla tecnica dell’intervento chirurgico e alle sue modalità di esecuzione. Il Trattato di chirurgia Laparoscopica mette a disposizione del lettore tutti gli elementi di valutazione per adottare la migliore strategia di trattamento per i suoi pazienti. Gli autori sono partiti dalla tradizionale suddivisione sistematica che sostiene la chirurgia specialistica, considerando separatamente il tratto gastro-intestinale superiore, quello epatobiliare e pancreatico, il colo-proctologico ed endocrino (limitatamente al surrene). La chirurgia bariatrica è stata affrontata separatamente per le sue peculiarità che la mantengono distinta nell’ambito del tratto gastro-enterico superiore. Il volume inoltre considera gli elementi di base della patologia e della tecnica chirurgica, a partire dall’anatomia chirurgica e dalla sistematica clinica, nel cui contesto particolare attenzione è stata riservata all’oncologia chirurgica, già terreno di cambiamenti molto rilevanti nell’ultimo periodo e destinata ad avere un ruolo preminente nella nostra attività clinica futura. Uno spazio utile, ancorché essenziale, è stato dato all’esame delle indicazioni, all’esemplificazione dell’algoritmo diagnostico, alla preparazione e al posizionamento del malato.
59,00

I perdenti

I perdenti

Enrico Croce

Libro: Libro in brossura

editore: Il Pineto

anno edizione: 2013

10,00

Chirurgia del reflusso gastroesofageo
152,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.