Libri di Enrico Scognamiglio
La promessa
Enrico Scognamiglio
Libro
editore: Oakmond Publishing
anno edizione: 2021
Aharon Rosenberg è un affermato architetto a cui la follia nazista ha portato via tutto. Con la sua famiglia, subisce le sorti delle migliaia di ebrei polacchi. Prima le leggi razziali, poi le privazioni e le violenze, infine l'isolamento nel ghetto di Varsavia, dove sopravvivere è una lotta continua ed estenuante. Dovrà combattere contro la fame le malattie, contro un uomo di potere invaghito di sua moglie, contro il male oscuro che assale sua figlia Maria e molti altri terribili eventi. Ma nulla potrà per impedire che separino la sua famiglia. È durante la drammatica notte che precede il distacco che nascerà la sua solenne promessa. A Olga, a Eliza e a Maria serve una speranza, ma quali parole trovare per alleviare la loro pena e per convincerle che un futuro è ancora possibile?
A ognuno il suo giorno
Enrico Scognamiglio
Libro: Libro in brossura
editore: Bibliotheka Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 448
Italia, anni della dittatura fascista. L'avvocato Carlo Sinibaldi e sua moglie, Elena Sirtori, conducono una vita serena. Hanno un figlio che adorano e, malgrado il periodo storico, non hanno preoccupazioni. Improvvisamente la loro vita viene sconvolta dall'accusa da parte dell'OVRA, la polizia politica fascista, di essere cospiratori del regime. E tutto crolla. L'uomo viene deportato e ucciso senza pietà, la donna, stuprata da due sgherri del regime, assassinata e il suo delitto fatto passare per suicidio. Dopo anni di silenzio e atroce sofferenza spetterà al figlio, rimasto orfano, fare luce su una verità che nasconde terrificanti segreti. Un romanzo struggente e allo stesso tempo claustrofobico sul potere, la colpa e la vendetta, ambientato in un'Italia soggiogata dalla dittatura, sia fisica che psicologica, del regime fascista.
Terre del Nord. Caccia mortale
Enrico Scognamiglio
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2014
pagine: 374
Thomas Cole non avrebbe mai immaginato che quella radiosa giornata di inizio primavera potesse rivelarsi il punto di partenza di un incredibile incubo. Dopo che lui stesso ne aveva rinvenuto i resti, viene accusato, insieme con suo padre, di aver seviziato e ucciso alcune giovani donne. La difesa dei Cole è affidata a Robert Devereux, giovane e inesperto avvocato, convinto della colpevolezza dei due. Dovrà ricredersi dopo che per un giorno intero resterà chiuso in una stanza del penitenziario della città insieme con i suoi assistiti. Thomas e Nathan Cole dovranno scontare il carcere a vita, Allison, figlia di Nathan, di appena dieci anni, sarà costretta a trascorrere gli anni migliori della sua esistenza in uno squallido istituto. È proprio l'incontro con Allison, insieme alla convinzione dell'innocenza dei due uomini, a spingere Devereux su di una strada infida e scivolosa che tuttavia sente di dover percorrere. Indagini lunghe e difficili lo porteranno, a rischio della propria vita e della vita della donna che ama, a comporre un difficile mosaico che infine rivelerà un'orribile verità.
I bambini di New York
Enrico Scognamiglio
Libro: Copertina morbida
editore: Libro Aperto Intern. Pub.
anno edizione: 2013
pagine: 400
New York. Il corpo di una bambina viene ritrovato nel Crotona Park. L'agente speciale dell'F.B.I. Nora Campbell si occupa delle indagini e scopre che quel ritrovamento è solo l'epilogo di una serie di sparizioni e di efferati crimini che coinvolgono diversi stati del paese e che portano a una drammatica scoperta. Ma chi c'è dietro ai sequestri? E che fine hanno fatto i bambini rapiti? Dopo la cattura di un uomo dal passato sconosciuto e dalla dubbia identità tutti tirano un sospiro di sollievo. Ma è davvero tutto finito? L'agente Campbell lo scoprirà a sua spese.
Come una banana in un acquario
Enrico Scognamiglio
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2012
pagine: 102
Una serie di eventi mettono Rudi, il protagonista di questo romanzo, alla prova. Cosa succede se ad un coscienzioso bancario quasi quarantenne cadono sulla testa svariati milioni di euro e lui li perde prima ancora di averli in tasca? Cosa succederà a lui ed alla strampalata comitiva di personaggi che lo accompagnano in questa storia in cui numerosi momenti comici si alternano situazioni e maschere tipiche del nostro tempo che mettono in discussione le certezze di ogni individuo con una coscienza e una testa pensante? L'importante è non perdere mai il senso dell'umorismo!
Anime nel buio
Enrico Scognamiglio
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2009
pagine: 422
In un'area di sosta sulla Henry Hudson Parkway di New York, viene rinvenuto il corpo orrendamente straziato di una donna: è solo l'ultima in ordine di tempo. Da un anno ormai, un terribile assassino sfoga la sua follia omicida su giovani vittime innocenti. Su questi efferati delitti indaga l'F.B.I., e, per quest'ultimo assassinio, anche il Distretto di Manhattan. Gli indizi sono davvero scarsi, l'inchiesta ristagna, l'opinione pubblica chiede invano che sia fatta giustizia. Il caso è affidato dal Capitano Rod Taylor al giovane Sergente Veronica Farrel che si troverà, suo malgrado, coinvolta in prima persona nelle trame folli dell'assassino. Riuscirà Veronica a far luce su questa vicenda amara e complicata, sconfiggendo il male che l'autore dei crimini incarna?