Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Oakmond Publishing

Perché il sangue è la vita

Perché il sangue è la vita

Libro

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2020

1905: la frase Perché il sangue è la vita ispira al celebre scrittore americano Frances Marion Crawford una storia gotica ambientata a San Nicola Arcella, nell'antica torre che oggi porta il suo nome. Oltre un secolo dopo, quel racconto apre una nuova antologia fra thriller e horror. Un sorprendente esperimento letterario dai risultati incredibili, che include una versione inedita del romanzo breve Ti piace il sangue? di Cristiana Astori e i racconti selezionati dalla giuria del Premio Torre Crawford, presieduta da Andrea Carlo Cappi. Dodici storie di autori già noti o emergenti, in cui si alternano tormento e ironia, riflessi della stagione che stiamo vivendo.
13,00

Il taccuino dell'amante

Il taccuino dell'amante

Giuseppe Lissandrello

Libro

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2020

Dopo la maturità classica otto compagni di scuola partono per un viaggio a Copenaghen, città natale del loro filosofo preferito: Soren Kierkegaard. Mentre sono al cimitero monumentale s'imbattono nella tomba di una danzatrice turca di nome Samyr e lì, nel luogo in cui si contempla la morte, incontrano Nielsen Swandrupp l'uomo che con Samyr ha imparato ad amare. Nielsen è ormai anziano ma racconta volentieri ai ragazzi la sua storia d'amore con Samyr mostrando loro addirittura i taccuini che lei ha riempito negli anni e che si rivelano essere una sorta di vademecum dell'arte amatoria. Grazie alla loro lettura i protagonisti del romanzo e il lettore saranno accompagnati in un viaggio iniziatico alla scoperta dell'eros e di un amore consapevole attraverso una testimonianza che conduce senza esitazione alcuna alla dimensione vitale della relazione, intesa come opportunità di crescita non solo individuale ma collettiva a dispetto di qualsiasi forma di rassegnazione. Il taccuino dell'amante ci invita a riflettere e a credere che sia ancora possibile essere padroni e non schiavi non solo dell'eros ma anche e, soprattutto, dei nostri sentimenti.
12,50

L'artista è un essere speciale

L'artista è un essere speciale

Fernando Muraca

Libro

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2019

Capitolo per capitolo, attraverso lo scandaglio della figura dell’artista e della sua funzione sociale, che è cosa diversa dalla funzione sociale dell’arte, Fernando Muraca conduce per mano il lettore nel cuore dell’esperienza artistica. L’autore si mette a nudo, cioè mette generosamente a disposizione la propria esperienza e la propria sofferenza per indicare una via possibile di uscita dall’anomia attraverso l’esaltazione dell’artista inteso come una guida del tutto particolare: «è un essere superiore che qualcosa guida all’impossibile. È una specie particolare di profeta».
9,99

La danza delle ombre

La danza delle ombre

Nicky Persico

Libro

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2018

Ognuno di noi ha nell’animo delle ombre che nessuna luce potrà mai davvero cancellare. Esse vivono in noi e, a volte, ci danzano attorno. Troppo spesso non le vediamo eppure ne avvertiamo la presenza poiché esse esistono da qualche parte del nostro inconscio e, solo incontrandole, possiamo capirne la vera natura. Questo romanzo racconta di un viaggio verso le profondità dell’anima, un viaggio che dipenderà da quanto lontano vorrà andare il lettore, da dove vorrà partire, da dove e quando vorrà tornare. Un viaggio crudele, silenzioso, appassionato e indimenticabile che frange il percorso e le convenzioni per condurre fuori dal tempo. Il ritmo della scrittura è lo stesso di un respiro, la velocità quella uno sguardo, il tempo ristretto a un passo di danza pur dilatato dal sogno, per provare a cercare l’armonia del ritorno in quello stesso luogo dal quale crediamo di non essere mai partiti.
12,50

Come luna per le maree

Come luna per le maree

Vincenzo Galati

Libro

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2024

14,50

La dama rossa

La dama rossa

Giada Trebeschi

Libro

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2024

14,50

La maledizione nel cuore

La maledizione nel cuore

Giorgio Rizzo

Libro

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2024

9,99

Alla fine della giostra

Alla fine della giostra

Vincenzo Galati

Libro: Libro in brossura

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2023

Irriverente, arguto, sarcastico, allergico ai potenti e con una certa abilità a ficcarsi nei guai, Ghigo Dodero è un piedipiatti che, dopo un incidente di percorso, viene cacciato dalla polizia con un calcio nel sedere e una licenza da investigatore privato. Le prospettive di carriera per lui sembrano cupe ma quando viene rinvenuto il cadavere di una ballerina di nightclub, una sua vecchia conoscenza, per lui le cose cambiano. Sul diario segreto della ballerina, vengono trovati scandalosi indizi che conducono a un rispettabilissimo politico cittadino e, per evitare che certi affari possano diventare pubblici, l'incarico di trovare l'assassino, viene affidato proprio a Dodero. Se riuscirà a salvare lo stimato personaggio dall'imbarazzo sociale, la ricompensa sarà il reintegro in polizia. Un incarico delicato, un caso con scarsi indizi, pochissimo tempo e il rischio di lasciarci la pelle, ma ci sono destini peggiori della morte per un ex poliziotto squattrinato. Riuscirà Dodero a sopravvivere alle tortuose strade del crimine e a certi loschi e spietati personaggi, abbastanza a lungo per catturare l'assassino, o fallirà magistralmente come solo lui sa fare? Con dissacrante ironia, si dipana la trama di un giallo classico, ricco di verve e personalità, guidato da un protagonista che sa farsi amare per i suoi pregi ma, soprattutto, per i suoi difetti.
14,50

Dell'apocalisse

Dell'apocalisse

Nat Ridente

Libro: Libro in brossura

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2022

In un anno non precisato degli anni 2000 in una metropoli svuotata per le ferie estive, un aspirante scrittore è rimasto in casa da solo. All'improvviso, un caldo non comune neanche per la stagione estiva attanaglia l'intero pianeta. Sembra avvolgere ogni cosa e ogni sostanza. Tutto coincide con lo strano evento verificatosi in America, dove una gigantesca roccia simile a una cattedrale primitiva è emersa nel deserto del Colorado. Nessuno sa quale genere di fenomeno geologico abbia provocato la sua comparsa, l'unica cosa chiara è che il suo aspetto rimanda all'effige abbozzata di una testa con due guglie enormi ai lati: per molti è il ritratto del diavolo. Si scatenano così le più varie e fantasiose teorie, da quelle religiose a quelle pseudo-scientifiche. Che sia davvero arrivata l'Apocalisse?
13,50

Kiwi metallizzato

Kiwi metallizzato

Stefano Mecca

Libro: Libro in brossura

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2022

Beatrice è una ragazza con trenta chili di troppo che, avendo l'impressione di portarsi sempre addosso una bambina di dieci o undici anni, finisce pure con il parlarci. Gli uomini l'hanno sempre ignorata, ma la cosa sembra non essere un problema, dice di essersi abituata e vivere serena. Eppure, Beatrice ha una cosa molto affascinante: la voce. Anche se, a ben vedere, che se ne dovrebbero fare gli uomini di una bella voce? Il caso vuole che incontri Jimmy, un ragazzo americano che lavora in Italia. Jimmy è la perfezione, è così bello da farlo sembrare irreale, irraggiungibile. E invece il bellissimo Jimmy s'innamora di Beatrice e… si spalancano le porte dell'inferno.
14,50

410 d.C. Pacta sunt servanda

410 d.C. Pacta sunt servanda

Francesco Giannetti

Libro

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2022

Nell'Estate del 410 d.C. Alarico, re dei Visigoti, imperversa nel centro Italia mettendo a ferro e fuoco molte città. L'imperatore Onorio, seppur consapevole della sua debolezza bellica e mal consigliato dal burocrate Giovio, tergiversa nel mediare. I primi di luglio il sovrano barbaro giunge ad Ariminum assieme a un imponente esercito e al suo fidato braccio destro Ataulfo. Il romanzo si snoda attraverso le vicende dei protagonisti, tra cui emergono anche le figure di due donne: la principessa Galla Placidia, sorella di Onorio e fiera aristocratica romana, e Lucilla, la figlia del senatore Ezio, colui che accoglierà nella sua villa Alateo, uno dei principi barbari mandati a Roma con un compito ben preciso. Donne romane e barbari. E il primo grande sacco di Roma.
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.