Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Bernabei

Usagi Yojimbo. Volume 7

Stan Sakai

Libro: Copertina rigida

editore: Renoir Comics

anno edizione: 2019

pagine: 587

Settimo volume dell'edizione che raccoglie in ordine cronologico le avventure del ronin Usagi, un samurai che compie un lungo viaggio di addestramento alla ricerca di un padrone, dopo la morte in battaglia del suo signore. Nuove avventure ambientate nel Giappone del 16° secolo, setting perfettamente ricostruito, ricco di dettagli e personaggi ripresi dalla storia, frutto di un'appassionata ricerca da parte dell'autore, il pluripremiato Stan Sakai.
34,90 33,16

Gira il tuo film come Tarantino. Rappresentare efficacemente tensione, conflitto e pericolo sul grande schermo: le tecniche di ripresa e i segreti del grande maestro

Christopher Kenworthy

Libro: Copertina morbida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2019

pagine: 149

Ricordate la memorabile sequenza di "Kill Bill: Vol. 1", in cui Elle Driver viene inviata a uccidere La Sposa nel suo letto d'ospedale? O la scena della rapina che apre "Pulp Fiction", o ancora l'inizio di "Bastardi senza gloria", con la visita dell'ufficiale nazista nella fattoria in cui è nascosta una famiglia ebrea? Al di là dei dialoghi, delle performance degli attori e della sceneggiatura, questi e altri momenti del cinema tarantiniano esemplificano perfettamente le tecniche di ripresa e gli espedienti visuali a cui il regista affida la potente narrazione visiva delle sue storie: abile in questo come pochi altri registi contemporanei, Tarantino sa come impiegare posizioni e movimenti della cinepresa per comunicare al pubblico emozioni come la tensione, il senso del conflitto o di una minaccia incombente, il presentimento di una violenza esplosiva. Proprio prendendo le mosse da alcune delle magistrali riprese di cui il cinema tarantiniano abbonda, Kenworthy esamina nel dettaglio questi particolari codici espressivi: alla loro luce decifra le singole inquadrature di ogni sequenza selezionata, spiega i meccanismi psicologici innescati nello spettatore dai movimenti della macchina da presa ed enuclea delle regole generali da applicare ai casi simili. Un vero manuale di regia pratica che ciascun cineasta - anche alle prime armi - potrà facilmente testare sul campo per infondere al proprio racconto la giusta suspense visiva.
16,00 15,20

Le nuove regole della scrittura. Strategie e strumenti per creare contenuti di successo

Le nuove regole della scrittura. Strategie e strumenti per creare contenuti di successo

Ann Handley

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2016

pagine: XXII-266

Nella società digitale, le parole sono i nostri emissari: raccontano al mondo chi siamo. Il modo in cui scriviamo può farci apparire intelligenti o stupidi. Ma può anche farci passare per persone confuse, sciocche o noiose. Una norma, questa, valida per buttare giù un listicle, per usare SlideShare e persino per maneggiare i termini che stiamo utilizzando in questo preciso momento. Ciò vuol dire che occorre scegliere le parole con cura, usare uno stile gradevole e parsimonioso, ricorrere a un'empatia sincera nei confronti del lettore. Ma significa anche prestare attenzione alla capacità, spesso trascurata, di fare marketing dei contenuti: saper scrivere e raccontare bene (ma davvero bene!) una storia vera. Essere in grado di comunicare nella scrittura è anche il fondamento del content marketing. In questo libro Ann Handley mette al servizio tutta la sua esperienza per guidarci nel processo e nelle strategie di creazione, produzione e pubblicazione dei contenuti, con consigli pratici pensati per ottenere risultati sicuri. Le lezioni e le regole di cui l'autrice ci fa dono possono applicarsi facilmente a tutti i contenuti online: pagine web, homepage, landing page, email, marketing, blog, post su Facebook, Twitter, LinkedIn e tutti gli altri social media. Le nuove regole della scrittura è una guida pratica alla creazione e pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto online, destinata a chi lavora per un grande brand o per una piccola azienda, o anche solo per se stesso.
26,90

East-commerce. Come fare affari con il più grande e-commerce del mondo

East-commerce. Come fare affari con il più grande e-commerce del mondo

Marco Gervasi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 144

Questa è la storia di come un gruppo di antieroi abbiano scommesso su se stessi, sviluppato nuove idee, messo insieme squadre di collaboratori e lanciato una nuova rivoluzione tecnologica. Pochi sanno che la Cina ha creato dei modelli di e-commerce innovativi e diversi da quelli occidentali, fra i quali, per esempio, il gruppo Alibaba. Attraverso le storie di imprenditori, CEO e persone comuni, East-Commerce racconta come un nuovo sistema che unisce piattaforme di vendita online, applicazioni per la mobilità, prodotti finanziari e sistemi di pagamento avanzatissimi abbia creato un mondo futuristico. Il modello messo a punto dalla Cina sta ora conquistando Paesi emergenti come l'India, il sud-est asiatico, l'Africa e il sud America, e sta diventando l'unico vero concorrente di Amazon. Ma l'e-commerce cinese toccherà presto anche il mondo occidentale, influenzandone i modelli tecnologici e il modo di fare affari. Questo libro spiega le strategie che le aziende devono adottare per sfruttare questa grande opportunità.
19,90

Sine musica nulla disciplina... Studi in onore di Giulio Cattin

Libro: Libro in brossura

editore: Il Poligrafo

anno edizione: 2006

pagine: 584

50,00 47,50

No crac. Scopri l'economista che è in te

No crac. Scopri l'economista che è in te

Tyler Cowen

Libro: Libro in brossura

editore: Cooper

anno edizione: 2008

pagine: 205

Si può evitare il crac economico in casa propria? E salvaguardare i propri valori? Nella vita quotidiana, è possibile interrompere un logorroico senza ferirlo o fare bella figura mentre si viene torturati? La risposta a tutte queste domande è sì: quella vecchia scienza indigesta dell'economia può aiutarci non solo, e non tanto, ad aumentare i nostri profitti o sopravvivere alla grande depressione, ma soprattutto può renderci la vita migliore. L'economia, infatti, consente di comprendere mercati di tutti i generi, di individuare incentivi che guidano il comportamento umano e di sfruttare al meglio lo scambio di valori. Questo libro rivela come usare i principi economici di base per ottenere di più da quello che si desidera.
12,50

Gli enigmi di Tutankhamon

Gareth Moore

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2022

pagine: 224

A 100 anni dalla scoperta di Howard Carter della tomba di Tutankhamon, arriva l'originale raccolta di enigmi e rompicapi ispirati ai misteri dell'antico Egitto. Il lettore potrà testare le proprie capacità di logica e deduzione in compagnia del celebre archeologo Carter. Tra piramidi, faraoni e divinità, i giocatori potranno sfidare il proprio intuito con tantissimi enigmi degni della Sfinge! Una lettura-gioco stimolante e divertente da intraprendere soli o in compagnia alla scoperta dei possibili segreti nascosti sotto le sabbie del deserto.
14,90 14,16

Silver. Volume Vol. 1

Silver. Volume Vol. 1

Stephan Franck

Libro: Libro in brossura

editore: Renoir Comics

anno edizione: 2016

pagine: 112

Proiettando in avanti di cinquant'anni l'universo di Bram Stoker, nel bel mezzo dell'era pulp degli anni 3D, Silver ci presenta il personaggio di James Finnigan, un simpatico truffatore senz'anima (metaforicamente) che ha la bella idea di separare i morti-viventi dal loro prezioso argento. Personalità in conflitto, intrighi e personaggi da commedia fanno da cornice al tentativo di Finnigan di mettere insieme una banda di disadattati talentuosi ma spietati capaci di compiere il colpo più eclatante degli ultimi dieci secoli.
12,90

Satana a Hollywood

Jesús Palacios

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2021

pagine: 288

Con la nascita del mondo del cinema, cresceva lentamente anche un mondo sotterraneo fatto di misticismo e scienze occulte con il quale Hollywood cominciò a convivere in una sorta di relazione promiscua. Personaggi appartenuti alla sfera dell'occultismo, della parapsicologia, della stregoneria, del satanismo cominciarono ad insediarsi tra i corridoi degli studios. Dai primi film muti ai kolossal della Hollywood delle multinazionali e degli effetti speciali, da Greta Garbo e Jean Harlow fino a Richard Gere e Tom Cruise, passando per i luciferini anni Sessanta, il piede caprino di Satana guidò il cinema lungo una strada apparentemente interminabile. Per la prima volta in Italia il saggio dell'autore spagnolo Jesús Palacios dedicato alle incursioni dell'esoterismo e del soprannaturale nel mondo di Hollywood e delle sue stelle.
14,90 14,16

Usagi Yojimbo. Teenage Mutant Ninja Turtles. La collezione completa

Stan Sakai

Libro: Copertina rigida

editore: Renoir Comics

anno edizione: 2019

pagine: 216

Stan Sakai è legato a Kevin Eastman e Peter Laird, i creatori delle Teenage Mutant Ninja Turtles, da una lunghissima amicizia. Hanno iniziato a fare fumetti insieme e insieme hanno rivoluzionato il mercato americano dei comic book. Per questo nelle loro opere si sono spesso omaggiati a vicenda: Miyamoto Usagi compare nelle serie animate delle Tartarughe Ninja, nelle loro collezioni di action figures, nei giochi da tavolo... Allo stesso modo, i nostri rettili guerrieri preferiti sono apparsi più volte nelle storie a fumetti del coniglio ronin. Questo volume raccoglie tutti gli episodi crossover scritti e disegnati da Stan Sakai, alcuni già pubblicati nell'edizione speciale, altri invece completamente inediti in Italia. Un ottimo modo per i nuovi lettori per conoscere il personaggio. Introduzione di Peter Laird.
19,90 18,91

Kirishitan. Usagi Yojimbo

Stan Sakai

Libro: Copertina rigida

editore: Renoir Comics

anno edizione: 2019

pagine: 200

Usagi e il suo amico, l'ispettore Ishida, di nuovo in missione insieme, si ritrovano a indagare su un libro straniero che sta creando non pochi problemi in tutto il Paese per l'importanza che riveste per alcuni gruppi di samurai. I due si troveranno davanti a una cultura diversa, che non capiscono, e dovranno trovare la chiave per scoprirne il segreto. Introduzione di Mark Schulz.
19,90 18,91

Gestapo. La storia nascosta dietro la macchina nazista del terrore

Lucas Saul

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2018

pagine: 201

La "Geheime Staatspolizei" (abbreviata in Gestapo) è stata uno dei più spietati apparati repressivi del Terzo Reich hitleriano. In questo volume, l'odiosa "creatura" di Hermann Göring viene analizzata a partire dalla sua nascita, avvenuta il 26 aprile 1933. Apposite schede dedicate ai suoi esponenti di maggior spicco punteggiano un terribile, documentato racconto di torture e uccisioni anche di massa (in collaborazione con le "Einsatzgruppen") perpetrate nell'esercizio di poteri pressoché illimitati. Una lunga pagina di orrore che coinvolse tutta l'Europa e che si sarebbe definitivamente chiusa solo molti anni dopo, I quando il Processo di Norimberga denunciò al mondo tutta la sconvolgente verità sulla macchina nazista del terrore.
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.