Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di F. Lamioni

Beautiful losers

Beautiful losers

Leonard Cohen

Libro: Copertina morbida

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2014

pagine: 252

"Beautiful Losers" è il secondo e finora ultimo romanzo di Léonard Cohen; fu scritto sull'isola greca di Hydra nell'estate del 1965, quando Cohen, già affermato poeta e autore di un romanzo d'esordio lodato dalla critica, attraversava il tormentato periodo di crisi spirituale che si sarebbe concluso di lì a poco con l'inizio della sua trionfale carriera di cantautore. Il romanzo ruota attorno a tre personaggi - il narratore, sua moglie defunta e un suo amico - coinvolti in un triangolo amoroso e ossessionati dalla figura di una santa pellerossa vissuta nel Canada del Seicento; più che seguire una trama lineare, si sviluppa come un flusso di coscienza o una serie di illuminazioni, mescolando i temi che saranno cari al Cohen musicista: la religione, il misticismo, l'eros, la critica alla società contemporanea.
9,00

Beautiful losers

Beautiful losers

Leonard Cohen

Libro

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2003

pagine: 300

"Beautiful losers è una storia d'amore, un salmo, una messa nera, un monumento, una satira, una preghiera, un grido, la mappa di una strada attraverso luoghi selvaggi, uno scherzo, un affronto di cattivo gusto, un'allucinazione, una noia, un irrilevante sfoggio di virtuosismo malato, un trattato gesuitico, una stravaganza escatologica, in breve: una sgradevole epica religiosa di incomparabile bellezza". Così Leonard Cohen definiva il suo romanzo in una lettera all'editore datata 1966, l'anno in cui uscì Belli e perdenti. Il libro contiene, miscelati con veemenza e poesia, tutti gli ingredienti degli anni Sessanta e dell'uomo che ne fu uno dei più autorevoli inventori.
16,00

Le baccanti di Euripide. Un rito di comunione

Le baccanti di Euripide. Un rito di comunione

Wole Soyinka

Libro: Libro in brossura

editore: Zona

anno edizione: 2002

pagine: 128

Lo scrittore africano Wole Soyinka propone una personalissima versione delle "Baccanti" di Euripide. Un potente lavoro sul mito e sugli archetipi, dalle origini, nella letteratura greca, a quelli più antichi e radicati della sua Africa.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.