Libri di Fabio Listrani
Voodoo tarot. Spirit box kit
Fabio Listrani
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2024
Nato nel Nuovo Mondo come derivazione e combinazione di antiche credenze indigene africane e religioni abramitiche, il Voodoo (chiamato anche Hoodoo) è una tradizione ricca e sfaccettata che utilizza elementi naturali e soprannaturali per influenzare l'esperienza umana. In questo nuovo, incredibile kit di Tarocchi, Fabio Listrani approfondisce le pratiche Voodoo con 78 carte completamente illustrate e un libro dettagliato di 160 pagine a colori per indagare questa affascinante tradizione. Le illustrazioni sono il frutto di un'accurata indagine su immagini e resoconti storici della cultura haitiana e Voodoo, mentre il contenuto del libro è il risultato di anni di studio e dedizione da parte di Fabio Listrani, spinto a portare avanti questo progetto da un'inesauribile passione per l'argomento. 78 carte + 192 pagine.
Goetia tarot in darkness
Fabio Listrani
Prodotto: Carte
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2021
pagine: 78
78 carte. Libretto istruzioni multilingue. Goetia è un mazzo sui Demoni estratto dalla tradizione esoterica della Piccola chiave di Re Salomone che descrive come l'oscurità non sia altro che un percorso verso la luce.
Zombie journal
Fabio Listrani
Prodotto: Materiale a stampa miscellaneo
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2019
Santa muerte tarot
Fabio Listrani
Prodotto: Carte
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2017
pagine: 78
Un mazzo che celebra la spiritualità di "El Dia de los Muertos'', il Giorno dei Morti: una festa colorata, spaventosa, chiassosa irriverente.
Charon. Ferrymen's Chronicles. Volume Vol. 2
Fabio Listrani
Libro: Libro in brossura
editore: Shockdom
anno edizione: 2018
pagine: 112
Questo secondo volume di Charon porterà di nuovo i nostri traghettatori in epoche e dimensioni alternative dove religioni, miti o filosofie continueranno a intrecciarsi e dimostrare come le differenze culturali e i confini geografici che l'essere umano ha costruito, sono più sottili e illusori di quanto immaginiamo... soprattutto quando ci interroghiamo e confrontiamo con la nostra mortalità. In questo volume conosceremo una prima incarnazione di Mishima nell'antico Giappone, un musicista affetto da una particolare sindrome e un gruppo di viaggiatori spaziali precipitati in un universo dalle tinte lovercraftiane.
Charon. Ferrymen's Chronicles. Volume Vol. 1
Fabio Listrani
Libro: Libro in brossura
editore: Shockdom
anno edizione: 2017
pagine: 90
Fra vita, morte, sogno e veglia, alcuni traghettatori fanno la comparsa in tutte le ere e in diversi piani materiali ed immateriali di esistenza, intervenendo ogni volta che qualcosa viaggia e passa senza il loro permesso da una realtà all'altra. In questo primo albo contenente tre episodi di Charon, iniziano le cronache di Styxo, Abhra ed Ooze: tre psicopompi che attraverso i loro viaggi si troveranno ad incrociare la strada con entità, mostri, religioni, astrazioni, personaggi storici o grandi archetipi. Ogni viaggio sembra inoltre seguire una mappa ben precisa, un circuito trascendentale che suggerisce una struttura e sorgente comune fra i livelli più alti dell'universo e quelli più "bassi" della materia e forse della mente umana. D'altra parte gli antichi non credevano che il regno dei morti e l'inconscio con il suo mondo dei sogni fossero equivalenti e che in sogno fosse possibile incontrare i propri defunti?
Notoria. I 72 angeli nella magia evocatoria
Fabio Listrani
Libro
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2025
pagine: 256
Il secondo di due volumi essenziali legati alla magia evocatoria. questo manuale sulla 'ars notoria', a metà tra saggio e grimorio, si pone sul mercato come libro di studio per i praticanti dell’occulto. Con prefazione di Damien Echols. Come c’è ombra, c’è luce. Evoluzione dell’omonimo kit di tarocchi, questo libro prende ispirazione dalla 'ars notoria', il quinto libro del "Lemegeton la piccola chiave di Salomone". Il testo offre una guida ai 72 angeli della magia evocatoria e alle forze della luce, oltre alle antiche tradizioni cristiane ed ebraiche, seguendo un’interpretazione esoterica, alchemica e psicologica dell’antica tradizione. Come per il libro gemello, "Goetia", l’autore propone sezioni aggiuntive dedicate all’arte divinatoria pratica.
Goetia. I 72 demoni nella magia evocatoria
Fabio Listrani
Libro
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2025
pagine: 256
Il primo di due volumi essenziali legati alla magia evocatoria. Questo manuale sulla 'ars goetia', a metà tra saggio e grimorio, si pone sul mercato come libro di studio per i praticanti dell’occulto. Con prefazione di Damien Echols. Dal successo del kit omonimo, nasce un libro unico, incentrato sulla 'ars goetia' e sui 72 demoni della magia evocatoria, ognuno riccamente illustrato. Al suo interno vi sono informazioni tratte dagli antichi grimori medievali, conoscenze esoteriche, tabelle con le relative corrispondenze, incantesimi, oltre ai sigilli unici di ogni demone. Il libro è un manuale per i ricercatori e i praticanti dell’occulto, con numerose sezioni dedicate a strumenti e incantesimi per la pratica dell’arte divinatoria.