Libri di Fabio Masala
Il diritto alla risposta. Educazione degli adulti e mezzi audiovisivi di comunicazione di massa
Fabio Masala
Libro: Libro in brossura
editore: Sandhi Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 192
L'opera nasce dal desiderio di portare in luce una storia e un'esperienza umana, sociale, culturale, politica, i cui tratti e le cui asperità sono raccontate dal suo principale protagonista che ne ha lasciato testimonianza nella vita di chi ne ha condiviso il cammino e nelle pagine di questo volume. L'opera contiene, infatti, quindici tra relazioni, comunicazioni e interventi, scritti e raccolti da Fabio Masala nell'arco di un decennio denso di avvenimenti, quale è stato quello tra il 1975 e il 1985.
Una carezza per la vita
Fabio Masala
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 48
Le poesie che troverete in questo libro sono dedicate alla vita, al suo cambiamento, al suo rispetto, alla sofferenza. Penso ai ricordi del passato, agli affetti ritrovati e lasciati. L’uomo deve rispettare la vita, amarla in ogni momento, lei ci ama, ci adora, siamo suoi figli. Ogni giorno ci mette alla prova, più grande è la sofferenza, più grande è il potere conferito.
Un'estate lunga vent'anni
Fabio Masala
Libro: Libro in brossura
editore: Genesis Publishing
anno edizione: 2016
pagine: 172
A Costamole, nell'estate dei suoi dodici anni, Andrea è testimone di un omicidio. Nell'evento è implicato Antonio Mosca, il padre del suo migliore amico Marco, e un altro uomo misterioso. Antonio si assumerà la completa responsabilità del delitto e da quel momento, il segreto di Andrea diventerà un fardello del quale non riuscirà più a liberarsi. Nel tempo assisterà agli esiti diversi scaturiti da quell'evento, senza riuscire a intervenire per cambiarne il corso. Vent'anni dopo, Antonio Mosca esce di prigione. Marco è ormai segnato da un percorso di autodistruzione, Luca Mosca, il fratello minore, è diventato un giovane di successo e apparentemente realizzato e Andrea si è fidanzato con Carla, la figlia del guru delle risorse umane Umberto Zini, nonché datore di lavoro di Antonio ai tempi dell'omicidio. Cos'hanno in comune tutti questi personaggi? La villa di Carla a Costamole sarà lo scenario dove tutti si ritroveranno e dove tenteranno di cercare ognuno le giuste risposte alle proprie domande. Riusciranno a trovarle? Perché la realtà non è mai come appare, ma spesso si traveste per poi rivelarsi a chi sarà degno di conoscerla.
Il diritto alla risposta. Educazione degli adulti e mezzi audiovisivi di comunicazione di massa
Fabio Masala
Libro
editore: CUEC Editrice
anno edizione: 1985
pagine: 170
Le onde del mio volto-The waves of my face
Fabio Masala
Libro: Libro in brossura
editore: Aletti editore
anno edizione: 2024
pagine: 116
Fabio Masala è innamorato della vita, della bellezza e della musica, che considera balsami d’amore per l’umanità intera. Nelle sue poesie, che non sono mosaici di parole, ma quadri dipinti con il cuore, i versi, messaggeri di buoni sentimenti, di purezza d’animo e di pace, sono chiari e musicali.

