Libri di Fabrizio Bucciarelli
Softair. Manuale tattico-sportivo
Fabrizio Bucciarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2013
pagine: 160
Il softair in Italia non è più da molto tempo un'attività da valutare con sospetto, ma un vero e proprio sport che conta decine di migliaia di praticanti regolarmente iscritti, centinaia di club, tre federazioni e numerose fiere dedicate. Un gioco su basi militari, mai militariste, e spesso a carattere evocativo, dove ci si veste da "cattivi" ma in realtà si usano innocue repliche di armi vere che sparano pallini di plastica. Permette di rimanere a contatto con la natura, di scaricare l'aggressività repressa durante la settimana senza danneggiare nulla e nessuno, migliora la socialità e i valori morali, quali senso del rispetto e onestà, che sono gli stessi su cui si basa. In questo manuale, l'autore mette a disposizione la propria ultraventennale esperienza nel descrivere, a chi desidera avvicinarsi o a chi già fa parte di questa comunità, l'affascinante e adrenalinica pratica del softair che egli stesso ha contribuito a diffondere.
Operazione Shadow Circus. La resistenza armata in Tibet 1952-1972
Fabrizio Bucciarelli
Libro: Copertina morbida
editore: Mattioli 1885
anno edizione: 2012
pagine: 134
Queste pagine raccontano la storia della lotta di quella parte del popolo tibetano che, dopo l'invasione cinese del 1949-1950 e la successiva fuga in India del XIV Dalai Lama seguita alla rivolta di Lhasa del '59, optò per la resistenza armata contro l'occupazione. Nonostante i numerosi appelli al mondo intero, pochissimi si mostrarono interessati alla tragiche vicende tibetane. Solo l'India e gli Stati Uniti, per il tramite della CIA, accettarono di supportare la causa tibetana, forse più per calcolo politico che per vera solidarietà. Ne derivò un ventennio di lotta senza esclusione di colpi, misconosciuto ai più e ben poco coperto dai media, che terminò nei primi anni 70, quando la presidenza Nixon decise di abbandonare i resistenti come pegno di amicizia verso una Cina in fase di Ravvicinamento. Oggi molti dei vecchi combattenti tibetani vivono come profughi in esilio, ma la loro battaglia e quella del Dalai Lama continua sotto altre forme.
Nazi gay. Omosessuali al servizio di Hitler
Fabrizio Bucciarelli
Libro: Libro rilegato
editore: H.E.-Herald Editore
anno edizione: 2009
pagine: 144
Io a destra di me. Dialoghi con i giovani di Alleanza Nazionale
Fabrizio Bucciarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Vincenzo Grasso Editore
anno edizione: 2007
pagine: 104
Da una semplice indagine giornalistica, che lo ha visto catapultato nel mondo virtuale delle mailing list su internet, Fabrizio Bucciarelli ha avuto l'occasione di confrontarsi con il mondo dei giovani di Alleanza Nazionale e non solo. In questi confronti, tramite messaggi e-mail letti in contemporanea da migliaia di loro, si sono sviscerati infiniti argomenti cui ha sempre risposto senza utilizzare i soliti luoghi comuni che si addebitano a questa area ideologica e politica e che lo ha portato anche a condividere propri valori, esperienze e analisi. Tra ironia e satira, rabbia e dolore, serenità e dubbio, l'autore manifesta le proprie opinioni dinanzi alle domande e ai quesiti che ragazzi e ragazze ben più giovani di lui, ma anche deputati e giornalisti, liberi professionisti e operai, gli pongono per alla fine scoprire che possono esistere Destre senza stereotipi e nostalgie. E che i giovani non omologati non hanno etichette, così come l'autore.
Parola di drago. Mito, leggenda e nuove ipotesi
Fabrizio Bucciarelli
Libro: Copertina morbida
editore: Pilgrim
anno edizione: 2010
pagine: 112
Dedicato alla figura del drago attraverso i tempi e le civiltà, il saggio nato dalla mano professionale e dalle ricerche dell'affermato giornalista, ci conduce attraverso ruoli non del tutto spiegabili nei termini del mito, fino agli avvistamenti veri e propri che lasciano spazio per ulteriori ipotesi, lontane da quelle fantastiche di romanzi e film. Opera Vincitrice ex aequo 2009 Premio Editorilae Pellegrini dell'Anima.
I signori di Thule. Segreti e misteri del nazionalsocialismo
Fabrizio Bucciarelli
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2006
pagine: 175
Tra i numerosi testi dedicati al tema ancora attuale dell'avvento e della presa di potere da parte del nazionalsocialismo, sulla sua parabola politica e sul suo dissolvimento, pochi studiosi e ricercatori hanno analizzato gli aspetti più nascosti ed esoterici del fenomeno per arrivare a penetrarne i segreti. Dopo e sulla base di testimonianze raccolte dagli ultimi protagonisti viventi del regime, Bucciarelli penetra l'essenza magica, le basi luciferine, i rituali e l'ideologia che costituirono un centro pulsante del nazismo, quel nucleo di maghi e di medium che furono Hitler e la Società Thule.

