H.E.-Herald Editore
Memorie disorganiche ed inesatte di un ultraottantenne disordinato
Bruno Andreozzi
Libro: Libro in brossura
editore: H.E.-Herald Editore
anno edizione: 2016
pagine: 400
Un vecchio e noto penalista romano, racconta i fatti suoi: la professione, la politica, l'impegno sociale, la ricerca giuridica, il teatro, i viaggi, la famiglia, gli amici. Tutto in un gran miscuglio.
Centottanta giorni. Storie di soldati italiani in Afghanistan
Ebe Pierini
Libro
editore: H.E.-Herald Editore
anno edizione: 2014
pagine: 206
"Dai soldati italiani in Afghanistan ho imparato che si può essere una famiglia anche senza essere legati da vincoli di sangue, che ci si può sentire a casa anche a migliaia di chilometri di distanza dall'Italia, che le difficoltà possono anche fortificare, che il coraggio è il lato costruttivo della paura, che c'è ancora chi crede nel senso di appartenenza ad un'uniforme, ad una Bandiera, ad una Nazione, che contano i fatti, non le parole, che il rispetto reciproco è un comandamento da onorare, che la squadra viene sempre prima del singolo, che i verbi si declinano sempre alla prima persona plurale e mai alla prima singolare."
Calendario dell’Avvento. Racconti di Natale in cucina
Saveria Mobrici
Libro
editore: H.E.-Herald Editore
anno edizione: 2024
pagine: 84
Le migliori intenzioni
Paolo Zompicchiatti
Libro
editore: H.E.-Herald Editore
anno edizione: 2024
pagine: 178
1944: la Decima Mas a Littoria
Stefano Savino
Libro
editore: H.E.-Herald Editore
anno edizione: 2022
La chiave del cuore 3
Gabriella Marini
Libro: Copertina morbida
editore: H.E.-Herald Editore
anno edizione: 2016
pagine: 128
A mani giunte
Marcello Caffarelli
Libro: Copertina morbida
editore: H.E.-Herald Editore
anno edizione: 2016
pagine: 116
"Barbara era una persona veramente speciale: era solare, amante della vita, amante di Dio... era un connubio fra grazia ed amore verso tutto e tutti. Barbara ci ha lasciati nel settembre 2013. Queste poesie sono dedicate a lei e a tutti i malati che non si arrendono alla malattia ma la trasformano in qualcosa che ci avvicina al nostro vero io... al divino che è in noi... e che ci porta a Lui."
Le favole di nonna Assunta
Anna Maria D'Alessio
Libro: Copertina morbida
editore: H.E.-Herald Editore
anno edizione: 2016
pagine: 64
Vi siete mai chiesti cos'è una favola?... È la chiave che apre la porta dell'anima. Quando siamo piccoli ascoltiamo le favole e sogniamo di far parte di quel mondo fantastico e cresciamo con la convinzione che anche la nostra vita sarà così. Poi qualcosa si rompe e sprofondiamo in un buco nero dove le favole non esistono. Ed è proprio allora che dobbiamo girare quella chiave ed aprire la nostra anima che ci porterà fuori da quel buio e tutto sarà luce.
Non ti lascerò andar via. Eravamo le persone giuste al momento sbagliato
Rita Liguoro
Libro: Copertina morbida
editore: H.E.-Herald Editore
anno edizione: 2016
pagine: 252
Audrey Allen è una giovane donna dagli occhi color nocciola che, dietro un'accurata maschera, nascondono il tormento di una vita che la ha profondamente delusa. Lavora per la "Sweet Homes", un'influente agenzia immobiliare nella Grande Mela. Il suo più grande desiderio è ottenere quel tanto ambito incarico a Boston e poter avere a che fare con i Lanchester, la famiglia, forse, più ricca di tutti gli Stati Uniti. Christopher Rogers, invece, è un uomo a cui è stata negata l'imprevedibilità della vita, già totalmente programmata da suo padre, che ha, su di lui, un grande ascendente. È un dipendente della "Comfortable Homes", l'importante agenzia di famiglia, e vorrebbe tanto trovare un modo semplice ed efficace per sfuggire il prima possibile dalle grinfie del padre. Audrey e Christopher non potrebbero essere più diversi di così. Ma, a quanto pare, il destino ha in serbo grandi cose per loro. Da un incontro casuale in hotel, dovuto ad un puro equivoco, ci saranno una serie di coincidenze ed imprevisti che li vedranno più vicini di quanto avrebbero mai potuto credere.
Le ali tarpate
Adriana Marucco
Libro: Copertina morbida
editore: H.E.-Herald Editore
anno edizione: 2016
pagine: 132
Una stanza tre per due, un rettangolo di sbarre che impedisce di vedere il cielo: è la condizione in cui le protagoniste di questo testo vivono la loro detenzione, la loro quotidianità. Sono donne a cui, apparentemente, hanno "tarpato" le ali. Apparentemente sì, perché in realtà, anche così sono ancora capaci di volare. Sono donne che, nonostante tutto, continuano ad aggrapparsi a ciò che può dare loro una ragione per regolare i conti con un passato ingombrante, per accettare il presente, per costruire il futuro. Donne le cui storie hanno qualcosa da dire, sono portatrici di un messaggio diretto, semplice e profondo come sono solo le storie vere: il carcere non può e non deve essere un limbo, un non luogo. Il carcere è parte della società, è una realtà di cui si deve prendere coscienza perché solo così può diventare un posto migliore, in cui non si sconta, o non solo, quello che si ha dietro alle spalle ma si prepara il domani.