Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ferruccio Fanciullacci

La biblioteca magica. Una favola universale

Ferruccio Fanciullacci

Libro: Libro in brossura

editore: Persiani

anno edizione: 2022

pagine: 122

Una piccola biblioteca di quartiere è magica, perché i libri sono vivi: osservano i frequentatori, li ascoltano e, scoccata la mezzanotte, prendono a muoversi, scambiandosi di posto tra gli scaffali e svolazzando perdendo pagine. Col tempo, hanno finito per acquistare sentimenti e assumere pose umanissime, ciascuno rivendicando la propria importanza rispetto agli altri, litigando, commuovendosi, facendo sfoggio di cinismo e perfidia, ma anche rivelando la capacità di trovare una strategia comune di lotta contro chi inganna l’impacciata e sfortunata in amore bibliotecaria, o contro i topi che li minacciano. In un crescendo musicale di umanità varia, solo quando i libri giungeranno a pretendere di vivere la storia che portano scritta, si intuisce quanto il processo sia divenuto pericoloso. Età di lettura: da 12 anni.
14,90 14,16

I ragazzi dell'Atletica Worms

I ragazzi dell'Atletica Worms

Ferruccio Fanciullacci, Davide Venturini

Libro: Libro in brossura

editore: Persiani

anno edizione: 2013

pagine: 160

Questo libro ha come protagonisti i ragazzi fortunati nati nel Dopoguerra, racconta la storia dei loro cortili, dei loro quartieri, della loro spensierata e sognante giovinezza. È la favola di chi ha avuto il privilegio di potersi inventare la vita quando c'era davvero poco, ma in realtà c'era tutto l'indispensabile per essere eterni Peter Pan.
12,90

Il magnifico Oz

Il magnifico Oz

Ferruccio Fanciullacci

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2006

pagine: 114

Cosa accadrebbe se chiudendo gli occhi si potesse varcare la soglia del Paradiso? Sarebbe come lo si immagina? Forse si resterebbe meravigliati e al tempo stesso delusi come Mario, il protagonista di questa storia. L'autore restituisce un paesaggio surreale in cui i giardini incantati dell'aldilà cedono il posto a discariche a cielo aperto, San Pietro sembra un "impiegato del catasto" e gli angeli non sono candidi esseri asessuati dai boccoli biondi e gli occhi blu. E Gesù è solo un figlio che non ha ancora fatto pace col papà...
11,00

Benvenuti al Donatello. Cent'anni di ristorazione a Bologna
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.