Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Flavio Boccia

Multinazionali, agricoltura e paesi in via di sviluppo

Multinazionali, agricoltura e paesi in via di sviluppo

Flavio Boccia

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2011

pagine: 116

8,00

Internazionalizzazione, multinazionali e settore agroalimentare

Internazionalizzazione, multinazionali e settore agroalimentare

Flavio Boccia

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2009

pagine: 268

Il presente volume è strutturato in modo da fornire un panorama sul fenomeno delle multinazionali, inquadrandolo nella cornice teorica delle imprese internazionalizzate, con particolare riferimento al settore agroalimentare che, come noto, si distingue per peculiarità organizzative e strategiche anche nei modelli di crescita e internazionalizzazione.
17,00

Qualità dei prodotti agroalimentari e consumatori. Approccio pubblico, schemi di assicurazione e metodi di valutazione

Daniela Covino, Flavio Boccia

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2008

pagine: 128

Il processo di trasformazione che da alcuni anni interessa i sistemi agroalimentari assegna all'attenzione verso la qualità un ruolo centrale. La domanda di prodotti agroalimentari incorpora bisogni nuovi, che si sostanziano sempre più in attributi di processo, in particolare genuinità, salubrità, ecocompatibilità, legame con il territorio, etc.. La qualità ha un ruolo strategico, inoltre, nel determinare il grado di competitività dei sistemi agroalimentari, e per tale motivo, essa è oggetto di attenzione da parte dei policy makers. Queste considerazioni evidenziano l'importanza di una corretta comprensione del funzionamento del mercato della qualità, dove l'informazione gioca un ruolo discriminante, e dell'intervento pubblico, spesso indispensabile per correggerne i fallimenti. Il presente volume è strutturato in modo da offrire un quadro sintetico ma puntuale dei problemi che insorgono nel funzionamento dei mercati dei prodotti agroalimentari quando è rilevante valutare la qualità e delle modalità con le quali gli operatori hanno orientato nel tempo le proprie scelte al fine di fornire idonee garanzie (schemi di assicurazione della qualità) sia ai consumatori finali sia agli altri soggetti della catena di produzione/distribuzione.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.