Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesca Fornari

In-segnanti. Coloro che segnano dentro

Francesca Fornari

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il testo esplora le cause più profonde del disagio che oggi caratterizza così tanto la professione insegnante. L'assunto di fondo è che pur avendo la pedagogia già fornito, nel corso della storia, tutti i contributi possibili al pensiero educativo, essa non è ancora riuscita a risolvere la causa profonda della sofferenza nella scuola. Il motivo di questa mancanza consiste nel fatto che nel nostro sistema scolastico non esiste un'educazione all'interiorità e al funzionamento della mente. L'autrice suggerisce una nuova via da percorrere, intrecciando la sua esperienza diretta in aula con i contenuti del sapere psicopedagogico occidentale, attraverso un approccio che integra le nuove frontiere delle neuroscienze a quelle delle tradizioni spirituali sia antichissime che recenti. Quasi come un manuale di teachercoaching, è un libro utile a coloro che sentono possibile un rinnovamento della propria professione, ma che smarriscono la motivazione al cambiamento o non riescono a radicarla nel quotidiano della propria realtà scolastica.
12,00 11,40

Terra di mezzo

Francesca Fornari

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 82

"Terra di mezzo" è una silloge poetica dalla dirompente forza evocativa. In questo testo, le parole della poetessa affondano le radici nella carne viva, nelle ossa e nella terra, per poi elevarsi a preghiera: una preghiera di pura celebrazione, che vuole sciogliere la sofferenza, per trasformarla in gratitudine verso quello che siamo e abbiamo. Ogni componimento percorre una strada che conduce a uno spazio di pace, di guarigione emotiva, di serena malinconia. Un testo che rappresenterà per il lettore un rifugio sicuro e ovattato dal rumore del mondo.
12,90 12,26

Per novantanove anni

Per novantanove anni

Francesca Fornari

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2018

Elena, una donna adottata, intreccia attraverso il racconto autobiografico la sua vita a quella delle sue due madri: quella naturale, sconosciuta e solo immaginata e quella adottiva, concreta. Alternando il diario al racconto in terza persona l'autrice si muove tra il presente e il passato di chi cerca le proprie radici, coprendo le distanze di realtà tra loro lontanissime. Sarà il racconto stesso poi, come in una metanarrazione, a farsi ponte tra Elena e i luoghi lontani delle sue origini abitati da volti sconosciuti che parlano linguaggi diversi, tra contraddizioni che si sciolgono nel finale.
13,99

In qualunque cielo

In qualunque cielo

Francesca Fornari

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2018

In qualunque cielo è il racconto autobiografico del viaggio di trasformazione interiore che ha avuto inizio con il difficile vissuto della malattia, fronteggiato in giovane età. È il viaggio verso la luce, che non può essere compiuto se non attraversando gli abissi della paura. Soltanto questo coraggioso attraversamento schiude la possibilità di una guarigione che giunge a trascendere il mero livello biologico e diventare guarigione dell'anima.
8,99

Cambiamento imminente

Cambiamento imminente

Francesca Fornari

Libro

editore: Montedit

anno edizione: 2002

pagine: 64

8,10

Statistica I. Corso ragionato

Statistica I. Corso ragionato

Francesca Fornari

Libro

editore: Laurus Robuffo

anno edizione: 1997

pagine: 288

15,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.