Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesca Gatti

Tutto il bene che si può

Rye Curtis

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2021

pagine: 320

È una domenica d’agosto del 1986 quando un aereo da turismo precipita in un’impenetrabile foresta dei monti Bitterroot, nel Montana. A bordo oltre al pilota ci sono i signori Waldrip, un’anziana coppia texana in vacanza. L’aereo risulta disperso, e le ricerche non danno esito. Ma Cloris Waldrip, 72 anni, è sopravvissuta. È la sua voce che ascoltiamo per metà del libro: la voce interiore di una donna piena di spirito e di energia, che non si lascia scoraggiare dalla situazione impossibile in cui si ritrova e cerca di sopravvivere con coraggio e umorismo, raccontandosi storie del passato e rivelandosi verità mai confessate mentre avanza nella foresta guidata solo dal buonsenso, si nutre di bacche, vermi, erbe, dorme nelle caverne, sfugge per miracolo a ogni genere di pericoli e insidie. L’altra metà del libro è occupata da Debra Lewis, ranger che nel thermos tiene Merlot dozzinale invece del caffè ed è la sola, contro ogni logica, a continuare a seguire le tracce esili e contraddittorie che sembrano dire che Cloris è ancora viva. I giorni diventano settimane; la polizia è alla ricerca di un molestatore-rapitore di bambine che sembra aver trovato rifugio nella stessa foresta; Cloris è sempre più debole, affamata, diminuita dal freddo; Debra sempre più ostinata. Qualcosa deve succedere. Drammatico e umoristico, ricco di sfumature, svolte e sorprese, "Tutto il bene che si può "è il romanzo della sorprendente capacità di adattamento di persone normali in circostanze straordinarie. Ci offre due personaggi memorabili che col loro piccolo eroismo ci ricordano che sopravvivere non basta: per restare umani ci vogliono compassione e dignità.
18,00 17,10

Corte di vizi e morte. Sangue e sale. Volume Vol. 2

Alexis Calder

Libro: Libro in brossura

editore: Heartbeat Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 315

Tutti alla corte dei fae mi vogliono morta. I mostri che ci vivono, la famiglia reale, e anche gli altri tributi. Sono circondata da me» nemici, ma non dimenticherò la causa di tutta questa sofferenza: il re dei fae. Se devo morire, lui morirà con me. Tuttavia, nulla è facile a Konos. E l'unico modo per sopravvivere è affrontare il mostro più pericoloso che sia mai esistito. Con l'aiuto di alleati insperati e nuove abilità, potrei avere una possibilità. Ma non ci si può fidare di nulla su quest'isola. Nemmeno del proprio cuore.
15,90 15,11

La sposa del Pirata. La corte del mare

Athena Rose

Libro: Libro in brossura

editore: Saga Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 290

Georgette dovrebbe sposare il principe Edward, ma questa non è una favola e suo padre sta per ricordarglielo nel modo peggiore: giocandosi la sua dote. A quel punto, non c’è scelta, e la sua mano viene ceduta a un capitano con la vela nera... un pirata. Affascinante, cattivo e spietato, Georgette vuole provare a scappare, ma proprio quando pensa di esserci riuscita, viene rapita da altri pirati e stavolta non vogliono altro da lei che farle del male. Ma il suo nuovo marito non ha alcuna intenzione di lasciarla su una nave pirata qualsiasi e perciò decide di fare l’unica cosa sensata: andare a riprenderla e riportarla “a casa”. “Mi avete ridotto in schiavitù!” “No, vi ho liberato, moglie mia. E ci saranno altre liberazioni se vi comporterete bene.”
16,00 15,20

Regno di sangue e sale. Sangue e sale. Volume Vol. 1

Alexis Calder

Libro: Libro in brossura

editore: Heartbeat Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 300

Dopo anni di addestramento per proteggere il mio popolo dai nemici, non mi sarei mai aspettata di dovere la vita proprio a uno di loro. Athos è l’ultima città umana rimasta. Un trattato con i fae tiene lontano il popolo magico, vampiri e mutaforma, mentre combattiamo contro i draghi al confine. Essere umani in questo mondo è difficile e dobbiamo fare dei sacrifici per sopravvivere. Quando il re dei fae invia la delegazione per esigere i tributi umani, previsti dal trattato, non mi sarei mai aspettata di stringere un legame con il loro capo. Ryvin è tanto pericoloso quanto attraente. So che è il mio nemico e che dovrei odiarlo, ma resistere diventa ogni giorno più difficile. Tuttavia, la situazione ad Athos sta per cambiare. Gli umani non vogliono più inchinarsi al re dei fae. Le alleanze si sfaldano e secoli di bugie vengono a galla. Devo fare una scelta. Non importa quanto io lo odi, Ryvin potrebbe essere la chiave per impedire una guerra. E per farlo, potrei dover sacrificare ogni cosa...
15,90 15,11

Seven faceless saints. Sette santi senza volto

M.K. Lobb

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2023

pagine: 336

Nella città di Ombrazia, i santi e i loro discepoli governano con un potere assoluto: chiunque non rientri fra i prescelti è costretto a lottare per sopravvivere. Rossana Lacertosa non crede nei santi. Dopo la morte di suo padre per mano dell’esercito, è determinata a smantellare questo sistema corrotto, anche a costo della sua stessa vita... o di ritrovarsi faccia a faccia con il ragazzo che le ha spezzato il cuore. Damian Venturi è il più giovane capitano della sicurezza, e da lui ci si aspettano forza, ferocia e devozione verso i santi. Ma tre anni passati a combattere una guerra raccapricciante e interminabile gli hanno lasciato cicatrici più profonde di quanto voglia ammettere. Quando un assassino inizia a usare i bassifondi della città come terreno di caccia prendendo di mira i più deboli e indifesi, i santi e i loro discepoli sono più che felici di guardare dall’altra parte. Finché non è uno di loro a cadere. Incaricato di trovare l’assassino, Damian inizia un’indagine che lo porta da Rossana. Insieme, dovranno mettere da parte i loro sentimenti per trovare la verità che si nasconde nel sottosuolo di Ombrazia.
16,90 16,06

Fanny Grunt

Francesca Gatti

Libro: Copertina rigida

editore: Agemina Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 144

La protagonista, Fanny Grunt, è una giovane che ha subìto la perdita del padre quando era appena una bambina. Il mistero di questa morte peserà molto sulla vita della madre, con cui la ragazza entra immediatamente in conflitto, e in particolare sulla propria. In conseguenza di questo trauma, mai del tutto debellato neppure dopo la scoperta della verità sul reale decesso del genitore, è continuamente in cerca di una propria organizzazione esistenziale. Per sottrarsi alla tensione fisica, provocata dalle infinite insoddisfazioni, su consiglio di un amico trova rifugio in una casa di campagna, una specie di ritiro spirituale. Qui, troverà l'ispirazione per dare un senso nuovo e concreto alla sua vita e troverà anche il vero amore.
13,00 12,35

La camelia bianca

La camelia bianca

Francesca Gatti

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2014

pagine: 176

Mirco Ferrante è un uomo turbato per la fine del suo matrimonio con Lucia. "La mia vita è stata devastata con la stessa violenza distruttiva di un nubifragio estivo." Seguendo l'itinerario di una rosa rossa è costretto a fare i conti con quei fantasmi nascosti nella sua memoria, riuscendo a liberare una forza che porterà notevoli cambiamenti alla sua vita. "Ho la sensazione di essere in compagnia, come se in quella scatola fosse stata rinchiusa un'energia che io avevo liberato e che ora, grata, vibra nell'aria e mi circonda." Giunge fino ad Olga Medici, una singolare signora che si racconta in una commovente e incredibile storia di vita, ricca di eventi travolgenti. "Ho sempre lottato, trovo naturale lottare. La vita è un campo di battaglia, si vince, si perde, s'impara."
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.