Libri di Francesco Castagnetti
Racconti dal nuovo mondo. Volume Vol. 1
Francesco Castagnetti
Libro: Libro in brossura
editore: Giuliano Ladolfi Editore
anno edizione: 2018
pagine: 222
I "Racconti dal Nuovo Mondo" ci trasportano in un mondo futuro, un mondo ben diverso da come noi lo conosciamo oggi, ma che presenta le stesse contraddizioni e difficoltà. Attraverso questo libro impariamo non solo a conoscere i protagonisti di questa vicenda e la loro storia, ma veniamo invitati dall'autore a riflessioni profonde sulle scelte del singolo e della collettività, sulla religione, sulla politica e anche sull'amore. Leggendo queste pagine vi troverete a cavalcare tra verdi praterie, a bere del vino rosso in vecchie osterie e a scoprire differenti comunità e personaggi.
Ander Island
Francesco Castagnetti
Libro: Libro in brossura
editore: Giuliano Ladolfi Editore
anno edizione: 2013
pagine: 92
"Ander Island" è un viaggio spasmodico e a tratti surreale in un'isola equatoriale da poco scoperta e colonizzata. La ricerca della felicità caratterizza il percorso dei personaggi che vagano per l'isola affrontando le insidie dovute al loro modo di intendere la vita non esattamente convenzionale. In tutto questo si inserisce un'affascinante figura femminile che funge da motore e musa per il protagonista, ben supportato dal suo amico e collega Mr. Paker. Il racconto fornisce innumerevoli spunti di riflessione fotografando la società contemporanea e non risparmiandola da critiche. Castagnetti tratteggia un mondo capitalistico e alla deriva dove i sogni sono difficilmente percorribili ma assolutamente indispensabili...
Campari-gin shakerato
Francesco Castagnetti
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2011
pagine: 143
Lo studio investigativo Tonic non è certo come tutti gli altri: ci lavorano, e ci vivono, solo il titolare dell'agenzia e il suo cane, l'enorme maremmano Faust. E non è tutto, perché il detective in questione è un impenitente alcolista (non a caso il suo migliore amico lavora in un bar) con un'inspiegabile, insana passione per il Campari-gin shakerato. Nell'universo caotico e disordinato di questo divertente, trascinante romanzo, i personaggi sono tratteggiati con impareggiabile acutezza e le loro tragicomiche vicende coinvolgono ed emozionano, strappando più di una risata. Dalla penna dell'esordiente Francesco Castagnetti, un'indimenticabile storia piena di ritmo, di ironia e di... Campari-gin. Ovviamente, shakerato!