Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Gemito

Ammore mio carnale

Ammore mio carnale

Francesco Gemito

Libro: Copertina morbida

editore: L'Oceano nell'Anima

anno edizione: 2023

pagine: 100

12,00

Nell’infinito amore

Nell’infinito amore

Francesco Gemito

Libro: Libro in brossura

editore: L'Oceano nell'Anima

anno edizione: 2020

pagine: 72

Si configura come il “racconto” di una storia d’amore il dettato lirico di Francesco Gemito. È una raccolta di componimenti poetici che migrano dai sentimenti per arrivare al cuore attraverso una via percorribile concepita come una coraggiosa ricerca delle emozioni. La sua esperienza ci appartiene magicamente come fossimo al fianco di una guida che, attraverso i versi, ci accompagna per le strade della poesia. Dove ci conduca questa via e quali siano le “terre” da varcare è un compito che spetta al lettore poi scoprire.
10,00

Malacittà. Casoria e il suo racconto criminale

Malacittà. Casoria e il suo racconto criminale

Francesco Gemito

Libro: Libro in brossura

editore: Officina Editoriale Milena

anno edizione: 2017

pagine: 132

"Malacittà" è la composizione cartacea di infiniti attimi sospesi: l’attimo prima che la pistola spari, l’attimo dopo, l’attimo in cui la corda intorno al collo si tende inesorabilmente, l’attimo della firma ufficiale su un documento che condannerà il territorio alla rovina, quello in cui i bambini del rione escono a giocare, senza sapere che uno di essi, a casa, non rientrerà mai più. La somma degli attimi di Mala Città è la storia di Casoria, dei suoi protagonisti noti e di quelli meno conosciuti, delle strade e dei vicoli, dei negozi e dell’intimità domestica, dei sorrisi e delle molte lacrime. E si scopre, leggendo, che l’attimo del cattivo e quello del buono non condividono durata né consistenza, perché diverso è l’effetto di cambiamento che hanno sulle vite di chi li circonda, e diversa sarà la proiezione nel tempo e nella memoria di chi racconterà. Potrebbe a prima vista sembrare un racconto come tanti, sulla Camorra e sui devastanti effetti della criminalità locale. Invece è un racconto sugli uomini, e sui vividi attimi che ne hanno scritto la storia.
10,00

Core 'nnammurato. Poesie in vernacolo napoletano

Core 'nnammurato. Poesie in vernacolo napoletano

Francesco Gemito

Libro: Libro in brossura

editore: Officina Editoriale Milena

anno edizione: 2016

pagine: 66

L'arte dell'arte, la gloria dell'espressione, il lume solare della descrizione è la semplicità. L'incontaminazione, il rispetto delle proprie idee, la freschezza del messaggio, è la genuinità. Il portare avanti le proprie idee a costo di essere impopolare, ma consapevole di essere apprezzato da chi si vuole rappresentare è la passione. Semplicità, genuinità e passione sono il motivo dominante della poetica di Francesco Gemito. Attraverso i suoi versi riporta il frutto della sua osservazione che Egli effettua con un autonomia critica incontaminata, presentandoci poi valori antichi che lui vive e coltiva attraverso lo studio dei poeti napoletani del primo novecento e della canzone classica partenopea, che è stato il veicolo per far conoscere al mondo intero la nostra cultura e la lingua.
5,00

IX. L'amore sbagliato

IX. L'amore sbagliato

Elena Marotta, Francesco Gemito

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 2015

pagine: 144

Annalisa, Francesca, Antonella, Tiziana, Nunzia, Alessandra, Elvira. Sembra quasi sfogliare un catalogo il "bell'Antonio" protagonista di questo romanzo, e invece sta vivendo vorticosamente una quotidianità piena di bugie, apparenza, incertezze. Gli autori raccontano una piaga sociale che oggi è quasi considerata una naturale tappa dell'evolversi del rapporto di coppia. Quel IX comandamento invocato dal titolo viene in quest'opera più volte violato. "Non desiderare la donna d'altri": esattamente l'opposto di ciò che il protagonista, quasi malato di narcisismo, costantemente insoddisfatto, fa ogni giorno. Antonio continua a elargire complimenti e tradimenti, guadagnandosi quasi l'approvazione del lettore, che augura un po' di felicità a quest'individuo trascurato dalla consorte. Salvo poi ritrovarsi di fronte l'altra faccia della medaglia. In un intricato evolversi di situazioni, Francesco Gemito ed Elena Marotta affrescano tra le pagine uno stile di vita che permea sempre più, come se fosse normale, la società odierna.
12,00

La rabbia e l'amore

La rabbia e l'amore

Francesco Gemito

Libro: Libro in brossura

editore: Il Quaderno Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 112

10,00

Voglia di un mondo migliore

Voglia di un mondo migliore

Francesco Gemito

Libro: Copertina morbida

editore: Menna

anno edizione: 2008

pagine: 80

10,00

Respiro d'amore

Respiro d'amore

Francesco Gemito

Libro

editore: Del Bucchia

anno edizione: 2012

pagine: 92

«La poesia di Francesco ha un linguaggio semplice, canta l'amore in modo passionale e forte. E i versi per capire i sentimenti del poeta sono tanti: non c'è niente di piú bello che leggerli sfogliando pagina per pagina. Questo libro è una melodia: lo scrivere d'amore, di rinascita è segno di umiltà e l'inserimento nel libro di piú poesie dedicate alla fraterna terra abruzzese significa che Gemito mai dimentica chi ha bisogno. "Respiro": respirare poesia è una vera e propria boccata d'ossigeno, respirare versi significa vestirsi d'amore.» (dalla prefazione di Immacolata Beninato)
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.