Libri di Francesco Latella
Infrastrutture di trasporto, governo del territorio e sviluppo locale. L'ipotesi dell'attraversamento stabile dello Stretto di Messina
Francesco Latella
Libro
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 1996
pagine: 174
Basandosi sull'ipotesi concettuale della massimizzazione degli spostamenti tra le due sponde, la ricerca costituisce un'utile indicazione strategica sull'evoluzione dell'economia che gravita nello stretto di Messina. Lo studio utilizza l'idea di attraversamento stabile via tunnel, anche se ciò non esclude che un simile esercizio possa essere applicato alla razionalizzazione e rifunzionalizzazione delle infrastrutture di trasporto esistenti nella ipotesi di un patto territoriale di sviluppo economico e sociale tra le due sponde.
Sani pensieri... insani
Francesco Latella
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2017
pagine: 82
“Sani pensieri... insani” è una raccolta di pensieri, poesie, frasi ed emozioni. In questo libro è impressa tutta la gioia per la vita, la rabbia per cose che in questo paese non cambieranno mai e piccole considerazioni sul quotidiano vivere.
Riflessioni sul tempo che scorre
Francesco Latella
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2016
pagine: 114
"Mi chiamo Francesco Latella, sono nato a Reggio Calabria il 25 dicembre del 1976, ma vivo a Roma dal 2000. Scrivo per passione, bisogno, necessità, sfogo, rabbia, gioia, dolore, ma soprattutto per... amore dell'arte. Amo la vita, vivendola giorno per giorno... "Riflessioni sul tempo che scorre" è la mia seconda doppia opera, una raccolta di pensieri, poesie, frasi ed emozioni. In questo libro c'è, chiaramente e inevitabilmente, tutta la mia gioia per la vita, ma anche la mia rabbia per le cose che in questo paese non cambieranno mai, e delle piccole considerazioni sulla gente di... tutti i giorni."
Appunti di un viaggio
Francesco Latella
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2015
pagine: 110
"'Appunti di un viaggio' è la mia prima opera, una raccolta di pensieri, poesie, frasi, ed emozioni di questo anno in corso (2015). Caro lettore, spero ti ritroverai in quello che ho scritto, e ricorda che la vita è meravigliosa comunque sia, nel bene e nel male, e và vissuta... non osservata!".