Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Mazzucco

La fata dislessica

Francesco Mazzucco

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 136

L'inizio della scuola primaria si rivela un incubo per Marina: fin dai primi giorni di scuola, l'apprendimento della lettura e della scrittura costituisce per la bambina un ostacolo quasi insormontabile. La diagnosi giunge presto: le sue difficoltà sono dovute a un disturbo specifico, la dislessia. Per Marina inizia così un lungo percorso di studio, nel quale troverà supporto da parte di Clara, una giovane e misteriosa donna. Quando Marina diventa adolescente, un avvenimento inaspettato segnerà il confine fra la sua vecchia vita e una nuova, fornendo la spiegazione a tante domande e aprendo scenari inimmaginabili fino a poco prima.
14,00 13,30

Le nebbie del confine

Francesco Mazzucco

Libro: Libro in brossura

editore: Carello

anno edizione: 2020

pagine: 168

Ogni primavera, anno dopo anno, a dieci giovani estratti a sorte viene assegnato il compito di trovare una via d'uscita dal muro di nebbia che circonda la valle. Perché nessuno di coloro che sono partiti è mai tornato? Da chi è stato creato il muro? Perché i tomi della biblioteca descrivono paesaggi che nessuno degli abitanti della valle ha mai visto? Cosa c’è al di là del muro?
14,00 13,30

Il dono del sangue

Francesco Mazzucco

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2018

pagine: 176

Il sogno arrivò dopo un po’. Era mattina presto, il suolo era coperto da uno strato di neve fresca e loro due erano in piedi sul pendio di una montagna, davanti all’entrata di una caverna. Vicino a loro c’era anche un bambino, e lei lo teneva per mano. Dall’interno della caverna uscì lentamente un vecchio con una lunga barba bianca, che camminava appoggiandosi a un bastone. Arrivò davanti a loro e li guardò con attenzione. «Interessante» brontolò a bassa voce fra sé. «Chi l’avrebbe mai immaginato?»
13,00 12,35

Magia sul cammino di Santiago

Magia sul cammino di Santiago

Francesco Mazzucco

Libro: Libro in brossura

editore: Temperino Rosso

anno edizione: 2020

pagine: 166

Cosa rappresenta realmente per Sofia il Cammino di Santiago? Cos’è che la spinge a partire da sola, rinunciando agli agi e alle comodità dell’estate in città per affrontare con lo zaino in spalla un cammino di più di ottocento chilometri? Qual è la forza che la attira e la spinge ad ignorare le perplessità e i timori della madre e delle amiche? Sofia vivrà un’esperienza molto più forte e coinvolgente di ciò che si sarebbe aspettata. Ne uscirà maturata e rafforzata nel corpo e nello spirito, consapevole dell’importanza della missione che le sarà affidata.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.