Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Palma

L'insegnante inclusivo nella prospettiva europea. Competenze, mobilità Erasmus e innovazione didattica

L'insegnante inclusivo nella prospettiva europea. Competenze, mobilità Erasmus e innovazione didattica

Francesco Palma

Libro: Libro in brossura

editore: Pensa Multimedia

anno edizione: 2025

pagine: 154

In un’epoca segnata da profonde trasformazioni sociali, culturali e professionali, il ruolo dell’insegnante assume una valenza sempre più complessa e dinamica. La formazione del docente non può più limitarsi alla sola acquisizione di conoscenze disciplinari, ma deve comprendere anche lo sviluppo di competenze trasversali, relazionali e interculturali, indispensabili per operare in contesti scolastici sempre più eterogenei e globalizzati. Questo volume propone una riflessione approfondita sul valore formativo del programma Erasmus+ per gli insegnanti in servizio e in formazione iniziale, considerandolo come un dispositivo pedagogico capace di promuovere la crescita personale e professionale, il confronto con modelli educativi differenti e l’adozione di pratiche didattiche inclusive e innovative. Attraverso una solida cornice teorica e una ricerca qualitativa condotta su docenti e futuri docenti protagonisti di esperienze di mobilità internazionale, il testo analizza l’impatto dell’Erasmus sulla costruzione dell’identità professionale docente, sullo sviluppo delle competenze chiave e sulla consapevolezza del proprio agire educativo in prospettiva europea...
22,00

Bruttia numismatica. Testo francese a fronte

Dominique Magnan

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Clandestine

anno edizione: 2025

pagine: 139

Padre Dominique Magnan, membro dell'Ordine dei Minimi di San Francesco di Paola, è stato storico, teologo, filosofo, numismatico, antiquario, storico dell'arte, geografo, economo e artista. La sua Bruttia Numismatica costituisce una preziosa testimonianza della nascita degli studi numismatici, a cui Padre Magnan contribuì con individuazioni geografiche precise dei luoghi di emissione delle monete antiche, con spiegazioni dettagliate delle effigi, che riuscì a vedere, e con disegni di proprio pugno impressi nelle tavole dell'opera che diventano una fonte vincolante d'informazioni per tutti gli studiosi e collezionisti del settore. Questo saggio ripropone, oltre alla biografia di Padre Magnan, l'analisi e la riproduzione anastatica della sua opera.
14,99 14,24

Raccontare lo sport

Raccontare lo sport

Francesco Palma

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 223

C’è un filo conduttore che unisce i mezzi e le varie forme di comunicazione del passato, del presente e del futuro. Individuare e analizzare questo legame è il primo passo verso una riflessione più ampia sul futuro dell’informazione sportiva e sui grandi traguardi da essa raggiunti fino a oggi. È questo l’obiettivo del lavoro di Francesco Palma in Raccontare lo sport, analisi che fa i conti con tutti gli aspetti della modernità, non da ultimo l’impatto della pandemia sul settore comunicativo e sportivo.
15,90

La mia vita non conta

Gianluigi Mariano Miglioli, Francesco Palma

Libro: Libro in brossura

editore: Lupetti

anno edizione: 2021

pagine: 153

Che cosa accadrebbe se oggi scoppiasse una guerra nucleare? Quali sarebbero le conseguenze e le condizioni climatiche in cui sopravvivere? Questo romanzo narra uno scenario atomico e post atomico che cambia l’assetto di molti popoli che in seguito si combatteranno in guerre convenzionali per la sopravvivenza. In uno stato di sofferenza totale appare un condottiero, Andrea Ferri, che si arruola in una Forza di Polizia i cui principi fondanti gli fanno inseguire due alti ideali: risvegliare le anime dei giustizieri, degli indulgenti e dei benefattori nonché ritrovare gli equilibri attraverso un’incrollabile fede in un mondo pacificato. Dove troverà la forza per riuscirci? Questo libro contrappone alla guerra il nobile principio della pace mondiale quale unica via maestra da percorrere per il progresso spirituale e materiale.
19,90 18,91

Passato immortale

Passato immortale

Francesco Palma

Libro

editore: Link

anno edizione: 2020

pagine: 128

Christin perde prematuramente la madre e la sua vita cambia troppo in fretta per via del dolore e di misteriosi eventi che la spingono verso l'Italia, dove incontrerà Manuel, un giovane archeologo, con il quale dividerà una rara affinità mentale. Prima con la forza dell'amicizia e poi con quella dell'amore, Christin e Manuel si lasciano trasportare dagli eventi caotici, nei quali riescono a vedere luoghi ignoti e oscuri del passato in cui cercare la soluzione di un mistero che devono condurre nel presente per dare pace ad anime non morte e alle loro stesse esistenze. Gli avvenimenti incalzanti guidano i due giovani verso la consapevolezza che in questo mondo, forse, non tutto muore per sempre.
12,00

Alèxandros, storia senza luce

Alèxandros, storia senza luce

Francesco Palma

Libro: Copertina morbida

editore: Leonida

anno edizione: 2014

pagine: 224

Esistono persone affette dallo xeroderma pigmentosum, una rara malattia della pelle, che li costringe a una vita senza luce e opposta a quella delle masse. Il romanzo narra la storia di Alèxandros, un ragazzo greco affetto dallo xeroderma che, sopravvissuto alla malattia, abbatte la barriera del dolore grazie all'amore di Cecilia, una ragazza italiana, anche lei affetta dalla stessa malattia. Dai due nasceranno l'idea di un progetto culturale irrealizzabile e un figlio, che li uniranno per sempre, anche dopo la morte di Cecilia. Rimasto da solo, Alèxandros fornirà educazione e benessere al figlio che crescerà e quando entrerà nella vita passata di sua madre, troverà qualcosa che risveglierà l'attenzione di suo padre verso la Storia: il progetto di mettersi sulle tracce del corpo di Alessandro Magno che condurrà padre e figlio verso l'emozione più grande che un uomo possa provare.
15,00

Passato immortale

Passato immortale

Francesco Palma

Libro: Copertina morbida

editore: Leonida

anno edizione: 2012

pagine: 260

Christin è una ragazza inglese che prematuramente perde la madre a causa di una malattia incurabile. Dopo questa triste circostanza la sua vita cambia per via di misteriose coincidenze e fenomeni inspiegabili e, tra questi, quello più incomprensibile è l'apparizione di uno spettro che sembra perseguitarla. L'impossibilità di arrivare a una soluzione la conduce a non controllare la sua esistenza e, in breve tempo, la vita inizia a controllare lei. Il presente la guida verso l'Italia dove troverà Manuel, un giovane archeologo, con il quale divide un'affinità mentale totale. Prima con la forza dell'amicizia e poi con quella dell'amore, Christin e Manuel si lasciano trasportare dagli eventi caotici nei quali riescono a vedere nella vastità dei secoli luoghi sconosciuti e imperscrutabili dove si trova la soluzione del mistero che devono ricondurre nel presente. Gli avvenimenti incalzanti guidano i due giovani verso la consapevolezza che in questo mondo, forse, non tutto muore per sempre.
14,00

Illuminazione e acustica nell'edilizia
17,99

Esercitazioni di fisica tecnica

Esercitazioni di fisica tecnica

Francesco Palma

Libro

editore: Liguori

anno edizione: 1983

pagine: 160

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.