Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Francesco Tagliabue

Settimo cielo

Settimo cielo

Francesco Tagliabue

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2019

pagine: 247

1943, Pietro torna dalla guerra e viene assunto alla Breda di Sesto San Giovanni, impegnata a costruire un avveniristico aereo transoceanico da trasporto civile. Nella lugubre quotidianità dell'occupazione nazista, Pietro cerca la forza di non soccombere e di conquistare un brandello di futuro. Insieme a lui, un popolo intriso di freddo e di polvere forgia il progetto per una nuova società: al centro c'è la fabbrica come universo del sapere, dove urlano la voglia di riscatto e l'ostinata invocazione di un domani che dovrà volare alto. Ma ci sarà per tutti un destino di speranza? Ispirato a una vicenda realmente accaduta, è il racconto di un'avventura italiana incancellabile che aiuta a conoscere chi siamo, chi siamo stati e chi potremmo ancora essere se ritrovassimo l'amore per i nostri sogni.
22,00

Settimo cielo

Settimo cielo

Francesco Tagliabue

Libro: Copertina morbida

editore: Historica Edizioni

anno edizione: 2018

Anno 1943. Pietro torna dalla guerra e viene assunto alla Breda di Sesto San Giovanni, impegnata a costruire un grande aereo da trasporto civile. Nella lugubre quotidianità dell'occupazione nazista, Pietro cerca la forza di non soccombere e di conquistare un brandello di futuro. Insieme a lui, un popolo intriso di freddo e di polvere forgia il progetto per una nuova società: al centro c'è la fabbrica come universo del sapere, dove urlano la voglia di riscatto e l'ostinata invocazione di un domani che dovrà volare alto. Sarà offerto a tutti un destino almeno carico di speranza? Ispirato a una vicenda realmente accaduta, è il racconto di un'avventura italiana incancellabile che aiuta a conoscere chi siamo, chi siamo stati e chi potremmo ancora essere se ritrovassimo l'amore per i nostri sogni.
19,00

Le cose che voi umani

Le cose che voi umani

Francesco Tagliabue

Libro: Libro in brossura

editore: Betelgeuse

anno edizione: 2008

pagine: 256

Ruggero Mentasti - o Stefano Zemella, in una vita precedentemente consumata ha militato nelle Brigate Rosse degli anni '70, restando sempre ignoto alla giustizia. Abile nel sommergere il proprio presente in una solida apparenza borghese, è convinto che nessuno gli chiederà più conto di possedere la verità sulla fine di Aldo Moro. Ma rapito nel 2007 a Roma da un'agenzia di intelligence diretta dall'armeno Alek Skàturian, Mentasti passa 55 giorni di buia segregazione a scavare nei ricordi degli anni di piombo per stendere il memoriale definitivo sui giorni di smarrimento seguiti a via Fani. Dalla cella degli interrogatori, il sequestratore ora sequestrato detta così un racconto che si snoda su molteplici livelli, dai fetidi sotterranei metropolitani agli attici di rappresentanza del Sistema, evocando la lotta mortale tra i venditori di false verità, indispensabili al Potere per goderne tutti gli abusi.
18,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.