Libri di Franco Garofalo
Terminal Nebulosa
Franco Garofalo
Libro: Copertina morbida
editore: Meligrana Giuseppe Editore
anno edizione: 2022
pagine: 264
2034. Eduard Stéphane, funzionario del Ministero dei Beni Culturali, ha 40 anni e già troppe storie e troppa famiglia sulle spalle per vivere tranquillo. Qualche anno fa la sua prima moglie, Giulia, brillante ricercatrice, a causa di un grave stato depressivo si è sottoposta ad eutanasia, strappando un consenso che Eduard non intendeva dare. Tutto è avvenuto in una struttura privata, la clinica Nebulosa, una delle più affidabili fra quelle specializzate in suicidi assistiti. Eduard intuisce l'esistenza di elementi che gli permettono di fare causa alla clinica e si rivolge al celebre avvocato, e amico di famiglia, Cesare Sensini, iniziando così un percorso legale con cui spera di ottenere un forte risarcimento. Ma su quali basi? Eduard aveva dato il consenso poiché la Nebulosa gli aveva assicurato che era in grado di mantenere un "contatto" fra lui e la suicida anche dopo il decesso; così egli, suggestionato dalla prospettiva offerta, paga per questo speciale programma una somma che non avrebbe potuto permettersi.
L'amore eterno
Franco Garofalo
Libro: Copertina morbida
editore: Meligrana Giuseppe Editore
anno edizione: 2020
pagine: 194
Bruno, psicologo forense dalla rara sensibilità, perde la moglie Natalia per un tumore incurabile. Nella disperazione, come un naufrago, si aggrappa alla debole speranza offertagli da un abile ed ipnotico venditore, Eliseo Fumi, che gli promette - grazie ad un programma tecnologico denominato "Ridare vita ai propri cari" - un continuato contatto con Natalia attraverso la realtà virtuale. Bruno, nel frattempo ritornato al lavoro per concludere una perizia su un terrorista visionario, Romano Santacroce, comincia a temere per il proprio equilibrio mentale anche perché deve ben guardarsi dai giudizi dei suoi cari: la suocera, il padre, il fratello, Viviana, una vecchia fiamma, e la collega Papadopulo. Sullo sfondo, inquietante, la holding di servizi funebri Dignitas che gestisce il cimitero in cui è sepolta Natalia sembra muovere con tutte le sue schiere, di vivi e di morti, contro questo irrequieto cliente che non vuole limitarsi al ruolo di vedovo inconsolabile.
La vendetta di un attore schizofrenico
Franco Garofalo
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 64
"Questo libro analitico e liberatorio sulla mia vita privata e professionale, è dedicato a quei tanti che mi odiano e a quei pochi che mi adorano come un feticcio, soprattutto stranieri, in varie parti del globo e che hanno richiesto la mia autobiografia. È anche un racconto inedito e critico ma sincero sul cinema italiano anni settanta, perché non posseggo riviste e libri da consegnare periodicamente al pubblico per fini di lucro. Uno ma buono, a tratti ironico, segno vitale che nasce da quel malessere che caratterizza la vita del popolo napoletano."
Amici per la pelle
Franco Garofalo
Libro: Copertina morbida
editore: InVento
anno edizione: 2014
pagine: 310
I protagonisti del romanzo sono Antonio Garofalo detto Luigino, Nicola Danaro di poco più grande, Nicola Pezzella con qualche anno in meno e Armando Della Rovere suo coetaneo. Amici per la pelle che lasciano il paese di nascita Montaguto e vanno a vivere ad Ascoli Satriano nella frazione di San Carlo. Il romanzo è ispirato da fatti realmente accaduti negli anni che vanno dal 1920 al 1970.
Incubazione di spin-off ad alta tecnologia. L'esperienza di INCIPIT Campania
Achille Caldara, Franco Garofalo
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 2013
pagine: 144
Questo volume descrive le esperienze di incubazione di spin-off ad alta tecnologia in due Università campane, un grande Ateneo tra i più antichi d'Italia e un piccolo e dinamico Ateneo di recente costituzione. In esso si offre una sintesi delle attività svolte e delle risorse impegnate, delle difficoltà incontrate e dei risultati conseguiti - misurati attraverso indicatori quantitativi standardizzati - del progetto denominato INCIPIT Campania, finalizzato all'erogazione di servizi di pre-incubazione per la creazione di spin-off di ricerca e l'avvio di attività imprenditoriali science based. La sua lettura può essere di interesse per coloro che si avviano ad organizzare e realizzare attività d'incubazione d'impresa ed anche per i mediatori dell'innovazione, impegnati a facilitare il trasferimento tecnologico e la creazione di nuova impresa.
Cumme jucamme no vote. Giochi e tradizioni di Ascoli Satriano
Franco Garofalo
Libro
editore: Il Castello Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 152
Giochi, filastrocche, tradizioni di Ascoli Satriano, in provincia di Foggia, vengono sapientemente ed accuratamente raccolti in questa pubblicazione di Franco Garofalo, curata da Cosimo Infante per il Centro Studi Atlantide.