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Libri di Franco Giacomazzi

Price management

Price management

Franco Giacomazzi

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2017

25,00

Lean marketing & sales. Oltre il prodotto: vendere soluzioni

Lean marketing & sales. Oltre il prodotto: vendere soluzioni

Alessandro Martemucci

Libro: Libro in brossura

editore: Guerini Next

anno edizione: 2018

pagine: 278

Il lean marketing è un metodo innovativo che ripensa prodotti, servizi e strategie partendo dal cliente, dalla soluzione di un suo problema o dall'unicità di un'esperienza che gli viene offerta. Il lean marketing model fa fluire il valore verso il cliente, in modo veloce ed efficace, fornendo l'essenziale, ad un prezzo competitivo, quando e dove vuole il cliente. La sfida consiste nel farlo combattendo gli sprechi di tempo e risorse, eliminando gli errori, ottimizzando l'esistente, riducendo i costi, massimizzando i risultati, mirando all'eccellenza. Il metodo è fondato sulla misurabilità dei risultati, su idee "agili" lanciate sul mercato attraverso il trystorming (pioggia di prove) mettendo a valore le idee vincenti e di successo, rispettando l'errore, esaltando la velocità, non sprecando risorse e budget. Il lean marketing ha un approccio pratico e si sposta nel «gemba» (dove accadono le cose), analizzando i modelli di consumo, le modalità di erogazione e distribuzione del valore, coinvolgendo le persone, migliorando i processi di vendita, digitalizzando i prodotti, guidando l'azienda verso il successo. Nel volume viene presentato il lean marketing canvas, un efficace strumento operativo che consente di riorganizzare ed efficientare i processi di marketing, comunicazione e vendite delle aziende. Il lettore troverà una serie di esempi e applicazioni del lean marketing canvas in diversi settori: digital, sanitario, turistico, enogastronomico. Prefazione di Franco Giacomazzi.
28,00

Marketing business to business

Marketing business to business

Franco Giacomazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Poliscript

anno edizione: 2015

pagine: 368

22,00

Impresa 4.0. Marketing e comunicazione digitale a 4 direzioni

Impresa 4.0. Marketing e comunicazione digitale a 4 direzioni

Franco Giacomazzi, Marco Camisani Calzolari

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2008

pagine: 280

Il libro propone un modello interpretativo che consiste in uno strumento per identificare le novità digitali e collocarle all'interno delle singole funzioni aziendali: il modello "a 4 direzioni". Le 4 direzioni rappresentano i principali vettori della comunicazione aziendale del messaggio e dei contenuti che si manifestano nell'impresa e nel mondo circostante: da dentro a fuori, da fuori a dentro, da dentro a dentro e da fuori a fuori. Dentro-fuori: comunicare all'esterno. Fuori-dentro strumenti per facilitare il trasporto dell'informazione all'interno dell'azienda. Dentro-dentro strumenti utili alla comunicazione interna, evoluzioni della "vecchia" intranet, ma con le grandi opportunità offerte dal concetto di partecipazione, peculiare nei nuovi strumenti. Fuori-fuori è la vera grande novità. Comprende sia gli strumenti, sia le modalità che generano quel fenomeno tanto nuovo quanto dirompente che comprende una serie di pratiche che solo sino a qualche anno fa non erano immaginabili, dai contenuti generati dagli utenti, alla loro diffusione virale tra singoli o le communities.
27,00

Marketing industriale

Marketing industriale

Franco Giacomazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Polipress

anno edizione: 2008

pagine: 610

27,00

Analisi dei costi e previsione finanziaria
7,00

Pianificazione ed esercizio dei processi industriali

Pianificazione ed esercizio dei processi industriali

Franco Giacomazzi

Libro

editore: CLUEB

anno edizione: 1979

pagine: 508

36,00

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