Libri di Fritz Leiber
Sword & Sorcery. L'epopea di Fafhrd e del Gray Mouser
Fritz Leiber
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2020
pagine: 1270
Fafhrd è un barbaro del Nord, alto e muscoloso. Il Gray Mouser è il suo inseparabile compagno, e non potrebbe essere più diverso: piccolo, scaltro, ex apprendista di un mago e ladro. I due vivono mille avventure nel mondo di Nehwon, tra colossali bevute, feste, corteggiamenti, risse, ruberie e giochi d'azzardo... Prototipi degli eroi di mille romanzi successivi, Fafhrd e il Gray Mouser sono protagonisti dei tanti racconti riuniti in questo volume e hanno ispirato nei decenni infiniti adattamenti.
Hypnos. Rivista di cultura weird e fantastica. Volume Vol. 15
Fritz Leiber, H.G. Wells, A.c. Wise, Matt Briar
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Hypnos
anno edizione: 2024
pagine: 86
Inizia un nuovo corso per la rivista Hypnos, da questo numero sotto la curatela di Ivo Torello, con una rinnovata veste grafica e tutto a colori! A svettare i nomi di giganti del fantastico come H.G. Wells con il suo seminale “La porta nel muro” e Fritz Leiber con “I sogni di Albert Moreland”, tra i capolavori del fantastico del Novecento, cui si accompagnano le voci contemporanee di A.C. Wise, con “Come funziona il trucco”, con protagonista Harry Houdini, e il racconto vincitore del premio Hypnos “Alle case vecchie” di Matt Briar. Letteratura, storia, cinema e folklore sono invece l’oggetto d’esplorazione dei preziosi contributi di Cristiano Demicheli, Simona Cremonini, Emanuele Manco e Franco Pezzini.
Streghe! Malie e misfatti (ovvero abomini e sortilegi) delle figlie della notte
Fritz Leiber, James Blish, Lyon Sprague de Camp, Abraham Merritt, Fletcher Pratt
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 804
Una antologia che raccoglie alcune delle più classiche, inquietanti e divertenti storie di streghe risalenti in massima parte alla mitica età dei 'pulp' novecenteschi: romanzi e racconti di grandi autori del "weird fantasy" americano ambientati sullo sfondo di un mondo che, pur non prestando più fede ai voli notturni o alle danze dei sabba, si lascia tuttora facilmente irretire da risorgenti superstizioni. Il volume è corredato da una serie di riproduzioni di stampe popolari risalenti alle epoche più tenebrose della caccia alle streghe.
Hypnos. Rivista di letteratura weird e fantastica. Volume Vol. 3
Fritz Leiber, John Langan, Washington Irving
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Hypnos
anno edizione: 2014
pagine: 116
Tra astronomia e fantasmi, guerre sante e tentazioni diaboliche, ecco il terzo numero di Hypnos, che presenta due racconti inediti di Fritz Leiber, "Il fonditore di bottoni" e "Dormi ancora, Biancaneve", un racconto di Washington Irving, famoso autore del racconto "Il mistero di Sleepy Hollow", la novelette "Technicolor", di John Langan e infine "Il suo sguardo, di Moreno Pavanello.
Short Science Fiction Vol. 001-01
Graph Waldeyer, Fritz Leiber
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2011
pagine: 88
La collana Audio-Edu-Book si rivolge a chi vuole approfondire la conoscenza della lingua straniera parlata e scritta. Ogni racconto di questa collana è diviso in brevi frasi per facilitare l'ascolto e l'apprendimento delle varie sonorità della lingua. In questo libro ci sono due brevi racconti del genere fantascientifico, tratti dalla raccolta "Short Science Fiction" pubblicata da Progetto Gutenberg (per il testo) e da LibriVox.org (per l'audio).I readers non sono professionisti, per cui l'ascolto dei files audio è consigliato a chi è già ad un livello avanzato nella conoscenza della lingua Inglese. Tutti i files audio del libro sono scaricabili dal sito a-b-c-d-e-f-g.com.
La cosa marrone chiaro e altre storie dell'orrore
Fritz Leiber
Libro: Libro in brossura
editore: Cliquot
anno edizione: 2017
pagine: 304
Sette racconti finora inediti in Italia e il romanzo breve che dà il titolo all’antologia, prima stesura di Nostra signora delle tenebre, opera culmine della carriera letteraria di Fritz Leiber. Otto tasselli fondamentali della carriera di uno dei più grandi maestri della narrativa fantastica del Novecento, dalle prime storie pulp degli anni Quaranta con scienziati pazzi e uomini atomici, agli orrori più personali ed elaborati dei decenni successivi, passando in rassegna tutti i temi cari allo scrittore compreso quello che l’ha reso più famoso al pubblico e più amato da romanzieri del calibro di Stephen King e Ramsey Campbell: l’incubo urbano delle oscure entità “paramentali” generate dagli umori malsani delle megalopoli moderne. Traduzione e cura di Federico Cenci.
Il complotto delle mogli
Fritz Leiber
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2008
pagine: 224
Immaginate, come tante altre volte avete fatto, che la realtà non sia quella che vi circonda. Immaginate di vivere in un mondo dove metà della popolazione, quella femminile, custodisce da sempre un segreto che nessun uomo conosce. Nel suo primo romanzo, Fritz Leiber si è divertito a immaginare la vita di un tranquillo college americano, scossa soltanto dalle manovre delle mogli dei professori in lotta per fare carriera. Ma quando tutte le donne condividono arcane conoscenze sconosciute ai loro figli, padri e mariti, quella che era una questione di normale rivalità professionale può sfuggire di mano, per diventare una battaglia importante, che minaccia la natura stessa dell'Uomo e della sua vita sulla Terra.