Libri di Fulvio Martini
Il pianeta del nulla
Francesco Porzio, Fulvio Martini
Libro: Libro rilegato
editore: Terra di Mezzo
anno edizione: 2010
pagine: 244
Attratti come sono dai sentimenti falsi, gli yugwgnum tendono ad esercitare attività conformi a tale propensione. E poiché i sentimenti falsi conducono ad azioni e parole vuote, essi hanno costruito una civiltà fondata sul nulla. Tale civiltà sta per avere il sopravvento su tutto il pianeta, trasformandolo così in un pianeta del nulla.
La strana storia di Garolfo. Ovvero le metamorfosi, i problemi e le avventure di un cucciolo di lupo mannaro abbandonato
Fulvio Martini
Libro: Libro rilegato
editore: Terra di Mezzo
anno edizione: 1995
pagine: 178
Mille & 40 modi di usare la spugna e altri materiali. Ediz. italiana e inglese
Giusi Quarenghi, Fulvio Martini
Libro
editore: Corraini
anno edizione: 2009
pagine: 96
Un volume dedicato a materiali, forme e colori, e alla capacità di combinarli e utilizzarli in modi sempre nuovi: questo volume vuole essere un contenitore in forma di libro per sperimentazioni visuali e materiche attorno alla spugna (ma non solo). Gelati di spugna, colorate collezioni di frutta e morbide architetture d'autore diventano in queste pagine un nuovo alfabeto visivo di pattern grafici, suggestioni cromatiche e variazioni compositive: osservati da punti di vista insoliti, gli oggetti più comuni svelano forme e colori inaspettati, che si prestano ad essere liberamente accostati e ricombinati per essere inventati di nuovo. Il risultato è una sorta di mostra d'arte astratta su carta, nata dalla curiosità applicata all'esperienza, da sfogliare a piacere come esempio di improvvisazione creativa fra gli infiniti possibili: punto di arrivo di un lavoro di sperimentazione e contemporaneamente punto di partenza per creare idee nel futuro. Questo volume nasce dall'attività e in collaborazione con MartiniSPA, un'azienda tradizionalmente vicina alla sperimentazione e al design, ma nella sua immediatezza è pensato per essere godibile e fruibile da tutti.
Nome in codice Ulisse. Trent'anni di storia italiana nelle memorie di un protagonista dei servizi segreti
Fulvio Martini
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2001
pagine: 270
Questo memoriale ripercorre dall'interno anni cruciali della nostra storia recente: dalla Guerra Fredda all'alleanza con gli Stati Uniti, dal groviglio mediorientale a Sigonella, al terrorismo internazionale, alle missioni nelle nostre ex colonie. Un racconto storico di chi - dal 1984 al 1991 - fu a capo del Sismi.