Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. Marziani

Un artista chiamato Banksy

Un artista chiamato Banksy

Libro: Copertina morbida

editore: SAGEP

anno edizione: 2020

Originario di Bristol, il celeberrimo quanto misterioso writer anglosassone è considerato uno dei maggiori esponenti della Street Art. A pochi giorni di distanza dalla sua ultima creazione, Game Changer, opera donata al General Hospital di Southampton in cui è raffigurato un bambino che ai tradizionali supereroi preferisce una bambola vestita da infermiera, Ferrara gli rende omaggio con la mostra Un artista chiamato Banksy, curata da Gianluca Marziani, Stefano Antonelli e Acoris Andipa, prodotta e organizzata dall'Associazione Culturale MetaMorfosi. L'esposizione si compone di oltre 100 opere dell'artista britannico, tra cui alcuni dipinti, serigrafie e numerosi stencil. Oltre a questi, il pubblico avrà l'occasione di ammirare anche alcuni oggetti installativi e memorabilia. Il catalogo della mostra rappresenta anche una monografia su uno degli artisti più discussi e, al tempo stesso, ammirati del nuovo millennio. Da Dismaland print a Love Is In The Air, da Barcode a Monkey Queen, da Girl with Balloon a Mickey Snake, il lettore avrà la possibilità di intraprendere un lungo viaggio attraverso la rivoluzionaria e originale poetica del writer inglese senza identità.
30,00

Ritratto di ignoto. L'artista chiamato Banksy. Catalogo della mostra (Palermo, 7 ottobre 2020-17 gennaio 2021). Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: SAGEP

anno edizione: 2020

pagine: 192

Lo street artist più conosciuto al mondo è in mostra a Palermo in un doppio appuntamento, ospitato nel Loggiato San Bartolomeo e a Palazzo Trinacria. L'esposizione si compone di oltre 100 opere, tra cui alcuni dipinti, serigrafie e numerosi stencil. Oltre a questi, il pubblico avrà l'occasione di ammirare anche alcuni oggetti installativi e memorabilia. Il catalogo della mostra rappresenta anche una monografia su uno degli artisti più discussi e, al tempo stesso, ammirati del nuovo millennio. Da Dismaland print a Love Is In The Air, da Barcode a Monkey Queen, da Girl with Balloon a Mickey Snake, il lettore avrà la possibilità di intraprendere un lungo viaggio attraverso la rivoluzionaria e originale poetica del writer inglese senza identità.
30,00 28,50

Banksy. Realismo capitalista. An unauthorized exhibition. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: SAGEP

anno edizione: 2022

pagine: 192

25,00 23,75

Le sale dell'abbondanza

Le sale dell'abbondanza

Tiziana Lucci

Libro: Copertina rigida

editore: Lucci Tiziano

anno edizione: 2010

pagine: 145

20,00

Basilé

Matteo Basilè

Libro

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2003

pagine: 48

Matteo Basilé sta formulando alcune importanti evoluzioni nell'arte: da alcuni anni infatti rapporta l'universo tecnologico con le nuove identità del quadro e della sua fruizione visiva. Tra CD-ROM interattivi, spazi su Internet, stampe digitali e collaborazioni con grandi industrie, l'operazione artistica di Basilé dimostra il possibile connubio tra individualismo artistico e imprenditoria tecnologica.
18,00 17,10

Gianvenuti vs Tubi

Alessandro Gianvenuti

Libro

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2003

pagine: 64

Il libro è una monografia che presenta in un "confronto", una gara, un "contest", tra due artisti dell'arte digitale: Alessandro Gianvenuti, che si è fatto conoscere in Italia per i suoi show di luci fatti durante i rave parties, e il misterioso Giuseppe Tubi.
18,00 17,10

8,00 7,60

Welchome. Volume Vol. 2

Libro

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2003

pagine: 76

15,60 14,82

Views. Ediz. italiana e inglese

Andrea Garuti

Libro: Libro rilegato

editore: Damiani

anno edizione: 2007

pagine: 120

39,00 37,05

Contemporary Energy. Italian Attitudes. Terna prize 02 and Utopia Igav in Shanghai with 28 artists. Ediz. italiana, inglese e cinese

Libro: Copertina morbida

editore: Silvana

anno edizione: 2010

pagine: 107

Il catalogo accompagna l'esposizione di artisti italiani presentati a Shanghai in occasione dell'Expo 2010. Un'occasione per far conoscere al mondo alcune delle eccellenze artistiche contemporanee espresse dal nostro paese, individuate attraverso la selezione operata dal Premio Terna e dall'Istituto Garuzzo per le Arti Visive. Quattordici sono infatti gli artisti risultati vincitori della seconda edizione del Premio Terna qui presentati, e quattordici quelli selezionati dall'IGAV nell'ambito del progetto Utopia. Il volume, introdotto dai testi dei curatori, presenta le opere di ciascun artista ed è completato da apparati biografici.
24,00 22,80

Banksy. Building castles in the sky. An unauthorized exhibition

Libro: Copertina morbida

editore: SAGEP

anno edizione: 2022

pagine: 176

Questa mostra rappresenta un imponente evento che riunisce più di 100 opere e oggetti originali dell'artista britannico noto come Banksy. La collezione di opere dà conto di tutta la sua produzione. Vent'anni di attività dagli esoridi fino ai risultati dello scorso anno, con le opere di Dismaland. L'immaginario di Banksy è semplice ma non elementare, con messaggi caustici che esaminano il capitalismo, la guerra, il controllo sociale e della libertà in senso lato, all'interno dei paradossi del nostro tempo.
35,00 33,25

Premio Terna 03. Visione origine potere. Energia attraverso le generazioni. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: Silvana

anno edizione: 2010

pagine: 303

Crescita e consolidamento, consapevolezza e reciprocità sono alcuni dei termini che possono definire questa edizione. Dal panorama variegato degli artisti e dei linguaggi - cifre che caratterizzano il Premio - una miriade di informazioni che ci dicono tutto o quasi quello che vorremmo sapere da una selezione ad ampio e democratico spettro come questa e dicono, rispetto al futuro e al tema, che bisogna essere tenaci e crederci, perché si può incidere sul domani anche con concreta levità.
35,00 33,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.