Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di G. Tonna

Il Baldo

Teofilo Folengo

Libro

editore: Diabasis

anno edizione: 2005

pagine: 352

Un classico della letteratura, nella traduzione in dialetto padano di Giuseppe Tonna, lasciata inedita fra le sue carte. Il Baldo racconta la fantastica avventura dell'omonimo cavaliere padano dalla provincia di Mantova nel mondo infernale, ricostruendo un mondo assurdo e meraviglioso insieme.
25,80 24,51

Cronaca

Cronaca

Salimbene da Parma

Libro: Copertina morbida

editore: Diabasis

anno edizione: 2005

pagine: 351

Riallacciandosi alla lingua espressionistica e aspra dei predicatori dell'Ordine Minore, senza disdegnare la contaminazione con le volgate delle nascenti lingue neoromanze e respingendo anzi le forme "culte" del latino del tempo, il francescano narra con grande realismo la sua epoca in un'opera di grande respiro, che gli è valsa la definizione di "più grande storico italiano del Duecento". Nel testo non si ritrovano solamente le gesta di Federico II, di re Enzo e dei suoi gagliardi cavalieri: ma tutto ciò che l'autore ritiene degno di essere registrato. Una "historia" del XIII secolo, un vivido affresco in cui Salimbene tratteggia volti e colori, genti e luoghi della via Emilia nella cornice degli scontri e delle alleanze tra potenti del tempo.
26,50

Cronaca

Cronaca

Salimbene da Parma

Libro

editore: Diabasis

anno edizione: 2005

pagine: 351

24,79

Iliade. Versione in prosa

Iliade. Versione in prosa

Omero

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2002

pagine: 479

Ci sono libri indispensabili, fondamentali, "obbligati": in una parola, imprescindibili. L'"Iliade" è uno di questi. Insieme con l'"Odissea" è il testo più grandioso che ci ha lasciato il mondo antico, là dove si è formata la nostra cultura. Una rappresentazione ampia e complessa della vita umana, animata dalle contese degli eroi greci e troiani, tra gli uomini e gli dèi dell'Olimpo: un libro perfetto al tempo di Omero, un poema insostituibile anche oggi.
10,00

Odissea

Odissea

Omero

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Garzanti Scuola

anno edizione: 1997

pagine: 464

10,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.