Libri di Gabriella Becherelli
Pamina e il flauto magico
Gabriella Becherelli
Libro: Libro in brossura
editore: Temperino Rosso
anno edizione: 2024
pagine: 20
Pamina è una ragazzina come tutte le altre, ma ha due passioni: ama la musica, suona il flauto, e si chiama come la protagonista de "Il flauto magico" di Mozart. A volte nella vita può accadere qualcosa fuori dell’ordinario, che ci permette di varcare il mondo della realtà per seguire un sogno. Il suo era quello di entrare nella sua opera preferita: "Il flauto magico". Una notte d’estate dalla finestra entra una lucciola che si è persa. Un bagliore di luce accompagna Pamina nell’altra dimensione sognata. La ragazzina dispersa felicemente nell’agognata avventura, si addentra nella storia fino ad un epilogo inaspettato… Età di lettura: da 7 anni.
Una volta non c'era...Punti di vista nell'arco magico
Gabriella Becherelli
Libro
editore: Temperino Rosso
anno edizione: 2023
pagine: 16
Le favole iniziano sempre con un "C'era una volta". Questa storia si svolge invertendo l'inizio: «Una volta non c'era». Cos'è che non c'era? L'Universo. Tutto può essere guardato e considerato da vari punti di vista. Un ipotetico Guardiano Invisibile e solitario dà inizio all'esistenza dell'Universo, così si formano molti mondi, fra questi: il pianeta Terra. Leda è una bambina di dodici anni che è cresciuta con il suo cane Nio, appena scomparso, e ammirando uno splendido arcobaleno nel cielo si pone la domanda: "Dove vanno a finire le cose perdute?" Così comincia l'avventura, attraverso ipotesi e sogni, fino all'epilogo finale. Età di lettura: da 10 anni.
Apri a caso! Il caso non esiste
Gabriella Becherelli
Libro
editore: Ensemble
anno edizione: 2019
pagine: 116
Quattro cani per strada
Gabriella Becherelli
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 60
"'Quattro cani per strada' è il titolo dell'omonima canzone di Francesco De Gregori. La strada fa pensare alla libertà, di seguito ci sono quattro cani sparuti, abbandonati, dispersi. Attraverso la poesia e brevi racconti, ho cercato in modo creativo di comprendere il rapporto che ci lega ai nostri fratelli animali."
La terra del silenzio
Gabriella Becherelli
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2013
pagine: 162
"Ogni istante è insieme l'inizio e la fine". Questa frase del filosofo Leibniz colpisce l'immaginazione di Mark. Lui, di professione architetto, sente la necessità di recuperare il suo passato. Attraverso la scoperta della scrittura creativa, un automatismo psichico lo renderà cosciente di vivere due dimensioni parallele, verso la trasformazione della sua esistenza.