Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gabriella Nardacci

Un vestito per la vita e per la morte

Gabriella Nardacci

Libro: Libro in brossura

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2024

pagine: 198

La storia si svolge nell’ambiente ristretto di un borgo rurale dell’Italia centrale negli anni che vanno dal 1930 al 1946: anni che vedono povertà, fame, fatica, ma anche la speranza di ricominciare dopo i disastri della guerra. Sono anni pesanti che, comunque, non hanno la forza di uccidere i sogni del protagonista del romanzo, Saturnino: un semplice carbonaio dedito al lavoro in montagna, ma fiero di essere e di mostrarsi per quello che è. Saturniano è lo scandalo del paese perché – noncurante dei pregiudizi e dei pettegolezzi – ama profondamente, profondamente ricambiato, due donne: la moglie Ada e l’altra, Agnese, figlia di Irma, considerate entrambe delle poche di buono. Nelle vicende di Saturnino e delle sue due donne, i veri protagonisti sono i sentimenti che parlano, si confessano, urlano e si raccontano al lettore attraverso paure, misteri e maldicenze che colorano le pagine dipingendo scene di un crudo neorealismo. Altri sentimenti, come quello della libertà di amare e di vivere la propria vita oltre le maldicenze e l’ostracismo, si percepiscono soltanto perché impossibili da spiegare nell’ambiente chiuso e ristretto in cui è immerso Saturnino.
16,50 15,68

Tra Agnese e Sandrina... altre vite

Gabriella Nardacci

Libro

editore: Progetto Cultura

anno edizione: 2021

pagine: 144

«“Tra Agnese e Sandrina... altre vite” è un dipinto coloratissimo in cui ogni personaggio dà un senso originale all’insieme dell’opera. Solo alla fine coglieremo il senso unico di questo quadro, passando attraverso un percorso tracciato dall’autrice che con la tavolozza in mano, colore dopo colore, gettata dopo gettata, coglie il nucleo dell’anima di questi personaggi inserendoli coerentemente all’interno della sua tela. (...) Il messaggio è proprio questo: non è più importante lo sguardo e la visione dell’esistenza di un adulto definito e realizzato, rispetto a quello di un bambino o di un cane, o di un contadino che ha sempre vissuto nel suo piccolo paese coltivando il suo piccolo pezzo diterra. Ogni vita, ogni legame ha pari dignità in questo unico grande racconto.»
12,00 11,40

Tempo che va, tempo che viene

Tempo che va, tempo che viene

Gabriella Nardacci

Libro: Libro in brossura

editore: Daimon Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 156

Un memoir  dal sapore autentico in cui gli oggetti e i paesaggi sono protagonisti vivi e parlanti.  Un romanzo di affetti e di ricordi, che pacifica e intrattiene.
12,00

A malapena si vede l’isola di Ponza

A malapena si vede l’isola di Ponza

Gabriella Nardacci

Libro: Libro in brossura

editore: L'Oceano nell'Anima

anno edizione: 2017

pagine: 246

15,00

Parole scalze

Parole scalze

Gabriella Nardacci

Libro: Copertina rigida

editore: Artegraf

anno edizione: 2015

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.