Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gianluca Antoni

Io non ti lascio solo

Gianluca Antoni

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2021

pagine: 288

L'amicizia è affrontare insieme la paura. Lo sanno bene Filo e Rullo, due ragazzini diversissimi eppure inseparabili, che decidono di scappare da casa e di avventurarsi tra i boschi, alla ricerca del cane di Filo, perso durante un temporale. Per ritrovarlo si spingono fino alla cascina di Guelfo Tabacci, uno schivo montanaro di cui si mormora che anni prima abbia ucciso suo figlio. Così, l'ingenuità della loro fuga lascia il posto ai terribili segreti del mondo degli adulti. Molto tempo dopo, nella cantina di quello stesso casolare vengono ritrovati due diari. Sono stati proprio i due amici a scriverli, consegnando a quelle pagine ingiallite la soluzione del mistero e il racconto, insieme crudo e poetico, di un'estate destinata a cambiare per sempre le loro vite. In un paesaggio dominato dal contrasto tra la luce dell'eterna innocenza e il buio del dolore, Gianluca Antoni mescola le atmosfere del giallo a quelle del romanzo di formazione. Con colpi di scena e toni delicati, racconta i rapporti tra genitori e figli, le strategie imprevedibili con cui affrontiamo la perdita, ma anche la tenacia di legami fatti per sopravvivere al tempo.
15,90 15,11

Il peso specifico dell'amore

Il peso specifico dell'amore

Gianluca Antoni

Libro: Copertina morbida

editore: Italic

anno edizione: 2012

pagine: 306

"Il peso specifico dell'amore", neanche a scriverlo, è un romanzo d'amore. Amore a 360 gradi. Peter, alla soglia dei quarant'anni, è un potenziale suicida, se non fosse per la commessa di una valigeria, Denise, pazzoide e geniale, che lo costringe ad accompagnarla sul dirupo dal quale lui stava per gettarsi. Il romanzo entra a spirale nella vita di Peter: un matrimonio fallito, un lavoro fisso detestato, un grande amore rincorso, un talento sprecato e un lutto ancora cocente, quello del padre. Denise d'altro canto nasconde un dolore profondo che la spinge a voler "salvare" Peter con modalità tutt'altro che ortodosse. Intorno a loro orbitano numerosi personaggi, ognuno con una storia e i propri conflitti. E un cane, Paco, sempre in riserva sparata. Il romanzo sviscera le profonde contraddizioni dell'anima tra slanci iperbolici e cadute vertiginose, tra sogni e bisogni, tra ideale e reale. E un diario del passaggio all'età adulta, con l'accettazione dei propri limiti e la meraviglia di scoprirsi uomini imperfetti. Diverte, commuove, invita a riflettere ed è un'introspezione senza censure della psicologia umana, accresciuta e arricchita dell'esperienza dell'autore come psicoterapeuta.
18,00

Realizza i tuoi sogni

Realizza i tuoi sogni

Gianluca Antoni

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

pagine: 156

Sognare è una capacità che richiede una serie di ingredienti per poterla esercitare con successo. In "Realizza i tuoi sogni" l'autore, dopo anni di esperienza come psicologo, psicoterapeuta e consulente d'orientamento, ha sintetizzato le componenti necessarie per diventare "bravi" sognatori. Per semplificare l'esposizione, il libro è suddiviso in 10 Passi e presenta una serie di esercizi pratici che aiutano a lavorare sui propri sogni, per definire i propri obiettivi e migliorare se stessi.
14,00

Trova il tuo lavoro

Trova il tuo lavoro

Gianluca Antoni, Nicola Giaconi

Libro

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2019

pagine: 170

Trovare lavoro, e in particolare il lavoro che ti piace, significa soprattutto disporti nel modo giusto e avere chiaro il percorso da seguire, altrimenti rischi di andare a vuoto, incassare frustrazioni e perdere tempo, senza capire il perché. Dalla definizione dell'obiettivo professionale alla preparazione al colloquio, in 10 semplici passi questo libro insegna a costruire una vera e propria strategia per cercare il lavoro giusto. Si tratta di un percorso a tappe attraverso il quale si può: acquisire le corrette conoscenze su come muoversi per cercare un'occupazione; svolgere un accurato bilancio delle risorse personali per individuare un obiettivo professionale mirato; imparare a ricercare le informazioni chiave per esplorare il mercato del lavoro ampliare la rete di contatti per raggiungere il lavoro che si vuol fare; redigere lettere di presentazione e curriculum vincenti; prepararsi ad affrontare il colloquio di lavoro e la selezione. Nel CD-Rom questionari ed esercitazioni.
14,00

Io non ti lascio solo

Io non ti lascio solo

Gianluca Antoni

Libro

editore: IoScrittore

anno edizione: 2018

pagine: 272

Due ragazzini, una grande amicizia, un segreto rimasto sepolto troppo a lungo. Ma che prezzo ha la verità? Il maresciallo De Benedittis, prossimo alla pensione, sa bene che certi casi sono come vecchie ferite mai guarite: prima o poi si riaprono. E quando gli vengono portati due vecchi diari ritrovati nella casa dove viveva Guelfo Tabacci - un montanaro scorbutico e solitario che, trent'anni prima, era stato al centro della terribile vicenda della scomparsa del figlio Tommaso, di soli due anni, mai più ritrovato - tutto il dolore di quella vecchia ferita si rifà vivo più che mai. I due diari appartengono a Filo e Rullo, due ragazzini, amici per la pelle, e raccontano le vicende di quell'estate di vent'anni prima alla ricerca dell'amato cane Birillo, e della loro incursione nella proprietà di Guelfo Tabacci, dove scopriranno una realtà sconcertante, che li costringerà ad affrontare prove assai più grandi di loro. Forse, quei diari contengono la soluzione, pensa il maresciallo. Forse racchiudono il senso di tutti quegli anni trascorsi nel silenzio e nell'attesa della verità sulla sorte di Tommaso. O forse quei diari raccontano un enigma ancora più profondo e inquietante. E il maresciallo De Benedittis sa di non aver altra scelta che aprirli.
15,00

Cassonetti

Cassonetti

Gianluca Antoni

Libro: Copertina morbida

editore: Italic

anno edizione: 2010

pagine: 234

"Con un cacciavite, una cuffia antirumore e una grande lampada, una di quelle da mille watt o giù di lì, ci dirigiamo muti verso casa giurando tra noi di non rifarlo mai più." Peter, assiduo lettore di annunci matrimoniali, Davide, disincantato osservatore della realtà, Matteo, ostinato maniaco della pulizia, e Diego, inetto slacciatore di reggiseni, sono compagni d'appartamento. Vivono gli anni universitari barcamenandosi tra imprese goliardiche, crucci esistenziali e amori tormentati. "Cassonetti" racconta la loro storia, descrivendo tre giornate della loro vita esattamente a distanza di un anno, le une dalle altre. Ma il tempo non scorre lineare, stravolge gli eventi, portandoli a incontrare se stessi, senza riconoscersi, mentre compiono le stesse azioni. Come se la loro vita fosse un interminabile fermo immagine, sospesa nel tempo, fino al finale.
16,00

Cassonetti

Cassonetti

Gianluca Antoni

Libro

editore: Acquaviva

anno edizione: 2010

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.