Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gianluca Bozzelli

Cartolarizzazioni: manuale teorico-pratico per il giurista

Cartolarizzazioni: manuale teorico-pratico per il giurista

Gianluca Bozzelli

Libro: Libro in brossura

editore: Legislazione Tecnica

anno edizione: 2024

pagine: 264

Questo libro, aggiornato con la recente giurisprudenza, rappresenta uno studio approfondito con taglio operativo e si pone come uno strumento di ausilio per tutti i professionisti che si occupano di cartolarizzazione dei crediti. L’autore, in base all’esperienza maturata in questa materia, illustra le casistiche reali che un professionista si trova ad affrontare nel recupero dei crediti. Si indicano le procedure da seguire e le caratteristiche dei Servicer, anche in riferimento alla nuova disciplina europea sulle cartolarizzazioni, oltre all’applicazione delle normative in materia privacy e in materia di antiriciclaggio. Nell’APPENDICE sono presenti alcune esemplificazioni di quanto commentato nel testo.
25,00

Nuovo manuale antiriciclaggio. Rischio criminalità nel sistema finanziario, fiscale e dei cryptoasset

Gianluca Bozzelli, Giuseppe Miceli, Leonardo Vavallo

Libro: Copertina morbida

editore: Legislazione Tecnica

anno edizione: 2022

pagine: 320

Il manuale affronta il tema del riciclaggio sul piano legislativo e della concreta analisi dei flussi finanziari connessi. Il lettore è guidato all'esame della legislazione europea e italiana di recepimento, nonché del sistema sanzionatorio. L'Opera propone una rassegna delle forme concrete con cui si esplicano i reati di riciclaggio e di autoriciclaggio, come le triangolazioni con Paesi a rischio, il frazionamento delle operazioni, l'acquisto di crediti deteriorati, l'infiltrazione nelle aste immobiliari, e dedica speciale attenzione nuove forme di pagamento alternative (le c.d. "criptovalute").
38,00 36,10

La documentazione nelle controversie bancarie

La documentazione nelle controversie bancarie

Gianluca Bozzelli

Libro: Libro in brossura

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 500

Questo libro, aggiornato alla recente giurisprudenza, affronta in modo completo ed esaustivo le procedure per l’acquisizione della documentazione bancaria da parte del cliente. Ogni parte dell’elaborato che il lettore si accinge a leggere, è frutto dell’esperienza professionale dell’autore, nel corso della quale ha potuto constatare che vi sono diversi strumenti di diritto, processuale e sostanziale, per tutelare tutte le posizioni soggettive in ambito bancario, a seconda della fase in cui si trova la controversia con la banca. L’accesso alla documentazione bancaria riguardante il cliente è molto complessa e richiede non poco tempo: chi scrive è persuaso dall’idea che per realizzare una proficua e rapida azione giudiziaria sia indispensabile aver acquisito tutta la documentazione, sintetica ed analitica del rapporto bancario, in via preventiva. L’idea che la prova si acquisisca nel processo – concetto innestato dalle regole del processo penale – è fuorviante e non più realizzabile. Il testo è suddiviso in Parti per meglio identificare le varie caratteristiche e gli strumenti di diritto necessari per il reperimento della documentazione bancaria.
52,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.