Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gianmarco Parodi

Il nettare magico

Il nettare magico

George MacDonald

Libro: Libro in brossura

editore: Lo Studiolo

anno edizione: 2024

pagine: 125

L'autore scozzese di epoca vittoriana George MacDonald offre in questa fiaba numerosi elementi e spunti di riflessione: a metà tra magia e realtà si svolge la ricerca di un ingrediente speciale, immagine di un percorso interiore. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Un racconto lungo un giorno. Dieci racconti per una città immaginaria

Libro: Libro rilegato

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 144

I dieci autori di questa antologia si sfidano a vedersi a distanza, provano a incontrarsi ogni volta che le storie che scrivono lo rendono possibile. Da nord a sud, dieci talenti riuniti dall'idea di uno scrittore, Gianmarco Parodi, trovano casa in questo libro fatto di immaginazione e cemento, che concretizza l'idea di ciò che dovrebbe fare l'arte del racconto, annullare le distanze.
13,00 12,35

Nella città invisibile. Viaggio immaginario nei luoghi calviniani

Gianmarco Parodi

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2023

pagine: 176

Dal molo del porto pieno di relitti da esplorare alla pasticceria sotto casa scelta per compiere una golosa rapina, dalla vecchia casbah arroccata dove crescono alberi dai rami comunicanti al buio sentiero pieno di ragni dove nascondere una pistola rubata: Sanremo continua a saltar fuori nei miei libri, nei più vari scorci e prospettive, soprattutto vista dall'alto. Una sola piccola città, quella della sua infanzia e adolescenza, visibile e invisibile allo stesso tempo; la prima e forse l'ultima da lui immaginata, che contiene come uno scrigno tutti i suoi "antenati", e non solo.
12,90 12,26

Non tutti gli alberi

Gianmarco Parodi

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 349

«Vuoi sapere un segreto sugli alberi, Bambina? È importante.» «Papà, torniamo a casa.» «Alice, non tutti gli alberi sono solo alberi.» È il decimo compleanno di Alice e suo padre ha una sorpresa per lei. Non un regalo da negozio, nulla di costoso o appariscente. Si tratta di uno zaino, logoro e malandato, con un odore tanto simile a quello del suo primo proprietario, inconfondibile per Alice, armadio chiuso e pepe. Per lei quello non è solo un regalo: è una promessa, l'inizio di un'avventura indimenticabile. Infatti, proprio quel giorno suo padre le farà vivere una delle giornate più importanti della sua vita. Da quando era piccolissima tra loro c'è un legame speciale, esclusivo ed escludente anche per sua madre, sempre così rigida e infelice, sempre piena di regole e rinfacci. Forse proprio per questo la partenza improvvisa di lui, diretto in Francia per fare il taglialegna, è una ferita difficile da rimarginare. Le giornate sembrano diventare tutte uguali e l'unico divertimento per lei è un piccolo pezzo di terra nascosto dietro casa, che chiama "ortogiardino", affidatole da papà prima di partire. Un giorno però Alice riceve la più terribile delle notizie. Una notizia che non può e non vuole accettare. È da questo momento che inizia per lei la prima vera avventura. Una fuga da casa sulle tracce di suo padre, dove quello che troverà sarà molto di più di ciò che avrebbe potuto immaginare. Una storia dolcissima e drammatica, che parla di un legame inscindibile che va oltre lo spazio e le stagioni. Una storia di formazione in cui il viaggio reale si moltiplica, diventando una magica iniziazione e una profonda presa di coscienza di una verità più grande. Un passaggio indimenticabile tra il mondo degli uomini e quello degli alberi, che, come dice il padre di Alice, non sono mai solo questo.
18,50 17,58

Vivaio del verso. Raccolto 2022

Vivaio del verso. Raccolto 2022

Libro: Libro in brossura

editore: Lo Studiolo

anno edizione: 2022

pagine: 84

Antologia del movimento artistico "Nuovi poeti di confine", raccoglie versi di dodici giovani autori dell'estremo Ponente ligure coordinati dallo scrittore Gianmarco Parodi.
12,00

La chiave d'oro

La chiave d'oro

George MacDonald

Libro: Libro in brossura

editore: Lo Studiolo

anno edizione: 2021

pagine: 88

Una fiaba che è un viaggio allegorico-conoscitivo di due fanciulli, un classico della letteratura fantasy che ha preceduto e influenzato autori come Tolkien e Lewis.
10,00

Cave canem

Cave canem

Gianmarco Parodi

Libro: Copertina rigida

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 344

Un giovane scrittore ritorna nel paese che ha ispirato il suo primo romanzo. Una serie di personaggi che si muovono in un mondo sospeso tra realtà e immaginario. E poi la Storia, quella con la s maiuscola: cinquecento anni di silenzio che nascondono un segreto inconfessabile. Nell'atmosfera magica di un piccolo borgo arroccato tra le montagne della Liguria occidentale si svolge una vicenda dove passato, presente e futuro, si intrecciano come i rami strappati delle cataste di legna dove l'Inquisizione bruciava le sue presunte streghe. Un viaggio nel tempo alla ricerca della verità che si rivelerà in un tortuoso percorso interiore. Con un ritmo serrato e incalzante, leggibile anche come opera indipendente e chiusa in se stessa, Cave Canem è il secondo capitolo della trilogia iniziata con Tria Ora.
16,00

La Liguria brucia
15,00

Vivaio del verso. Nuovi poeti di confine

Vivaio del verso. Nuovi poeti di confine

Libro: Libro in brossura

editore: Lo Studiolo

anno edizione: 2019

pagine: 96

12,00

Oblio

Oblio

Gianmarco Parodi

Libro: Libro in brossura

editore: Zona

anno edizione: 2011

pagine: 246

Un prigioniero, rinchiuso in una cella che ha il potere di cancellare a poco a poco i suoi ricordi. Un gruppo di ragazzini, alle prese con una prova che cambierà la loro vita. Un uomo, privato da un incidente di parte integrante della sua memoria e della sua identità. Ci sono storie che sanno vivere una nell'altra, spesso in tempi diversi, ma nei medesimi luoghi. E c'è una città, Ventimiglia, sentinella al confine tra passato, presente e futuro.
12,00

Tria ora

Tria ora

Gianmarco Parodi

Libro: Libro rilegato

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 120

Due ragazzi ed una notte insonne. Due caratteri e due storie che si intrecciano in una sola amicizia. La ricerca ostinata di un segreto celato da un antico borgo di montagna detto 'paese delle streghe", Triora. Una storia che si cala fin sottoterra, nel cuore pulsante della roccia, dove essa, viva testimone del passato riposa, e dove strane e potenti presenze sono sintomo di un'arcana superstizione. Tria Ora, l'antico nome, dal latino significa "tre bocche"; questo è il punto di partenza di un viaggio che scava non solo nella nuda terra, ma anche nei luoghi più segreti della mente e del cuore di due persone. È proprio in questi luoghi che talvolta vivono entità, e sentimenti, che sanno oltrepassare perfino lo spazio. Ed il tempo.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.