Libri di Gianna M. Venier
Il giardino dei panda
Gianna M. Venier
Libro: Libro in brossura
editore: L'Orto della Cultura
anno edizione: 2023
pagine: 60
Alla scoperta dei panda giganti della riserva naturale del Sichuan. Un meraviglioso viaggio fatto con gli occhi della piccola Bao Bao: attraverso le sue esperienze impareremo a conoscere il mondo dei panda, le loro relazioni con gli altri animali e i meravigliosi luoghi in cui vivono. Nel libro non manca la componente umana, rappresentata in particolar modo dagli operatori della riserva. Le avventure della piccola Bao Bao non saranno immuni dai pericoli, alcuni dei quali dovuti a fattori umani di grande attualità, quali i cambiamenti climatici. Età di lettura: da 6 anni.
Fioriranno i giardini a Brera
Gianna M. Venier
Libro: Copertina morbida
editore: L'Orto della Cultura
anno edizione: 2021
pagine: 172
Romanzo dalle lievi note introspettive, surreali: sembra essere il giusto seguito de "Il Raggio di Sole". Si ritrovano qui la madre e il figlio, uniti in un legame fin troppo stretto. Mentre il figlio Enrico cerca di staccare il cordone ombelicale affidandosi all'empatica Doris, la madre cerca di rivivere una vita che ormai non le appartiene, quella di Madame. Firenze, Bologna, Udine, Milano... città che la vedranno alla ricerca di una felicità effimera, estranea, come estranei sono gli uomini che incontra volutamente per caso e, involontariamente, entreranno a far parte di una vita che non sa ancora se effettivamente sia la sua. Questo mentre da lontano sta arrivando, in punta di piedi, qualcosa di terribile. "Navigare fra le acque di Fioriranno i giardini a Brera è un po' come farsi cullare prima di un risveglio, brusco, emozionante, a volte persino crudo, eppure capace di rigenerare la necessità di una nuova primavera." Paolo Patui
La giostra spezzata
Gianna M. Venier
Libro: Copertina morbida
editore: Chiandetti
anno edizione: 2019
pagine: 148
Il raggio di sole. Il rapporto ritrovato fra una madre coraggiosa e un figlio malato
Gianna M. Venier
Libro: Copertina morbida
editore: Publimedia
anno edizione: 2015
pagine: 112
Ispirato ad una storia vera. Il rapporto ritrovato fra una madre ed un figlio che combatte una battaglia per vincere il male. Un libro in cui il lettore percepisce con realismo la cruda realtà, il dramma della malattia ma anche quanto di buono troviamo lungo il percorso dell'esistenza. Una caduta agli inferi seguita da una risalita, da un raggio di sole che squarcia le tenebre e illumina di speranza, facendo apprezzare ancora di più l'immenso valore della vita.