Libri di Gilberto Borzini
Le quattro «emme» dell'economia contemporanea. Marketing, mercatismo, mistificazioni, monoteismo
Gilberto Borzini
Libro: Libro in brossura
editore: UNI Service
anno edizione: 2007
pagine: 116
L'evoluzione del sistema agenziale verso la vendita on line
Adriano Biella, Gilberto Borzini
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 192
Gli autori, partendo dai nuovi scenari che stanno trasformando radicalmente i processi di consumo e, di conseguenza, di produzione e distribuzione dei servizi turistici, individuano nuove strategie e strumenti di marketing e di management per una gestione efficace ed efficiente delle imprese turistiche e, in particolare, delle agenzie di viaggio. Viene posta al centro dell'analisi l'evoluzione in atto della catena del valore delle agenzie di viaggio. Un particolare approfondimento viene dedicato alla valutazione dell'impatto dell'Information Technology sull'arena competitiva delle agenzie di viaggio e delle imprese turistiche, sia nella sua potenzialità di creare canali alternativi di vendita sia come nuovo strumento di marketing.