Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gino Nardella

Il senso della vita è non rompere i coglioni

Il senso della vita è non rompere i coglioni

Gino Nardella

Libro

editore: Stampa Alternativa

anno edizione: 2002

pagine: 160

Una saga tragicomica con personaggi brutti, sporchi e cattivi, che racconta le vicende metropolitane del giovane Donato Nardecchia, prima studente universitario, poi riformato alla leva per turbe mentali, poi ancora frequentatore di salotti romani, infine barbone per scelta. Un bizzarro barbone senza mete né ambizioni, ma con classe, perché: "il senso della vita è non rompere i coglioni".
9,50

Stile

Stile

Gino Nardella

Libro: Libro rilegato

editore: Il Filo Refe. Casa Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 328

Alla vigilia dell’avvento dell’euro, il quarantenne Donato Nardecchia si barcamena facendo il fonico in un teatro sfollagente, l’autista di una ex bomba del sesso, e il galoppino di un ripugnante politico romano. Buffo, leale, passionale e perfido, l’unica attività che lo gratifica, molto nell’anima e poco nel portafoglio, è scrivere articoli per un agonizzante giornale di satira, fino a quando la nemesi e la vendetta lo coinvolgeranno in eventi che vanno dal torbido al ridicolo. Crede che tra il dire e il fare c’è di mezzo il vietare, che libertà è poter scegliere di non partecipare, che la santità deriva sempre da una patologia. Ma soprattutto, per fregare il nemico, gli tocca urlare il contrario di quanto sta dicendo mentre lo dice: Non mi avrete mai! e Eccomi, sono vostro! all’unisono. Ma sempre con stile.
20,00

Zero 67

Zero 67

Gino Nardella

Libro

editore: Cicorivolta

anno edizione: 2011

pagine: 177

1991. Donato Nardecchia è un picaro metropolitano che si barcamena in quel di Roma. A corto di soldi, sempre con lavori precari, sfruttando le sue comiche capacità di intrattenimento, prende a fare il cabarettista, ma si trova invischiato in un traffico di Burundanga (scopolamina più benzodiazepine, Ipnotico chimico) gestito da personaggi della Roma bene. In un susseguirsi di vicende comicodrammatiche, con l'aiuto di un commissario di Polizia, il nostro inchioda i malfattori, trovando anche il tempo di innamorarsi di Laura. Amore breve, corrisposto, ma poco consumato, il solito amore che Donato spende per ogni cosa che non vale la pena tradire.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.