Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gioacchino Catanzaro

Anche lei mattiniero oggi?

Anche lei mattiniero oggi?

Gioacchino Catanzaro

Libro: Libro in brossura

editore: Laruffa

anno edizione: 2024

pagine: 120

12,00

Due gocce d'acqua

Due gocce d'acqua

Gioacchino Catanzaro

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 126

Il romanzo breve "Due gocce d'acqua" di Gioacchino Catanzaro racconta gli eventi che scaturiscono dall'incontro di Paul, un giovane architetto appartenente alla buona borghesia londinese, con Emma, una donna italiana esuberante ed eccentrica dal passato alquanto oscuro. Paul decide di farla conoscere al suo amico fraterno Vittorio, affermato avvocato internazionalista, di nota provenienza alto borghese e di origini italiane come lei. Tra i due nasce una relazione destinata a generare situazioni complicate che finiscono con l'allontanare Paul da tutti, compresa la sua compagna Grace con cui ha costruito da tempo un rapporto consolidato. La storia si svolge su due binari paralleli tra passato e presente, un presente in cui Paul cerca di riorganizzare la sua vita con nuove amicizie e persino con un nuovo amore. Inevitabilmente però riaffiora il passato creando confusione e solo un colpo di scena riuscirà a rimettere ordine nella vicenda, conducendo il lettore verso un finale inatteso quanto drammatico.
12,00

Ombre ad Hyde Park

Ombre ad Hyde Park

Gioacchino Catanzaro

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2022

pagine: 112

Ombre ad Hyde Park di Gioacchino Catanzaro è un romanzo breve dal sapore un po' rétro, dai toni morbidi e tenui. Presenta uno scenario volutamente elegante ed ovattato in cui il protagonista, Alberto, lotta contro le ombre che incombono sulla sua esistenza, districandosi nel contesto di una saga familiare complessa dal vago sapore di un romanzo d'ambiente. La storia si articola tra Londra, New York, Napoli e Capri; lo scenario, cambiando continuamente, dona il senso del movimento ed offre al lettore l'opportunità di cogliere quei piccoli particolari che altrimenti non si evidenzierebbero. Intorno al protagonista ruotano altri personaggi; il ruolo individuale è determinante all'interno della storia e soprattutto ognuno ha il suo passato da difendere. La loro caratterizzazione dettagliata ed accattivante restituisce un corpo narrativo piacevole e distensivo.
12,50

Vendetta compiuta

Vendetta compiuta

Gioacchino Catanzaro

Libro

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2023

pagine: 161

La misteriosa morte della nonna Adelaide, precipitata misteriosamente in un fossato molti anni prima, aleggia come uno spettro sulla vita della nipote Claire. Ossessionata dalla ricerca della verità, il mistero irrisolto di quello che non sembra essere stato un incidente intaccherà man mano tutta la sua vita, dalla sua carriera di ballerina fino alla relazione con Vittorio. Nonostante l’amore tra i due, infatti, Vittorio inizierà ad essere afflitto da incubi di cui non riesce a liberarsi e persino quando la vicenda sembra aver trovato una soluzione, ecco che tutto viene nuovamente ribaltato, gettando i protagonisti nell’angoscia del non sapere. In un vortice di inquietudine ne seguiamo le vicissitudini tra l’Italia, New York, Parigi e Londra, mentre passato e presente si intrecciano sempre di più, fino a non lasciare scampo: la vendetta è stata compiuta.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.