PAB Editore
Rallenta e godi
Chiara Maria Bergamaschi
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 112
C’è un’arte nel vivere con lentezza. È l’arte di assaporare il presente, di respirare profondamente, di ritrovare se stessi nel profumo di un bosco o nel gusto semplice di un piatto cucinato con amore. In Rallenta e godi, Chiara Maria Bergamaschi intreccia pensieri, ricordi e sapori in un viaggio tra benessere, natura e cucina. Dalle pratiche di meditazione giapponese come lo Shinrin-yoku — il “bagno nella foresta” — alle ricette di famiglia che profumano di casa e affetto, ogni pagina invita a riscoprire la bellezza del rallentare. Tra riflessioni sulla vita moderna, consigli di respirazione consapevole e memorie culinarie piene di calore, l’autrice ci accompagna in un percorso di rinascita quotidiana. Perché cucinare, camminare o semplicemente fermarsi un attimo non è perdere tempo: è imparare a viverlo davvero.
Il provinciale
Alessandro Santoro
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 598
Il protagonista ripercorre le tappe più significative della propria esistenza, intrecciando esperienze personali e collettive in un racconto che attraversa decenni, luoghi e incontri. “Il Provinciale” è molto più di un’autobiografia: è un viaggio interattivo tra ricordi familiari, percorsi psicologici, sentimentali e professionali, immersi nel tessuto socio-politico e sportivo dell’Italia e del mondo. Attraverso una narrazione sincera e coinvolgente, Alessandro Santoro affronta temi etici e sociali di grande attualità: il travaglio e il viaggio interiore, la ricerca del senso della vita, il valore dei sentimenti e delle relazioni, il confronto con le proprie radici e con le sfide della contemporaneità. Sullo sfondo, la provincia diventa metafora universale di crescita, appartenenza e cambiamento. Un libro che parla di errori e conquiste, di cadute e rinascite, di passioni e inquietudini, offrendo al lettore uno specchio in cui riconoscersi e una bussola per orientarsi nel proprio cammino.
Agricoltura del desiderio
Davide Stolfi
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 170
Poesie, prose brevi, pensieri, riflessioni, racconti e molto altro: tutto ciò è contenuto in "Agricoltura del desiderio". In questo scritto ci si muove in una dimensione in cui la nostalgia appare predominante, in un continuo rapporto tra volontà e desiderio. L’individuo è descritto come una figura che aspira a qualcosa di diverso; l’altrove diventa in questo senso un luogo concreto che vibra d’eterno in cui il destino si inserisce come una brezza di vento che entra dal finestrino, senza chiedere permesso. È nella terra di mezzo, nella scrittura, che confluiscono le sfumature emotive.
Gregory Keller sei tu. La guerra del tempo. Volume Vol. 4
Daniele Vazquez Pizzi
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 138
Gregory Keller, talentuoso gallerista dell’ambiente artistico rivoluzionario, è intrappolato nella macchina del desiderio ed è diventato la voce della coscienza di sua moglie: l’artista olografica Lucill Kroeber, anarchica e agente segreto del pianeta sovietico Grator. Mentre nella galassia scoppia la guerra tra la Terra B del Nuovo Duce e la Terra A di Mister Foucault, Lucill progetta la liberazione del marito. Attorno a lei, alleate preziose: Zamy, militare cinese e amica del cuore; Kala, la figlia adulta venuta dal futuro; Frewda, la vespa che trama un colpo di stato contro l’Alveare del pianeta Orozco. Tra mostre olografiche, cadaveri d’artista, incontri con la stampa, feste in stile ventennio fascista, balli coi potenti e intrighi galattici, Lucill attraversa una guerra che non si combatte solo nello spazio, ma anche nel tempo. Cambiare il passato significa riscrivere il presente e forse i suoi amici Esther e Karmo possono sigillarlo per renderlo inattaccabile.
Il silenzio del sangue
Marco Ismaili
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 460
A volte il vero orrore non e ciò che ricordiamo ma ciò che scegliamo di dimenticare Per tutti è un uomo qualunque: lavora, parla poco, vive in silenzio. Ma dentro di sé, ogni cosa si muove in un ordine perfetto di caos e dolore. Dopo anni di repressione, una voce interiore lo spinge a placare quel rumore: ogni omicidio è una confessione, un frammento di un disegno invisibile. Quando inizia a riemergere un passato dimenticato, l'uomo capisce che il male è sempre stato dentro. Un detective ossessionato osserva le scene del crimine, percependo un’oscura simmetria con l'assassino, mentre la verità rivela che il passato non muore, ma si reincarna. Il silenzio del sangue è un thriller psicologico crudo e disturbante, che scava nell’intimità del male e nella solitudine di chi non sa più distinguere l’amore dalla violenza. Una discesa lucida e inesorabile nell’abisso della mente umana, dove la pace ha sempre un prezzo. Perché il vero orrore, a volte, è il silenzio che segue. Perché il male non urla. Sussurra. Sempre.
Il caldo agosto del commissario Sacchetti
Fabrizio Volterrani
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 160
Sta per iniziare il mese di agosto, Roma si svuota, Sacchetti ha affittato con la sua fidanzata Anna, una casa a Santa Marinella, località balneare vicino alla capitale. La prima sera di vacanza viene rintracciato da una volante della Polizia, il Questore lo vuole il giorno dopo a Roma. Un alto grado dei Servizi Segreti, amico del Questore, lo ha, non ufficialmente, informato che nel quartiere di Monteverde si nasconde un brigatista rosso, uno degli esecutori del rapimento a via Stresa. Sarà il Commissario Sacchetti ad effettuare l'irruzione nell'appartamento, non trovando però un terrorista vivo ma un maestro dell'Accademia delle Belle Arti morto. L'assassinato è Beniamino Avagliano, un giovane insegnate di incisione e calcografia dell'Accademia delle Belle Arti, apparentemente senza nemici, amato dai suoi alunni e stimato dai colleghi, ma qualcuno lo ha ucciso. Il Commissario Sacchetti farà la spola tra Roma e Santa Marinella fino a quando non troverà chi ha assassinato il povero Benny.
I trecento bambini
Maurizio Galeazzo
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 134
Una serie di misteriose scomparse avvenute tutte il 20 agosto 2002 si intrecciano con la vicenda di Josh, un bambino che poco dopo aver compiuto il suo sesto compleanno, il 20 agosto 2022, inizia a entrare in contatto con una creatura particolare, descritta come una «nuvola grigia come il fumo del barbecue» che si chiama XC-5-7sette. "Lui" conquista il bambino, tanto da venir considerato dai genitori e dagli esperti come un amico immaginario di cui non preoccuparsi troppo. Emerge una storia di alieni al confine tra il bene e il male e Josh fa parte di trecento bambini che sono stati scelti per uno scopo più grande di loro.
Le due vite di Damiano Carletti
Maurizio Galeazzo
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 144
Inverno dell'anno 2049. In una Genova ammorbata da un'aria irrespirabile, conseguenza della breve guerra mondiale di vent'anni prima, si svolge la vita di Damiano Carletti, insegnante di storia e geografia. L'incontro con un anziano negoziante, la cui strana bottega è ubicata in uno stretto caruggio del Centro Storico, lo trasporta in un universo parallelo all'interno del quale si scopre scrittore di successo e sposato da decenni con un suo vecchio amore dei tempi dell'università. La Genova nella quale si trova a vivere è però completamente diversa: nessuna traccia di inquinamento, una città a misura dell'uomo e dell'ambiente, tecnologie avveniristiche che consentono ai cittadini di vivere senza dover lavorare, e tutto ciò si deve a un'invasione aliena che ha mutato il corso della storia. Il casuale incontro con un gruppo di attivisti del movimento radicale “Future for the Southern Hemisphere” gli fa però scoprire l'esistenza dell'altra faccia di questo benessere con effetti radicali sulla sua vita e su quella dei suoi conoscenti e amici. Un romanzo che fa prendere in analisi la storia e le sue possibilità al lettore.
La zona del crepuscolo
Maurizio Galeazzo
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 382
Accadono cose che trovano la loro dimensione al di fuori della nostra realtà. Esistono mondi che finiscono e mondi che durano per un tempo infinito. Esistono mondi diversi e mondi in spazi e tempi differenti tra loro. Esistono esseri umani o non umani che li abitano, che credono di abitarli o che li hanno solo immaginati. Ci sono soggetti che possono esistere e ci sono avvenimenti che possono accadere lontano da noi o in mezzo a noi. Sta solo a noi il vederli. L'importante è che esistano mondi, soggetti e storie. Che siano veri o immaginari è solo un dettaglio. L'insieme di questi racconti farà immergere il lettore in viaggi straordinari, in mondi, soggetti e storie differenti che costringeranno a far riflettere sulle varie condizioni umane.
L'ultimo millennio
Maurizio Galeazzo
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 168
"L'ultimo millennio" è un romanzo di fantascienza che nasce dal racconto breve arrivato alle fasi finali del concorso “Scienza fantastica”. One, primo androide positronico di nuova generazione ideato e prodotto al mondo, vive il cambiamento in atto del nostro pianeta, sempre più disastrato dalla crisi climatica, dalle guerre termonucleari e altri eventi nefasti che costringono nuovi assetti politici. Sorgono così quattro nuove entità parastatuali, in cui sono costruite le new towns, dove risiedono i ricchi. Nel corso del millennio, però, la mutazione di una specie dell’ordine dei Blattodei, la Blatta orientalis, fa sì che questa, prenda il sopravvento. L’orda di insetti, guidata dal suo leader Gregor Samsa, insorgerà per riuscire a conquistare il pianeta, provando lo scontro con gli ultimi superstiti del genere umano. Come si concluderà la battaglia finale? Un romanzo avventuroso che lascia però numerose riflessioni sull’attuale problema della crisi climatica.
Ritorno
Domenico Rizzi
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 394
Quando Guglielmo Bolcher, giornalista milanese, rientra a Coldipiano dopo la morte della madre, è costretto a fare i conti con i fantasmi di una famiglia spezzata: un padre che non lo ha mai amato davvero, sorelle lontane e un fratello idealizzato e ormai perduto. Ma le ultime volontà dei genitori sono chiare: ricucire legami spezzati e ritrovare l’armonia che non c’è mai stata. Mentre cerca di ridare senso alle radici, Guglielmo incrocia di nuovo Sveva, l’amore che credeva perduto per sempre. Tra emozioni sopite e nuove speranze, una notizia inattesa cambierà per sempre il loro destino, spingendoli verso la radura del “cerchio magico”, il luogo misterioso che il padre Artemio aveva immortalato in un quadro e battezzato La porta segreta del Cielo. Un romanzo intenso, tra memorie familiari, segreti sepolti e nuovi inizi, che intreccia il dolore delle assenze con la forza rigeneratrice dell’amore e la magia di un luogo che sembra custodire l’anima di chi non c’è più.
Le avventure della bimba dai capelli arcobaleno. Volume Vol. 5
Eleonora Papaleo
Libro: Libro in brossura
editore: PAB Editore
anno edizione: 2025
pagine: 76
La bimba dai capelli arcobaleno è tornata con nuove, emozionanti avventure! Questa volta sogna in grande: vuole diventare una pop star e viaggiare fino in Lapponia! Ma la timidezza e la paura dei cambiamenti sembrano mettersi sempre in mezzo… Con l’aiuto della sua tata, di mamma e papà e del tenero cucciolo Zeus, la bimba scoprirà che dentro di sé ha un coraggio enorme e che ogni paura può trasformarsi in una meravigliosa scoperta. Unisciti a lei in un viaggio pieno di sogni, amicizia e magia! Età di lettura: da 4 anni.

