Libri di Giorgia Bruni
Riti pagani
Giorgia Bruni
Libro: Libro in brossura
editore: Nulla Die
anno edizione: 2025
pagine: 60
"Riti pagani" è una raccolta poetica divisa in due sezioni. L'autrice ricorre al verso per esprimere la sua intima ricerca del sacro, per interrogarsi sulla morte, sul senso del dolore, sull'umanità contemporanea che guarda con tenerezza, fascinazione e timore.
La notte dell'addio
Giorgia Bruni
Libro: Copertina morbida
editore: Nulla Die
anno edizione: 2022
pagine: 171
Si sentì di nuovo intrisa di sudore nel grembiule bianco, obbligatorio per le "femminucce" mentre quello dei "maschietti" trovava dignità in un blu deciso e scuro. Le radici del maschilismo si annidano in luoghi dati per certi e inconfutabili. Quel bianco non era un onore ma una croce, una condanna alla virginea purezza da rispettare, di cui essere all'altezza. Un bianco di elezione che significava solo debolezza e inferiorità. Un bianco vuoto da riempire con l'aspetto, l'adeguazione necessaria alla sopravvivenza conforme del genere di appartenenza.
Tre destini...
Andrea Righi
Libro: Libro in brossura
editore: Linee Infinite
anno edizione: 2017
pagine: 280
Tre vite, tre anime, tre destini. Cisco, anticonformista ispettore di polizia in continuo contrasto con il sistema. Roberto, uno scrittore abile e scaltro ma solitario e schiacciato dalla sua notorietà, sempre in cerca di nuovi spunti per i suoi romanzi. Anna, un’ex poliziotta con il pensiero ancora rivolto alla storia d’amore con Roberto, ma affascinata dal fotografo Adam. La scomparsa del Professor Federici dà una scossa alle tre vite e le riunisce. Cisco inizia le indagini insieme al maresciallo Destro e i suoi collaboratori, mentre Roberto e Anna scoprono che misteriose ombre s’impossessano dei corpi delle persone. Ben presto le vicende s’intrecciano, rivelando oscuri personaggi, rituali esoterici, culti celtici ed inquietanti presenze demoniache. Un romanzo ambientato tra Modena, Bologna e la Sicilia, in cui il mondo del thriller si fonde con quello dell’horror in un genere indefinibile che scava nelle nostre passioni più profonde.