Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Linee Infinite

Essenze. Vite inattese... «oltreconfine»

Marco Ferri

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2019

pagine: 54

Quali storie si nascondono dietro i molti volti delle persone in casa di riposo? L’amnesia legata a certe patologie spazza via ogni cosa? Queste pagine raccontano lo scenario epidemiologico della demenza, le possibili terapie non farmacologiche che ognuno può imparare per assistere. C’è anche la narrazione delle persone in casa di riposo affiancata dal punto di vista degli operatori. Lo fa con tenerezza ma senza dimenticare la durezza della realtà. Le loro immagini accompagnano parte delle loro storie, la cui biografia è solo lo scenario delle emozioni che hanno saputo trasmettere nonostante le molte difficoltà. A qualcuno potrà sembrare un’ottusa ricerca per continuare a coltivare un poco di umanità nella dura lotta contro certe malattie, ma si sa… “il sussurro della speranza può essere colto solo da chi trova la gioia nei suoni sottili, nella luce dell’alba e nell’adombrarsi del tramonto”.
18,00 17,10

Otherworlds. Ediz. italiana

Lorenzo Calanchini

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2018

pagine: 174

Terre infuocate, foreste e labirinti sotterranei; aspettativa e angoscia, trionfo e sconfitta, lealtà e inganno: lasciatevi condurre in un viaggio tra la vita e la morte, dove realtà e fantasia si mescolano e dove ogni passo può risultare fatale. Lasciatevi guidare in un universo in cui l'amore deve lottare contro l'angoscia e le percezioni ondeggiano in equilibrio instabile tra il sogno e il più terribile degli incubi. Verrete presi per mano e portati là dove niente è ciò che sembra, alla scoperta di Altri Mondi.
12,00 11,40

Da che punto guardi il mondo?

Manuela Bertuletti, Raffaella Bianchi

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2017

pagine: 216

Un approfondimento sull’immigrazione da due punti di vista. Quello di Manuela Bertuletti, in ambito storico–sociale. E quello di Raffaella Bianchi, sull’informazione. Dalla Conferenza di Berlino all’indipendenza dei Paesi africani, dall’economia del Continente Nero fino alla migrazione interna all’Africa e all’accoglienza o meno di coloro che oggi vengono chiamati i nuovi invasori, Manuela Bertuletti propone spunti e domande al lettore guardando un po’ oltre la superficie. Il tema dell’informazione è invece centrale per Raffaella Bianchi, che ha realizzato interviste tra i migranti originari dell’Africa nera.
12,00 11,40

L'ultima goccia

Giuseppe Bertelè

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2017

pagine: 260

Questo libro è basato su fatti che accadono ogni giorno attorno a noi, è un viaggio attraverso elementi importanti che senza accorgerci abbiamo perso, è una denuncia volutamente provocatoria di ciò che spesso si sente dire e che sempre più spesso non si vede fare. Quando si parla di bullismo si va a toccare un tasto che include una quantità enorme di disagi che a secondo degli ambienti e delle situazione prendono nomi diversi ma, in definitiva si tratta di prepotenti che si approfittano di chi è più debole. Una volta sfuggita di mano, non è possibile affrontare la situazione se non si è preparati. Un metodo che può aiutare a prevenire questo tarlo si chiama: Educativa di strada, gli operatori non aspettano che i ragazzi frequentino dei centri con strutture che ritengono estranee ma vanno nei luoghi da loro frequentati. Le strutture obsolete dovrebbero essere aggiornate. I retrogradi dovrebbero accettare le nuove metodologie di intervento. I genitori dovrebbero avere più polso. Tutti noi dovremmo smettere di ignorare i comportamenti sbagliati e con coraggio intervenire.
15,00 14,25

Anime in viaggio. Storie di destini intrecciati

Anime in viaggio. Storie di destini intrecciati

Mara Pienazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2025

pagine: 142

Tre racconti. Tre anime. Tre destini. Si sfiorano in silenzio e poi si abbracciano nel tempo. Un bambino ascolta il mare e scruta il cielo cercando risposte oltre la linea dell’orizzonte. Una donna in carriera, convinta di aver perso per sempre l’amore, scopre che ciò che sta vivendo potrebbe non essere reale… e che l’unico modo per ritrovarsi è lasciarsi guidare da chi ama, anche nel buio più profondo. Due amiche cresciute insieme si trovano a un bivio: una proposta lontana, un amore ritrovato, una scelta che potrebbe cambiare tutto. Anime in viaggio è una raccolta di emozioni sottili, di fili che uniscono le persone anche quando sembrano perdute. È il racconto delicato e intenso di chi ha il coraggio di amare, di perdersi, e di tornare.
13,00

Obscurus

Simone Draghetti

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2025

pagine: 186

L’oscurità avvolge il mondo, lo stritola con il dolore, con il lamento, con la sofferenza degli esseri umani. Si nutre delle loro debolezze e crea ragnatele di pazzia che si insinuano costantemente nelle loro vite, annichilendo il desiderio e la felicità, fagocitando i sentimenti ed instillando nelle menti, l’oscuro desiderio di morte. Undici racconti che affrontano la quotidianità. Undici passi verso il delirio, verso un baratro profondo, privo di misericordia e di pietà. L’autore ci conduce per mano nei sentieri più oscuri che costellano il passato, il presente ed il futuro di ognuno di noi. Simone Draghetti incide su carta pennellate di dolore che lasceranno cicatrici profonde nelle nostre anime. Benvenuti nell’oscurità...
13,00 12,35

Spettri, artigli e visioni

Giada Gioè

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2025

pagine: 190

Non ci vuole molto prima che la realtà cominci a sgretolarsi. Le tue mani iniziano a tremare. La casa è sempre più stretta. Gli occhi di un animale paiono giudicarti. Lo specchio smette di restituire il tuo volto. E poi si cade. La luce si affievolisce e il tempo si spezza in piccoli frammenti. Dopo poco, il ricordo di te diventa solo una storia stampata su carta. Incubi, deliri, presagi si accavallano in un caleidoscopio di emozioni, che avvolgono come un sudario le vite dei protagonisti di storie al limite della pazzia. Il dolore sfocia attraverso le pagine di questo libro come un fiume in piena e travolge il lettore, togliendogli il fiato, annichilendo i sensi e lasciando la mente in uno stato di totale apatia. Giada Gioè crea affreschi gotici, ghirigori seducenti, lampi di geniale follia attraverso una narrazione fluida di eventi e situazioni al limite della sopportazione umana. Un omaggio ai grandi autori gotici dell’ottocento.
15,00 14,25

Il Marchese della nebbia

Il Marchese della nebbia

Riccardo M. Ferri

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2025

pagine: 806

Il giovane Erasmo si vede proiettato in un mondo assurdo, costellato da desideri, sogni, amore e speranze. Seguendo la donna che ama e fuggendo da qualcosa di ignoto, si ritrova a vivere un’avventura simile a quelle dei libri che tanto apprezza. Dovrà fare i conti con se stesso e con i suoi sentimenti, combattendo contro l’improbabile per capire che tutto è possibile. In parallelo Ezzelino III da Romano vive il XIII secolo da conquistatore, scoprendo con il tempo che il potere non si ottiene solo con la spada e la diplomazia, ma anche con l’aiuto di poteri che solo persone elette possono avere. Un incrocio tra tempi moderni e medioevo italiano che nel suo svolgersi intreccia il passato con il presente, sottolineando che il trascorrere del tempo cambia molte cose, tranne la vera natura delle persone.
20,00

Anice stellato

Fratelli Portinari

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2024

pagine: 190

La vita è imprevedibile, avvicina le persone, fa stringere legami e nascere sogni, ma non esistono percorsi senza difficoltà e separazioni. Anice Stellato ha raccolto una stella per ciascuno dei Fratelli Portinari, affinché, quando avranno preso percorsi differenti, ovunque essi siano, possano sempre rivolgere gli occhi allo stesso cielo e ritrovarsi. Chissà se anche tu, caro lettore, riuscirai a trovare la tua stella tra queste pagine.
15,00 14,25

L'amazzone nuda

Angelo Fiorentini

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2024

pagine: 128

L'amazzone nuda è un racconto che mescola fantasie, ricordi, fatti realmente accaduti e situazioni inventate, personaggi reali e non, è il resoconto della vita di un uomo (Alberto) che, catturato da un dipinto, ripercorre alcuni episodi della sua giovinezza e vede stravolgersi anche la sua prospettiva di vita futura.
13,00 12,35

L'ultimo volo-A sua immagine e somiglianza

Sergio Rancati, Simone Draghetti

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2024

pagine: 128

"L'ultimo volo". «Ma perché sono nostri nemici?» «Perché sono diversi da noi, non la pensano come noi e non fanno quello che vogliamo noi.» «E perché dovrebbero fare quello che vogliamo noi? Io non farei quello che vorrebbero loro.» «È vero, loro seminano, mietono, ammassano nei granai. Noi siamo liberi, felici, perché dovremmo convincerli che il nostro modo di vita è il migliore?» Un virus misterioso, ma non tanto, il popolo Aves che si ribella, ridicolo, l’umanità lasciata a se stessa, un classico. Un intreccio di sociologia, geografia e tecnologia che corre veloce verso il destino inaspettato dell’umanità. "A sua immagine e somiglianza". Gerusalemme. Capitale della cristianità o semplice megalopoli? Sannith indica con un dito della piccola mano la scritta rossa che campeggia sulla cima di un edificio: A sua immagine e somiglianza. Di chi? Di che cosa? Un nuovo romanzo breve uscito dalla fervida fantasia di Simone Draghetti, condurrà il lettore in medio oriente, alla scoperta della nascita di un nuovo impero.
10,00 9,50

Le tre metamorfosi

Davide Clemente

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2024

pagine: 360

La decisione di estromettere la sua squadra dal caso del serial killer che rapisce, sevizia e uccide delle ragazzine, getta Lara Molteni e la sua squadra nello sconforto. Privi di risorse e frustati, decidono di coinvolgere nelle indagini il fratello di Lara, Gregorio, personaggio borderline, completamente fuori dagli schemi, ma dalle capacità particolari. Infatti, quasi subito Gregorio nota un particolare, sfuggito a tutti gli altri: analizzando le foto del primo omicidio si accorge che l’intera scena è un’allegoria del libro di Nietzsche “Così parlò Zaratustra”. Spostando il focus sui vari personaggi, entrando nelle loro vite e tratteggiandone la storia e la psicologia individuale, la caccia al mostro diventa l'opportunità di comprendere che il bene è un argine costruito con fatica e che va difeso con ogni mezzo a disposizione, proprio perché da solo non esiste.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.