Libri di Giorgio Cozzi
Fare carriera come una... lepre!
Giorgio Cozzi
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2015
pagine: 122
In ogni essere umano esiste la voglia e la potenzialità di contribuire al benessere del mondo o semplicemente di influire sugli altri o di raggiungere risultati nella carriera che ha intrapreso. Le risorse per crescere e avere successo sono molteplici e spesso più emotive che razionali, più legate alle proprie caratteristiche personali che agli eventi esterni, tuttavia esistono metodi e competenze che occorre in ogni caso sviluppare. In questo libro chi vuole fare carriera, o chi la vuole migliorare, trova molti spunti pratici, trasmessi prima in chiave metaforica, la storia di un leprotto che da timido e inesperto si trasforma in Manager di successo grazie al Coaching di vari esperti, poi a livello tecnico con una guida semplice, pratica, adottabile e applicabile ad ogni contesto.
Turbomanagement. Volume Vol. 2
Giorgio Cozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2012
pagine: 128
Il libro illustra un modello di coaching articolato su principi manageriali e su tecniche formative che consentono a un giovane di alto potenziale (e quindi anche al lettore) di apprendere e praticare strumenti di orientamento strategico, di metodologia operativa, di gestione del cambiamento, di stili direzionali. Un questionario finale permette al lettore di fare un'autovalutazione del proprio contesto aziendale. Il modello esposto, che ha una semplicità e un'eleganza teorica di rilievo, è integrato da tabelle e contenuti che sono una valida metafora per ogni realtà in fase di cambiamento. La ricchezza del libro è costituita dal dialogo coach-coachee, confronto fra generazioni diverse, scambio ironico e istrionico, che fa emergere un ulteriore aspetto del cambiamento culturale che le aziende inevitabilmente devono affrontare, particolarmente nella gestione dei talenti. La presentazione di una serie di casi reali fornisce un concreto supporto a chi vuole ristrutturare, riorganizzare o semplicemente influenzare le variabili chiave del sistema azienda.
Quoziente paranormale
Giorgio Cozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Centro Studi Parapsicologia
anno edizione: 2011
pagine: 88
Dimensione Venia. Avventure di una sensitiva oltre i confini della scienza
Giorgio Cozzi
Libro: Libro in brossura
editore: Golem Libri
anno edizione: 2017
pagine: 129
Nel panorama parapsicologico italiano sono pochi i personaggi che, come Venia, abbiano manifestato con costanza capacità paranormali tanto robuste e variegate accettando sempre di buon grado di sottoporle al vaglio della scienza. Tra esperimenti suggestivi e coraggiose esplorazioni nel regno dello spirito, la vita di una sensitiva raccontata dal ricercatore che più di ogni altro le fu vicino.
Con gli occhi dell'anima. Eder e il mistero della psicometria
Giorgio Cozzi
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Libri
anno edizione: 2015
pagine: 147
Quali sono le reali capacità della mente, e fin dove può spingersi la sensitività? È possibile percepire la storia segreta di un oggetto semplicemente stringendolo tra le mani? In questo libro si presenta per la prima volta la documentazione completa su uno dei casi parapsicologici italiani più eclatanti degli ultimi anni: quello di Eder, sensitivo eccezionale, capace di stupire perfino l'arci-scettico James "The Amazing" Randi. Tutti i risultati delle dimostrazioni pubbliche e delle prove sperimentali, il racconto delle esperienze radiofoniche e televisive, le implicazioni scientifiche e filosofiche di un fenomeno reale eppure ancora sconosciuto. Un quadro completo che dimostra, al di là di ogni ragionevole dubbio, la possibilità dello studio oggettivo dei poteri psichici.