Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanna Bertino

Glendalough o il risveglio del drago

Glendalough o il risveglio del drago

Giovanna Bertino

Libro

editore: Loescher

anno edizione: 2021

pagine: 320

A pochi chilometri da Dublino, esiste un luogo meraviglioso che fa innamorare a prima vista chiunque abbia la fortuna di visitarlo. È l'antico monastero di Glendalough, la cui torre circolare si erge a guardia di un'incredibile bellezza e di una pace profonda. Siamo a metà luglio e gli studenti della 3a G della scuola media di Bracciano, a Dublino per uno stage linguistico, arrivano a Glendalough per una visita guidata, accompagnati da due professori. I ragazzi giungono presso le rive dell'Upper Lake, uno dei due laghi della valle, quando, non volendo, uno degli studenti ridesta un drago gigantesco che dorme indisturbato sotto il fondo del lago. Sarà un caso che il ragazzo si chiami Giorgio? Da quel momento in poi è un susseguirsi di avvenimenti che fanno trepidare, ridere e sperare il lettore, nell'attesa di capire come va a finire.
11,20

Mattia e l'incredibile avventura nel mondo sotterraneo. Per la Scuola media

Mattia e l'incredibile avventura nel mondo sotterraneo. Per la Scuola media

Giovanna Bertino

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Loescher

anno edizione: 2016

pagine: 192

TEMI: storia, Etruschi, avventura, magia. PERCORSO: Avventurarsi nel mondo. Lesplorazione delluniverso fuori e dentro di noi. PASSO: La Storia e le storie.
11,70

Il mistero di Marina Bella

Giovanna Bertino

Libro: Libro in brossura

editore: EdiGiò

anno edizione: 2011

pagine: 90

La località di Marina Bella nasconde un segreto: nessuno ha idea di quanti anni Elvira, conosciuta come "la Vecchia" possa avere. Persino gli abitanti più anziani del villaggio la ricordano già così canuta e piena di rughe, sin da quando erano bambini. Un giorno, a Lella, l'intraprendente titolare dell'osteria del paese, succede qualcosa di terribile. Guardandosi allo specchio scorge un obbrobrio sul suo volto: un lungo solco orizzontale le attraversa la fronte; sì! una ruga è proprio lì a ricordarle che gli anni cominciano a passare anche per lei. Così, presa da un'ira furibonda e da una potente invidia per la longevità della Vecchia, Lella decide di scoprire quale segreto nasconde l'anziana donna. Fingendosi una viaggiatrice, trova il modo di chiedere ospitalità alla Vecchia che, da gentile donnina qual è, non osa negare un letto alla giovane avventuriera. Mentre i giorni passano, Lella scopre il diario di un alchimista che abitava quella casa nel XVIII secolo e che aveva scoperto una pozione che allungava la vita. Cosa si nasconde nella soffitta dell'alchimista? Che sia tutto celato in un vassoio magico?
11,00 10,45

Susetta e la strega stregaccia

Susetta e la strega stregaccia

Giovanna Bertino

Libro

editore: EdiGiò

anno edizione: 2010

pagine: 22

Da molto tempo una Strega Stregaccia, che abita in una casupola nel bosco, terrorizza gli abitanti del vicino paese. Ogni volta che un bimbo si allontana da casa, lei subito lo cattura e lo trasforma in un uccellino che tiene prigioniero in una gabbia d'oro affinchè canti per lei da sera a mattina. I genitori sono disperati, ma liberare i bambini-uccellini non è cosa semplice. A guardia della casupola la Strega Stregaccia ha messo sette ferocissimi lupi che divorano chiunque vi si avvicini con o senza fucile. Come fare? Chi riuscirà a sconfiggere la terribile Strega Stregaccia e a liberare tutti i bimbi prigionieri?
10,00

Storia del ragazzo che non riusciva a spegnere la Xbox

Storia del ragazzo che non riusciva a spegnere la Xbox

Giovanna Bertino

Libro

editore: EdiGiò

anno edizione: 2009

pagine: 48

Marino e Stefano hanno in comune una passione smodata per la X Box. Un pomeriggio di luglio, però, accade un fatto incredibile: mentre i due amici stanno giocando a Deadly Fight - Combattimento mortale - nel quale due ex soci in affari lottano ferocemente per accaparrarsi una valigetta colma di diamanti, di colpo la X Box non risponde più ai comandi, anzi sembra che sia lei a comandare e a far muovere uno dei ragazzi a tal punto che la vita dell'altro è in grave pericolo. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.