Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanna Nosarti

Umana notte

Leonardo Piani

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 136

L’introduzione ai versi (Che questa notte abbia inizio) già profila l’orizzonte poetico in cui si collocheranno le liriche, tese a sgorgare secondo un flusso che si alimenta di eternità e precarietà, sogno e cinismo, amore e disincanto, malinconia e ironia. Affidandosi spesso a una nostalgia che sa fare i conti con il presente. [...] La silloge offre una poesia giovane per anagrafe, temperamento e vocazione, con una profonda aspirazione alla compiutezza nello snodo cruciale di una tranche di vita. Le poesie che nascono naturalmente dalle occasioni della vita hanno una spontaneità che seduce e immediatamente comunica i contorni dell’io poetico, senza schermi o falsi pudori. In un gioco non artificioso di rimandi tra passato e presente che non ha paura della memoria, di ciò che è irrimediabilmente perduto e che molto ha a che fare con l’attesa di un nuovo spazio temporale ed esistenziale. [...] Le poesie condensano la giovane irrequietezza in versi liberi di evocare immagini, sentimenti e ricordi con fresca ispirazione.
14,00 13,30

Del processo a Zeus

Giovanna Nosarti

Libro: Copertina morbida

editore: Manni

anno edizione: 2021

pagine: 208

Gli abitanti dell'Olimpo diventano i personaggi di un romanzo. È una bibbia per i giovani che studiano i miti classici e per tutti coloro che ne sono appassionati. Giovanna Nosarti, con il suo stile ironico, mette in scena un processo contro Zeus cui partecipano tutte le divinità. Intrighi, confessioni, conflitti, invidie, amori, tradimenti, vendette. Un libro che diverte per la comicità di alcune situazioni, per gli originali rimandi all'epoca che viviamo, coinvolgendo nella scoperta di quello che veramente è il meraviglioso mondo della mitologia greca.
16,50 15,68

Soffriggono allegramente i fiaschetti

Soffriggono allegramente i fiaschetti

Giovanna Nosarti

Libro

editore: Manni

anno edizione: 2015

pagine: 88

La cucina, che nel momento dell'attività è disordine di piatti, pasticcio di odori, fastidio di suoni, si trasforma in un veicolo dorato, armonico e profumato che ci porta lontano. È un treno magico che va al sud, verso il sole ardente di Puglia, il verde dei boschi, i vicoli bianchi, il mare turchino. Queste poesie sono una festa per il palato, una sinfonia variopinta per la mente, un frullato di tenerezza, ricordi e amore.
12,00

Lo strappo nel cielo di carta

Giovanna Nosarti

Libro

editore: Manni

anno edizione: 2013

pagine: 80

In questa raccolta poetica c'è il racconto della vita nel suo quotidiano consumarsi, nell'alternarsi di ragione, sentimento, passione, gioia, dolore, vanità. I versi, come una lente, guardano il senso nascosto, colgono legami, affermano il carattere rivoluzionario dell'amore, e diventano grido, rifiutando l'ovvietà e la religione del potere.
12,00 11,40

Il gorgoglìo della macchinetta del caffè

Il gorgoglìo della macchinetta del caffè

Giovanna Nosarti

Libro: Libro in brossura

editore: CTL (Livorno)

anno edizione: 2019

pagine: 170

«Giovanna Nosarti ha la capacità, come pochissimi scrittori, di passare dalla poesia al racconto e alla narrazione più lunga mantenendo uno stile originale e sorprendente. Questi racconti, traboccanti di emozioni, si esprimono attraverso percezioni sensoriali: odori, tatto, sapori, profumi, colori, a cui si unisce la musica delle parole.» Cinzia Tani.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.