Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanni Battista Re

Tre papi santi visti da vicino. Giovanni XXIII, Paolo VI, Papa Giovanni Paolo II

Tre papi santi visti da vicino. Giovanni XXIII, Paolo VI, Papa Giovanni Paolo II

Giovanni Battista Re

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2020

pagine: 160

Giovanni XXIII, Paolo VI e Papa Giovanni Paolo II, tre papi Santi raccontati grazie alla preziosa esperienza personale del cardinale Giovanni Battista Re. «Tre Papi grandi per santità, che hanno lasciato un segno incancellabile nella Chiesa e nel mondo. Tre Papi legati al Concilio Vaticano II: Giovanni XXIII lo ha voluto e aperto; Paolo VI l’ha guidato e concluso; Giovanni Paolo II, Papa formato dal Concilio, ha basato tutto il suo pontificato sugli insegnamenti conciliari. Tre Papi diversi per origine, indole, formazione, esperienze, ma di eccezionale statura. Li accomunava il medesimo ardore nell’opera di evangelizzazione e ognuno seppe corrispondere sapientemente alle esigenze del proprio tempo a guida della Chiesa di Cristo» (dall’Introduzione).
17,00

Joseph Ratzinger Benedetto XVI. La ragione dell'uomo sulle tracce di Dio

Riccardo Pedrizzi

Libro: Libro in brossura

editore: Cantagalli

anno edizione: 2024

pagine: 80

Nell'anniversario della morte l'autore ricorda Il papa teologo Benedetto XVI. Un Padre per tutti i cattolici del mondo, il più grande teologo di questo secolo, il filosofo che seppe sfidare la modernità utilizzando i suoi stessi strumenti; il difensore dei principi non negoziabili, colui che rivendicò sempre il ruolo pubblico del Cristianesimo, che seppe conciliare fede e ragione, che insistette sempre per il riconoscimento delle radici cristiane dell'Europa, che promosse con forza il dialogo tra le religione, salvaguardando l'identità del cattolicesimo. Il libro è un lavoro di approfondimento sull'eredità spirituale e culturale del grande Pontefice, ma anche un gesto di gratitudine della classe politica di ispirazione cristiana nei suoi confronti per i fondamentali che ha dato alla visione cattolica del mondo, anche dal punto di vista antropologico, rafforzando il ruolo di baricentro sociale della famiglia quale fondamento e stella polare della convivenza civile e dello sviluppo umano. Prefazione di Giovanni Battista Re. Introduzione di Gianni Letta. Postfazione di Giuseppe De Lucia Lumeno.
12,00 11,40

Dov'è Cristo lì c'è il Paradiso. Omelia sui defunti

Dov'è Cristo lì c'è il Paradiso. Omelia sui defunti

San Giovanni Crisostomo

Libro

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2019

pagine: 62

Il dolore per la morte di una persona cara è una delle esperienze più decisive nella vita, preludio e anticipo della morte che tutti affronteremo. In Cristo risorto questo male è diventato un passaggio, l’incontro decisivo con Colui che ci ha amati per primo, il Padre delle misericordie. La comunione con Lui, infatti, ci permette di vivere le esperienze della vita quotidiana – con le sue gioie ma anche le fatiche e le tante piccole/grandi morti di ogni giorno – come un incontro con il Signore e con i fratelli e come una palestra per crescere nella capacità di amare gratuitamente. Questo è ciò che realizza lo Spirito santo in noi, se accogliamo docilmente la sua azione. Proprio per questo san Giovanni Crisostomo in questa bellissima omelia, per la prima volta tradotta in italiano, può dire: dov’è Cristo, lì c’è il paradiso. Si dirige a chi desidera nutrire la propria vita spirituale, ad appassionati di letture patristiche, a coloro che desiderano affrontare nella fede l’esperienza del lutto. Testo semplice accessibile a ogni persona. Prefazione del Card. Giovanni Battista Re.
6,00

L'amore più grande. Via crucis

Primo Mazzolari

Libro

editore: EDB

anno edizione: 2009

pagine: 36

Grazie alla selezione dei due curatori effettuata sui numerosi scritti di Mazzolari, il pio esercizio della Via Crucis è affiancato dai commenti di don Primo, che, come parroco di Bozzolo, ha certamente guidato molte volte i propri fedeli lungo questo itinerario spirituale. "Mazzolari parla con stile incisivo, immediato ed efficace, rivelando anche in questi testi di essere uno scrittore che non solo si fa leggere, ma che suscita riflessione e interpella il lettore a prendere posizione. [...] L'augurio è che le riflessioni di don Mazzolari siano di aiuto ai lettori ad incrociare lo sguardo di Cristo in croce, per guardare poi dentro di sé e intorno a sé con l'animo nuovo dell'amore" (dall'Introduzione).
2,50 2,38

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.