Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanni Costantino

30,00 28,50

L'assistente religioso nelle strutture sanitarie. Ruolo, normativa, prospettive

Giovanni Costantino

Libro

editore: Editoriale Romani

anno edizione: 2023

pagine: 144

Il libro analizza il ruolo dell’assistente religioso all’interno delle strutture di ricovero, la sua legittimazione e la disciplina applicabile al relativo rapporto di lavoro. Delinea il quadro normativo vigente facendo emergere non solo la complessità e delicatezza della figura dell’assistente religioso nelle strutture sanitarie, ma anche le criticità determinate dalle decisioni istituzionali. L’auspicio è quello di fornire un supporto sia nel reperimento della regolamentazione applicabile, sia nel prevenire o gestire tutti gli aspetti che sono spesso fonte di contenzioso o che rischiano di vanificare la ratio di tale fondamentale presenza nei luoghi di ricovero.
10,00 9,50

Cunti e raccunti de lu paise miu. Parte seconda

Cunti e raccunti de lu paise miu. Parte seconda

Giovanni Costantino

Libro: Libro rilegato

editore: Grafichéditore

anno edizione: 2021

pagine: 124

15,00

Paradosso e gloria

Giovanni Costantino

Libro

editore: Cittadella

anno edizione: 2008

15,00 14,25

Manuale di comunicazione di crisi in sanità. Gestione dell'emergenza, consenso dia-informato e anticorpi da Covid-19

Manuale di comunicazione di crisi in sanità. Gestione dell'emergenza, consenso dia-informato e anticorpi da Covid-19

Andrea Camaiora, Dario Beretta, Giovanni Costantino, Cristian Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: The Skill Press

anno edizione: 2022

Come è cambiato il rapporto tra istituzioni sanitarie e cittadini dopo due anni di pandemia? Quali errori sono stati commessi e cosa devono fare i protagonisti del settore per non ripeterli? ll volume "Manuale di Comunicazione di crisi in sanità" di Andrea Camaiora analizza l'eredità comunicativa dell'era Covid e stimola dirigenti sanitari e medici a cambiare il proprio paradigma a favore di nuovi modelli di interazione con il paziente.
29,00

Tenere il segno pensando a Dio

Tenere il segno pensando a Dio

Cecilia Clio Borgoni, Paolo Chiapparoli, Umberto Ciullo, Giovanni Costantino, Giuseppe Lusignani

Libro

editore: Edizioni L.I.R

anno edizione: 2020

pagine: 89

Questo piccolo libro nasce dall’idea di condividere alcune riflessioni sull’umano e sul divino, a partire da tutte quelle voci, sguardi, segni che continuamente entrano nella nostra vita. Ce ne sono alcune che semplicemente ci svuotano, altre invece che ci risvegliano e ci cambiano per sempre. Anche l’Eterno ha una sua voce, un suo sguardo e lascia dei segni sulla nostra anima ma anche sul nostro corpo. Non sempre è facile seguirne le tracce perché spesso sono così simili a tutte le altre. Talvolta lasciarsi raggiungere da questa Voce permette di ritrovare il fascino e il calore di quel salutare Mistero che tante immagini e parole su Dio non riescono più a comunicare. Questi brevi testi raccolgono dunque un tempo dedicato a lasciare parlare Dio attraverso i pensieri di chi si è fermato un attimo per trasformarli in parole.
12,00

La grotta dell'amore

La grotta dell'amore

Giovanni Costantino

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2011

pagine: 53

Fine anni Cinquanta. Matteo e Rosy vivono nell'entroterra calabrese, sono due ragazzini innamorati, lui è l'impavido e scaltro figlio del barbiere del paese, lei è una incantevole sedicenne. La loro relazione è però ostacolata dalla famiglia della ragazza. A fare da intermediario e complice tra i due è un adolescente di 14 anni. Tra fughe al tramonto e travolgenti incontri segreti, l'autore racconta questa storia d'amore, davvero d'altri tempi...
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.