Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanni Feltrin

Opere per organo (1933-1999)

Bruno Pasut

Libro

editore: Diastema

anno edizione: 2019

pagine: 120

Il volume raccoglie tutte le composizioni per organo di Bruno Pasut. Pagine perlopiù di carattere extraliturgico scritte nell'arco di un cinquantennio, durante la sua titolarità in duomo a Treviso, alla luce della sua esperienza di concertista-collaudatore. Al di là di qualche divagazione virtuosistica, le composizioni rispecchiano formule che denotano una precisa osservanza contrappuntistica e fedeltà al sistema armonico tonale, senza che venga meno l’originalità.
15,00 14,25

Felix Alexandre Guilmant e la nascita dell'organista moderno

Felix Alexandre Guilmant e la nascita dell'organista moderno

Carlo Oro

Libro: Libro rilegato

editore: Armelin Musica

anno edizione: 2019

pagine: 128

L’organista moderno ha un debito di riconoscenza verso Guilmant: il suo lavoro indefesso ha contribuito in modo assolutamente unico a generare una cultura dell’organo a canne e a delineare i contorni dell’organista di oggi. Concertista acclamato, docente di fama, musicista di chiesa coscienzioso, compositore esperto e apprezzato dal popolo, conoscitore dell’organologia e primo vero grande studioso dell’antico repertorio organistico. Con lui nasce a tutti gli effetti lo studio attento e documentato della cosiddetta “prassi autentica”. Davvero la sua parabola di organista a tutto tondo merita di essere conosciuta attraverso questo libro che scandaglia ad uno ad uno ogni aspetto del vastissimo lavoro di questo personaggio ancora da riscoprire.
24,00

Scritti filosofici. Interventi su religione, politica e morale del nostro tempo

Scritti filosofici. Interventi su religione, politica e morale del nostro tempo

Giovanni Feltrin

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Faro

anno edizione: 2015

pagine: 106

Per Aristotele la filosofia nasce dallo stupore, nel mio caso nasce dalla disperazione. Quando tutto sembra assurdo si cerca un senso nella realtà. Così ho cercato di fare in questi scritti. Questo libro è rivolto a tutti: lavoratori, studenti, disoccupati e non solo ai filosofi, ma soprattutto a chi cerca disperatamente di dare un senso all'esistenza.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.