Libri di Giovanni Salvini
Il nostro mondo
Giovanni Salvini
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2016
pagine: 182
Lui lo chiama "soloscopio" e lo utilizza spesso, nonostante non abbia la più pallida idea di cosa realmente sia e di quale assoluta importanza abbia. In verità, non ha idea neanche di quanta importanza abbia lui stesso. Mentre Rodrigo scopre lentamente informazioni che lo coinvolgono più di quanto avrebbe mai immaginato, nuove sorprese sconvolgenti si susseguiranno una pagina dopo l'altra, prima tra tutte... gli animali! Come sarebbe a dire, "che sorpresa"? Parlano! E non solo! Si stanno organizzando per un'operazione che avrà conseguenze fondamentali per il futuro del pianeta. Ma non dimentichiamoci che c'è Eleonora...
La Cina oggi. Una potenza al bivio tra cooperazione e antagonismo
Giuseppe Iannini, Giovanni Salvini
Libro: Copertina morbida
editore: Rubbettino
anno edizione: 2013
pagine: 203
Se pochi sono i dubbi che il secolo attuale sarà il "secolo cinese" non vi è unanimità quando si tenta di definire la natura e la direzione dello sviluppo economico della Cina e di interpretare le sue relazioni con l'attuale potenza egemone, cioè gli Stati Uniti. Il binomio sino-americano (che alcuni analisti hanno definito G2) vede, da una parte, l'indiscussa egemonia economica e militare degli Stati Uniti, dall'altra, e allo stesso tempo, la sua debolezza in quanto formidabile debitore netto rispetto all'"amico-nemico" asiatico. Gli autori di questo libro tentano di fornire alcuni utili strumenti interpretativi del modello di sviluppo cinese e del confronto che impegna i due soggetti 'egemoni' relativamente a questioni cruciali quali la sicurezza e la pace della comunità internazionale. Prefazione di Guido Samarani.
Il nostro mondo
Giovanni Salvini
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 208
Gli ultimi temporali sono portatori di novità. Un gruppo di ragazzi viene catturato dai segnali in essi contenuti e ne rimane affascinato e coinvolto. Si susseguono incontri strani e dinamiche impreviste, che si concretizzano in un progetto reale e nelle speranze ad esso collegate. Ma non tutto è come sembra e la realtà si dilata oltre i confini del mondo, navigando tra le sorprese del presente e le inquietudini del futuro.