Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanni Zibordi

Camillo Prampolini e i lavoratori reggiani. Saggio sulla storia del movimento operaio in Italia

Giovanni Zibordi

Libro: Libro in brossura

editore: Arcadia Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 140

Il volume di Giovanni Zibordi nasce con l'intento di indicare i tratti salienti del movimento operaio in una parte specifica dell'Italia: il territorio reggiano. Vuole essere "analisi obbiettiva dettata da convinto amore che non vela la verità né la ingrandisce e la deforma" e, ancor di più, intende mostrare l'influsso della propaganda e dell'azione animatrice di Camillo Prampolini. Un uomo devoto al movimento, molto amato e apprezzato dai lavoratori e da quanti simpatizzavano per quella parte della politica, un uomo che spiccò per virtù e continuità di coscienza, per essere “nel socialismo e pel socialismo”. Il movimento operaio e socialista, che egli foggiò nella sua terra e che ebbe per quasi 45 anni la sua guida ispiratrice, presenta delle peculiarità tali da fornirgli un indirizzo etico, umano, si potrebbe dire “religioso”.
16,00 15,20

Stop vax. I fatti che vi tengono nascosti

Paolo Becchi, Nicola Trevisan, Giovanni Zibordi

Libro: Libro in brossura

editore: Byoblu

anno edizione: 2021

pagine: 354

I fatti che vi tengono nascosti non presenta astratte teorie, ma documenta e riporta i dati statistici, gli studi pubblicati e molte notizie oscurate dai grandi media: fatti che indicano come per la maggioranza della popolazione adulta sana e i giovani questo tipo di vaccinazione vada fermato.
20,00 19,00

La soluzione per l'euro. 200 miliardi per rimettere in moto l'economia italiana

La soluzione per l'euro. 200 miliardi per rimettere in moto l'economia italiana

Marco Cattaneo, Giovanni Zibordi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: 422

L'Italia può uscire dall'attuale crisi economica? E può farlo senza dover abbandonare l'euro? Il sistema bancario, responsabile per il 95% della creazione di moneta, ha smesso di fornire liquidità al sistema economico, già in difficoltà per le misure di austerity imposte a livello europeo. Per interrompere questo circolo vizioso è necessario uno stimolo straordinario che consenta di liberare il Paese dai ricatti imposti dal mondo finanziario. Serve uno shock monetario, generato da una consistente riduzione delle tasse. La soluzione per l'euro illustra quei meccanismi, immediatamente applicabili, per consentire alla moneta di riprendere a circolare, rilanciare la domanda per 200 miliardi e avviare subito una consistente ripresa dell'economia.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.