Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giulio Rapposelli

Indagine sul sogno. 7 giovani investigatori svelano 28 sogni

Indagine sul sogno. 7 giovani investigatori svelano 28 sogni

Giulio Rapposelli

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 171

Originale e scientificamente corretto, "Indagine sul sogno" dello psicoterapeuta e scrittore Giulio Rapposelli, ci mette a disposizione un testo per la comprensione del sogno, intenso e di piacevole lettura. Sette giovani amici, quattro le donne tre gli uomini, trascorrono un weekend in una villa fuori città, allo scopo di comprendere alcuni loro sogni. Il testo contiene l'indagine di ventotto sogni, ma anche una esposizione semplice di alcuni aspetti didattici, utile a chi vorrà servirsene.
12,00

Il giardino infinito

Il giardino infinito

Giulio Rapposelli

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 92

Le dodici storie qui raccolte contengono tutte quel bisogno forte di una dimensione non superficiale del vivere. "L'ospite", la prima di esse, racconta di due amici che si ritrovano dopo molti anni. Anselmo, di ritorno da un lungo viaggio, chiede ospitalità all'amico Antonio, ma anche che il luogo dove abitare sia l'arancio del giardino. In quella abitazione di rami e fronde, Anselmo riscopre quella dimensione non superficiale del vivere che contiene la comprensione del valore delle creature che abitano il mondo, e il senso di fratellanza tra gli uomini. "Uscito dall'arancio, Anselmo abbracciò l'amico senza parlare, l'aria animava le foglie insinuandosi tra loro, tutto l'arancio era mosso come da un immenso, fuggevole sorriso." Si succedono altre storie memorabili come "L'oca selvatica", in cui la libertà è considerata il supremo valore della vita, che i sentimenti non possono e non devono condizionare. Oppure "Gita in mare", in cui il protagonista Piero, attraverso una tragica esperienza, apprende la vera capacità di amare. "Il giardino infinito" si conclude con "Un addio". È la storia dell'addio all'arancio, dei giochi d'infanzia di Antonio e Anselmo, che per una ragione sconosciuta deperisce e muore. È un addio triste, disperato, che fa pensare a ogni altro addio.
10,00

Quell'ateismo è umanismo

Quell'ateismo è umanismo

Giulio Rapposelli

Libro: Libro in brossura

editore: Di Felice Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 80

I suoi contenuti che si organizzano intorno ai concetti di realismo e della sua assenza, del pensiero razionale logico dialettico che include l’intuizione, e quello irrazionale, vogliono essere uno stimolo per il lettore-interlocutore, affinché gli argomenti della fede, della religione e della spiritualità, dell’etica e di un certo ateismo diventino oggetto di riflessione, ed essere nel contempo una occasione di dialogo e discussione per un approfondimento maggiore e un’ulteriore comprensione circa l’idea, le ragioni e l’esperienza di fede o anche l’assenza di quest’ultima, che per persone di cultura e sensibilità intellettuale, ma direi per ogni persona desiderosa e capace di tensione verso l’oggettività e la conoscenza è impossibile eludere. (Dall'introduzione dell'autore)
10,00

Romanzo civile

Romanzo civile

Giulio Rapposelli

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 156

Come in un film, con una narrazione fatta di immagini e forti emozioni, "Romanzo civile" ci immerge nella storia e nella cultura occidentale, tra Stati Uniti e Regno Unito nei fatidici anni Sessanta-Ottanta del Novecento. In essi un giovane musicista jazz insegue disperatamente...
12,00

Raggiungere Venezia

Raggiungere Venezia

Giulio Rapposelli

Libro: Copertina morbida

editore: Manni

anno edizione: 2005

pagine: 88

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.