Libri di Giuseppe Laccania
Candele insanguinate
Giuseppe Laccania
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2021
pagine: 220
La ventenne Angela Carta viene trovata assassinata sulla spiaggia di Giampilieri. Gli esami autoptici chiariscono che è stata violentata e sodomizzata. L’autore di tale efferato omicidio e alcuni suoi complici vengono successivamente torturati fino alla morte con dei marchingegni azionati dalla fiamma di una candela. Marta Santoro, il commissario incaricato delle indagini, riesce a scoprire gli artefici della loro esecuzione, ma si troverà a un bivio davanti al quale dovrà prendere una decisione critica.
Incroci d'anima
Giuseppe Laccania
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni DivinaFollia
anno edizione: 2014
pagine: 146
La poesia che segue le regole della scrittura classica è desueta oggi, ma gli incroci d'anima di Laccania sono il frutto di studio e ricerca poetica, proposta di rilettura del sonetto classico.
La vera bellezza non invecchia mai
Giuseppe Laccania
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2016
pagine: 180
"Scrivevo, già ai tempi dell'adolescenza, poesie e lettere d'amore all'innamorata di turno. Ho messo poi in un angolo della mente questa passione per riprenderla circa quarant'anni dopo pubblicando una prima silloge di componimenti in versi liberi, sciolti e metrici dal titolo 'Incroci d'anima'. In questi ultimi anni, 'innamorato' della metrica, ho composto, seguendone la canonicità, questa raccolta che affronta in versi, molteplici temi esistenziali."

