Libri di Giuseppe Mancini
I racconti del ramo d'oro. I miti del Lazio antico
Marta Elisa Bevilacqua
Libro
editore: De Cultura
anno edizione: 2025
pagine: 104
Ahmad, un bambino curioso e sognatore, ascolta incantato i racconti del nonno. Accanto ai ruderi del Tempio di Diana, nell’incantevole bacino del Lago di Nemi, un anziano professore narra al nipotino le gesta di Diana, la dea dei boschi, le storie delle bellissime ninfe, le avventure di Rea Silvia e dei suoi gemelli Romolo e Remo e le peripezie degli abitanti di Alba Longa. Ogni racconto è un tuffo nei miti e nelle leggende che riguardano la fondazione di Roma. Questa raccolta di racconti ci trasporta in un mondo in cui mito e realtà si intrecciano, svelando segreti antichi e storie dimenticate. Attraverso le parole di Marta Elisa Bevilacqua scopriamo un universo ricco di leggende e di significati nascosti e ogni pagina è un invito a riscoprire la bellezza di questo lago, della sua storia, della sua mitologia e del fascino che ha esercitato nei millenni. Età di lettura: da 10 anni.
Raggiungimi oltre
Giuseppe Mancini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 120
Monica è una donna forte e fragile, che senza un compagno, avendo contro perfino la famiglia, decide con coraggio di crescere il bambino che porta in grembo. Da sola, lavora come cameriera in un ristorantino affacciato sull'oceano di un borgo di Long Island, sfida l'avvenire e le paure che la tengono a distanza dall'amore che percepisce come un pericolo. Per nessuno sarà semplice accarezzarla senza farla indietreggiare e scoprire cosa la trattiene a terra. Lasciare gli ormeggi raggiungendosi oltre sarà mai possibile?
Nei silenzi delle parole
Giuseppe Mancini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 184
Ci sono incontri che ti resettano e in un attimo cambiano la percezione di te, delle tue sicurezze, delle convinzioni passate e di ciò che immaginavi ti riservasse il futuro; ti aiutano a trovare delle risposte che spesso hai recluse dentro; ti conducono a far chiarezza su lati dell'anima silenti e, forse, poco conosciuti. Con alcune persone è come ritrovarsi dopo essersi aspettati a lungo. Nel silenzio si suonano le stesse note, si è come parti di un puzzle che combaciando si completano. Questo romanzo racconta la storia di Gabriel e Sophie. Entrambi in debito con i propri bisogni, stanno attraversando un periodo buio quando si conoscono a Montmartre, il romanticissimo quartiere di Parigi. Dovranno prendere decisioni importanti, disfarsi di ogni maschera ed essere sinceri con il proprio cuore, per spingersi oltre le paure, il tempo e le parole; per sentirsi meno soli e ritornare a fidarsi. Ma, tante volte, può capitare che ci siano ostacoli insormontabili che si interpongono dinanzi ai nostri passi, rendendo più aspro il cammino dell'amore... e in quel caso, ci vuole più coraggio a trattenersi o a lasciarsi andare?
Guida alle immersioni a Lampedusa, Linosa, Lampione. Il turismo subacqueo nell'arcipelago delle Pelagie
Giuseppe Mancini
Libro: Copertina morbida
editore: Nutrimenti
anno edizione: 2015
pagine: 125
Il turismo subacqueo nell'arcipelago delle Pelagie: 28 illustrazioni, 19 siti d'immersione con 30 itinerari, 9 diving center. Notizie su strutture ricettive, ristoranti e attrazioni. La guida fa un'attenta e completa analisi dell'offerta subacquea delle isole Pelagie, prendendo in considerazione i siti d'immersione più suggestivi e rappresentativi. Per ogni sito si descrivono le caratteristiche ambientali, la fauna e la flora, ed è riportata un'illustrazione dettagliata con gli itinerari subacquei consigliati. Inoltre, tutte le notizie utili sui diving center a cui rivolgersi. E, ancora, le note sul territorio, le attrazioni, i ristoranti e le strutture ricettive, dagli hotel più esclusivi ai camping. Una pubblicazione dedicata e pensata per il turista subacqueo e per i suoi accompagnatori non sub, per la loro vacanza all'insegna delle migliori scelte possibili sulla base di ogni personale esigenza, nel mare più caldo e limpido d'Europa.
Caos
Giuseppe Mancini
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2021
pagine: 152
Il Caos regna sovrano. Un cataclisma di portata eccezionale ha sconvolto il delicato equilibrio ambientale di tutto il pianeta. E se le cause non fossero del tutto naturali? Ancora una volta il professor Steel si ritrova suo malgrado coinvolto, mentre la sua famiglia sembra sparita nel nulla. Il suo ruolo in questa assurda partita a scacchi non è ancora terminato: nuovi pezzi si aggiungono alla scacchiera. Ma chi giocherà dalla sua parte? Il seguito di "Revenge".
Revenge
Giuseppe Mancini, Maddalena Mancini
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2020
pagine: 188
Jonathan Steel e un famoso geologo nonché un affermato conduttore di programmi a divulgazione scientifica. La sua vita trascorre tranquilla insieme a sua moglie Sarah e la sua figlioletta Denise, ma qualcosa improvvisamente sconvolge la sua serena monotonia e suo malgrado si ritrova a giocare il ruolo del pedone in una scacchiera a lui sconosciuta.